Oggi più volte ho sentito dire in in vari discorsi che assillano un popolo responsabile e che desidera pace a destra a sinistra al nord che al sud ...............Dio non vede tutti questi morti innocenti che non hanno nulla a che vedere con guerre che solo subiscono, ma tutti hanno voglia di pace, compreso noi che ci domandiamo ..................... Dio dov'è?
Forse Dio è chiuso a casa sua a non sentire tutto questo fragore che determinati capi di stato lanciano bonbe e razzi, ed innescano guerre quando si potrebbe anche dialogare.
Lui ha dato il libero arbitrio, e non può mancare di violare questa sua stessa regola, ci ha dato poiena responsabilità di quello che facciamo.
Dio c'è, solo che non può intromettersi ............ il Covid le persone si domandavano ma Dio dov'è, come se la colpa fosse di Dio di milioni di morti nel mondo per causa di questo covid
Guerre quanti milioni di persone morti e feriti, per tutte guerre che portano dissesto al mondo intero ......potere di cosa ..........chiunque muoia non porta nulla dentro la sua bara ..........
Per non parlare di tutti gli eventi negativi che si concatenano uno con l'altro .............la gente dice ....................ma Dio d'ov'è?
Dio c'è ed è chiuso a casa sua per non violare una delle regole che lui stesso a dato all'uoimo ......... libero arbitrio:
Piena facoltà di scelta nel giudicare e nell’agire da parte del soggetto: comportarsi secondo il proprio arbitrio; Libero, dritto e sano è tuo arbitrio (Dante)
Imposizione della propria volontà a danno di altri; abuso: soggiacere all’arbitrio di qualcuno; subire l’arbitrio della burocrazia
Potere discrezionale di pubblici ufficiali