16 giugno, 2024

Se ...................



 


Sulla terra vince la velocità, sullo spazio vince il rallentatore in assenza di tutte quelle componenti di cui è capace la terra.

La mia fissazione dello spazio è il motivo che ti lascia pensare a mille cose che devi fare sulla terra, ma se invece pensi di trovare un qualcosa che ti possa convincere che tutto quello che si vede è non si vede abbia un senso nel suo esistere

E' un pensiero troppo filosofico per poterlo sviluppare io, quando nemmeno gli scienziati brancolano nel buio, compreso tutti i telescopi spaziali mandati a svolgere un certo tipo di lavoro per la nostra conoscenza.

Pensano di scoprire una cosa è quasi subito dopo quella stessa cosa cambia significato, dunque siamo punto e a capo.

Io invece  da tempo che penso che tutto quello che vediamo anche con l'ausilio dei vari telescopi spaziali non è altro che una millesima parte di quello che esiste, dunque a mio modesto avviso anche se gli scienziati parlano di un oggetto di miliardi di anni luce da noi .......... non è altro come viaggiare in una periferia molto lontana da un "centro" che forse si può solo immaginare.

Dunque per me è una bellezza naturale con un grosso punto interrogativo che è il mistero delle cose, dove l'uomo deve trovarne il senso di esistenza correlato o circoscritto in uno ambiente di senso li stelle, pianeti e meteore e galassie varie tra di loro ........ ancora oggi letteralmente sconosciute.

Sempre più mistero

Viaggi veloci

 Tra i fautori della costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, lamenta la perdita di tempo per raggiungere l'altra sponda.

E per non fare aspettare la gente ad attraversare lo streppo in tempo breve faranno il Ponte, poco importa il costo, poco importa il costo pedaggio, poco conta il costo della manutenzione del ponte ............. l'importante che il viaggiatore non debba aspettare per causa ingorgo, specialmente nei periodo di feste. Ma altra cosa che non parlano e che ci vogliono minimo minimo una 20 di caselli sia a Messina che ha Villa San Giovanni, ma appunto non ne parlano purchè il viaggiatore non debba aspettare.

Perchè oggi col traghetto per attraversare lo stretto e fare circa 10 chilometri impiega circa da 20 a 30 minuti e non 2 ore come sostengono, aspettano solo nel periodo feriale cica 2 ora per imbarcarsi, ma tutto sta ad organizzare il propio viaggio.

Dunque quello che conta è favorire il viaggiatore è abbreviare il percorso .......... dunque la cosa importante è la velocità ........ tutto sempre più veloce.

E per colpa della velocità una città come messina o come villa san giovanni .........con il ponte perdono soldi, perchè su 10 mezzi che entrano una buona parte si deve fermare non foss'altro per prendere un caffe.

Io non so la funivia che dovrebbero fare che percorso fa ed il tempo che si risparmia tra la partenza e l'arrivo, e non so nemmeno il costo della costruzione e  del pedaggio da pagare ..........ma non conoscendo il percorso quanti negozi usufruiscono di questi viaggiatori, per loro è un incasso in meno, dunque una propabile chiusura del negozio ........ ogni commerciante fa un conteggio approssimativo considerando questi clienti giornalieri ma occasionali.

Ma quel che conta è favorire la gente ad essere più veloci in tutto ........ quello che comanda è la Velocità.