09 febbraio, 2024

Il video della tortura in carcere a Reggio-Emilia: agenti picchiano e calpestano detenuto per quasi 10 minuti

 Il video della tortura in carcere a Reggio-Emilia: agenti picchiano e calpestano detenuto per quasi 10 minuti (virgilio.it)
===================================
Torture nel carcere di Reggio Emilia. Questo sostiene l’accusa di 8 dei 10 agenti denunciati da un detenuto dell’istituto di detenzione emiliano, che è stato picchiato e denudato il 3 aprile 2023. Un video mostra alcune delle

Dieci agenti del carcere di Reggio Emilia denunciati

Secondo quanto riporta l’agenzia ‘ANSA’ lo scorso 3 aprile un detenuto del carcere di Reggio Emilia, 40 anni di nazionalità tunisina, sarebbe stato picchiato da un gruppo di 10 agenti, poi denunciati.

L’uomo, messo in isolamento, sarebbe stato prelevato dal gruppo appena fuori dall’ufficio della direttrice, dal quale era appena uscito. Incappucciato con la federa di un cuscino, sarebbe stato picchiato, buttato a terra e poi lasciato in una cella.

===================================

Un detto dice: il bue dice cornuto all'asino.

Ci permettiamo di criticare è invocare i diritti dell'essere umano ............. qui in Italia. Ed ecco l'esempio che portiamo in Ungheria caso Salis in catene ....... in quel paese ha commesso un reato.

In ungheria cosa diranno di noi ................che belle persone che sono gli Italiani, ed hanno il coraggio di parlare dei diritti civili?

Che figure di merda nfacciamo ........ qui nessuno s'nindigna.

Direttiva Ue sui fornitori: l’allarme delle imprese italiane

 Direttiva Ue sui fornitori: l’allarme delle imprese italiane - Il Sole 24 ORE
===============================

Che cosa prevede il Supply chain act

La proposta di direttiva, la cui approvazione fin qui è stata data per certa dopo un dibattito e un iter normativo durato due anni, prevede un dovere di diligenza molto forte per le imprese, sotto il profilo sociale e ambientale. Le aziende sopra i 40 milioni di fatturato saranno tenute, nelle loro operazioni, nelle controllate e nelle catene del valore, a individuare, far cessare, evitare, attenuare e dar conto degli effetti negativi sui diritti umani e sull’ambiente. Inoltre, determinate grandi imprese devono disporre di un piano per garantire che la loro strategia commerciale sia compatibile con la limitazione del riscaldamento globale a 1,5 °C, in linea con l’accordo di Parigi.
Gli amministratori saranno incentivati (con benefici non meglio specificati) a contribuire agli obiettivi di sostenibilità e mitigazione dei cambiamenti climatici. Ma avranno anche forti responsabilità. In particolare saranno tenuti a integrare il dovere di diligenza nella strategia aziendale, istituire i relativi processi e vigilare sulla loro attuazione. Inoltre, nell’adempimento del loro obbligo di agire nel migliore interesse dell’impresa, gli amministratori dovranno tenere conto delle conseguenze delle loro decisioni sui diritti umani, sui cambiamenti climatici e sull’ambiente. Lungo tutta la filiera e anche per contratti di fornitura già firmati e vincolanti su base pluriennale.
===============================

é solo l'ultimo stralcio dell'articolo.

Sarà l'avvio di una nuova era?

Studio Bce, con l’aumento dei tassi cresce il rischio insolvenza per le aziende della zona euro, soprattutto in Germania e Italia

 Studio Bce, con l'aumento dei tassi cresce il rischio insolvenza per le aziende della zona euro, soprattutto in Germania e Italia - Il Fatto Quotidiano
==================================
Aumentano le imprese finanziariamente vulnerabili nella zona euro e, tra i quattro grandi paesi, l’Italia e la Germania registrano la quota più alta (9%). I dati emergono da un’indagine della Banca centrale europea. Lo studio evidenzia come in entrambi i Paesi si sia “osservato di recente un aumento notevole di tale quota, che riflette quella, relativamente elevata, delle imprese industriali”. Nel secondo e terzo trimestre del 2023 l’indice delle dichiarazioni di fallimento nella zona euro ha superato i livelli pre-pandemia, raggiungendo il livello più elevato dal 2015, quando l’indicatore Ue è stato reso disponibile per la prima volta. “Poiché il fallimento è il procedimento legale avviato dopo che un’impresa è stata dichiarata insolvente, le statistiche sulle procedure fallimentari rappresentano la punta dell’iceberg delle imprese in difficoltà finanziaria”, spiega la Bce.

==================================
Ma noooooooooooooo, sapete bene che è una falsissima notizia .......... le cose econimiche sono al contrario con il governo Meloni ...........le ditte dice il governo che vanno a gonfie vele da guando governa la Meloni ......... l'Italia tutta non è mai vista una stella che luccica di luce propia.

La disoccupazione è diminuita a vista d'occhio con questo governo, gli stipendi sono saliti del 50% circa con questo governo, e non parliamo delle pensioni aumentate a dismisura.

La manifestazione dei trattori con su gli agricoltori ...... è che manifestano di gioia è gratitudine nei confronti di Lollobrigia e della cognata Meloni che lo ha messo come ministro ....................immaginatevi che nonostante non piova da moltissimo tempo ........ il lollobrigida gli fa arrivare l'acqua per irrigare i campi ........ con un esito di coltivazioni fuori dal normale .......... sembra che da guando c'è la Meloni che i miracoli si susseguono ad aumentare, ma non sono miracoli è il saper fare di questo governo che luccica di luce propia.

Popolo

non leggete giornali, non guardate la tv di certi programmi nocivi al popolo ....... ora la Meloni col suo governo ..... cercherà di zittire tutta quella stampa che da notizie false o contro di lei ......... Lasciamo fare alla Meloni, che secondo lei è ad un passo dal chiudere la nostra Costituzione in un cavò al centro della terra ................solo Lei può tutelare il popolo facendoci alzare il braccio e dire ............Presente