» SALUTE: RITIRATO PER PRESUNTA LISTERIA UN LOTTO DI TALEGGIO MAURI (valsassinanews.com)
===========================
PASTURO – Il Ministero della Salute ha ritirato dalla vendita un lotto di Taleggio in confezioni da 200 grammi prodotto dal caseificio Mauri nello stabilimento di Pasturo.
I controlli risalgono al 7 luglio mentre l’avviso di richiamo è stato pubblicato l’11 luglio. Il lotto del prodotto è 4312416 a denominazione Taleggio 200g Emilio Mauri, con marchio del produttore IT0348CE e data di scadenza al 26 luglio 2023.
Il documento del ministero motiva il provvedimento con “presunto superamento dei limiti di legge per Listeria M.” e si consiglia di riconsegnare il prodotto al punto vendita.
===========================
E' da pubblicare, è giusto che la gente sappia e salvaguardarsi.
Fermo restando che il taleggio mi pias molto, specialmente quello "vecchio" o stagionato. ......... altro prodotto che mi manca è altro formaggio valtellinese ......... il caprino vecchio olio e pepe nero ........ e per restare in zona un ottimo bicchiere di vino di nome l'Inferno .......... quasi introvabile per una persona comune o sei della zona o l'Inferno che si trova nelle enoteche ........ io non lo compro.
Cmq in Velsassina vi sono ottimi prodotti da consumare.