30 ottobre, 2024

Astronauta osserva la Terra dallo Spazio per 178 giorni e afferma: “L’umanità sta vivendo una bugia”

 Astronauta osserva la Terra: “L’umanità sta vivendo una bugia” (meteoweb.eu)

L’astronauta e veterano NASA Ronald Garan ha trascorso più di sei mesi nello spazio, un periodo sufficiente per acquisire una visione filosofica e scientifica profonda del nostro pianeta. Attraverso la “lente” della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha osservato la Terra da una distanza tale da rivelare non solo la sua bellezza, ma la sua fragilità intrinseca. La sua esperienza ha risvegliato in lui la consapevolezza che l’umanità vive immersa in un sistema che lui definisce una “bugia”. Questa “bugia” si manifesta nel modo in cui la società dà priorità all’economia e al consumismo rispetto alla protezione del pianeta e della vita stessa.

=============================================

Lo reputo un articolo interessante ..........parla solo ed esclusivamente della terra  è cosa si vede da questa stazione ISS 

Spiega anche il termine bugia dando una soddisfacente spiagazione ........ Intanto parla anche si una fragilità della terra ........Lui vede come vive la terra, la definisce come un'entità.

Non si parla di stelle o pianeti distanti miliardi di anni luce  e non parla nemmeno di propabili alieni(che non vede) Parla terra Terra e come vive ........... e che noi terreni non possiamo vedere.

La perizia: gravi danni alla salute di Sangiuliano

 La perizia: gravi danni alla salute di Sangiuliano - il Giornale

Da un certificato medico arriva la pesante nuova verità sul caso Boccia-Sangiuliano. Lo sottoscrive il professor Paolo Girardi, luminare romano, uno tra i massimi esperti di psichiatria in Italia, che da un paio di settimane ha in cura Gennaro Sangiuliano. Un referto destinato a finire agli atti della guerra giudiziaria tra l'ex ministro della Cultura e Maria Rosaria Boccia. Il documento certifica le gravi conseguenze sulla salute del giornalista della nota vicenda che l'ha coinvolto insieme alla ex collaboratrice del Mic. E in particolare delle pressioni e vessazioni subite dal giornalista e anche delle lesioni fisiche che ha denunciato e per cui Boccia risulta indagata. Lo specialista parla di un disturbo da stress, che causa al paziente ansia, panico e insonnia.

======================================

Se questo grande professoore ha avuto  l'incarico da parte del tribunale ...... ha valore quello che dice, in un tribunale che si rispetti ..........i referti medici debbono essere esclusivamente da un ospedale pubblico e non da persone private anche se professionisti della materia.

L'articolo d9ice che ha in cura ............ dunque Sangiuliano sta pagando questo signore grandissimo medico specialista nella sua materia.

Però per un ex politico un tribunale possa fare delle eccezioni ...........il potentato è il potentato. 

Questa Boccia seppur sbagliando voleva solo un contratto per lavorare, con l'intenzione di guadagnarsi lo stipendio, se poi è anche ambiziosa ........ non è un peccato, ma il suo guaio è che la Boccia è una bella donna ......... ed il Sangiuliano(lo dice lui) avevano una bella relazione ....... è il Sangiuliano che ha preso in giro la Boccia, la Boccia si è solo difesa da una persona che inganna la Boccia .......... dunque non ha nessuna remora ad  ingannare anche chi lo ha votato.

Ecco un potentato politico è giornalistico di destra ......... a rovinare una persona che voleva un lavoro che qualcuno ha promesso visto che il contratto è stato strappato.

Elezioni Liguria, Schlein e Pd voltano pagina: priorità Umbria e Emilia Romagna

 Schlein, il Pd e la 'lezione' in Liguria: cosa succede con il M5S (adnkronos.com)

Elly Schlein fila via veloce da Montecitorio, in mattinata per gli Stati generali sulla sicurezza sul lavoro, diretta a Testaccio ad un'iniziativa sui migranti all'ex-Mattatoio. La segretaria con i cronisti non torna sul voto delle elezioni regionali in Liguria. Vale quanto detto ieri, in tarda serata. Sulla campagna generosa di Andrea Orlando, sul Pd che "ha dato il massimo" e vola nelle percentuali, sulla chiamata alla responsabilità, davanti a cui ha messo gli alleati, per quel gol sbagliato a porta vuota. La segretaria non va oltre. Nonostante la sconfitta che brucia. Si vota tra venti giorni in Umbria e in Emilia Romagna. La priorità è questa.

=====================================

Schlein è giusto che tu oggi  debba correre. La tua corsa di oggi è lo sbaglio commesso ieri(Liguria) oserei dire grande sbaglio, è se orlando non è salito è colpa del PD che non si sa contare se non per guardare le vostre poltrone .............non hai nessuna coesione ....... PD M5S più altri eravate insieme a parole, i fatti dimostrano il contrario.

Io mi permetto di consigliarti di dedicarti pena mente al PD ...... non parlare col M5S(non tanto per il calo) è che grillo ha fatto il botto(questo è il risultato) ........ dunque abbandona Conte, agisci solo per conto del PD per risollevarlo.

Giusto che ti dedichi alle prossime elezioni ............ ma solo col PD, ed è giusto il consiglio di Bersani, iniziate a camminare per .le strade di tutta Italia e parlate di vera sinistra .............3/4 della popololazione sono tutti lavoratori è moltissimi a spasso ...... in Italia urge lavoro è diritti persi anche col vostro ausilio.