11 giugno, 2024

La fine del mondo si avvicina?

 La fine del mondo si avvicina? (msn.com)
=====================================
Ciclicamente si parla di possibili catastrofi che metteranno fine al mondo come lo conosciamo e a tutte le specie viventi. Che abbiano fondamento scientifico o no, queste teorie incutono sempre un po' di timore, visto che non sappiamo se potrebbero essere vere o no. 

Ci siamo chiesti quale potrebbe essere la sciagura che metterebbe fine al genere umano e per tentare di avere possibili risposte, abbiamo creato questa galleria per voi!

=====================================

Il ? ci sta da favola fantastica , in una fantasia senza confini di limiti.

Credi minga.

Qual è il limite di pignoramento per una pensione da 1000 euro?

 https://www.laleggepertutti.it/690729_qual-e-il-limite-di-pignoramento-per-una-pensione-da-1000-euro
=======================================


Cosa prevede la legge sul pignoramento della pensione e sul minimo vitale impignorabile: la guida.

Un nostro lettore ha ricevuto un decreto ingiuntivo che non ha opposto e che pertanto è diventato definitivo. Ha tuttavia una pensione netta di circa mille euro. Si chiede se il giudice potrebbe disporne il pignoramento e fino a quanto. Per comprendere qual è il limite di pignoramento per una pensione da 1000 euro è necessario fare un passo indietro e tornare alla riforma operata dalla Legge 21 settembre 2022, n. 142 di conversione del decreto

=======================================

Sapevo che era aumentato, ma non si era mai entrato con precisione.

Ma facendo copia e cerca sul link trovereta l'articolo nei particolari.

A cosa serve?

A me non interessa oggi e certaente nemmeno a te ........... ma il fatto di saperne parlare o consigliare perchè i pensionati sono in continuo amento, ed in più aiutano i  figli o nipoti ad indebbitarsi .......certe volte si scivile sulla famosa buccia di banana.

Ecco perchè lo inserisco come post ...........potrei trovare anch'io la buccia di banana, per quanto possa stare attento dove metto i piedi.

Poi ognuno pensi quello che più fa comodo.

Tempo di zanzare, cresce il mercato repellenti, come fare in casa la ricetta

 Tempo di zanzare, cresce il mercato repellenti, come fare in casa la ricetta - Beauty e Fitness - Ansa.it
=========================================

E' tempo di punture d'insetti e zanzare.

Entro il 2026 il mercato dei prodotti repellenti per gli insetti aumenterà il suo volume di affari del 6,8%, generando profitti pari a 9.615,7 milioni di dollari.

In un rapporto di Allied Market Reserch si spiega che riscaldamento globale e problemi con lo smaltimento dei rifiuti su tutti, causano non soltanto un significativo aumento della popolazione degli insetti, ma soprattutto il rischio che questi ultimi si rendano protagonisti della diffusione di malattie. Come nel caso dell'allarme Dengue: "Si tratta - spiega Ermanno Vicini Ceo di Serpac, società specializzata nella creazione, sviluppo e vendita di imballaggi, etichette e prodotti per il trasporto di merci pericolose - di un mercato addirittura in crescita. Ma attenzione i problemi possono essere molti".

=========================================

Un grosso problema. Si accumulano, all'apparenza di poco conto ....... ma non è così.

Intanto è stato riscontrato il primo caso di AVIARIA ad una bambina di 2 anni in Australia. L'OMS spiega la prima infezione umana causata dal Virus Aviaria A(H5N1) rilevata in questo paese.

L'aumento della temperatura climatica aumenterà molte complicazioni che l'essere umano a cui è soggetto. E non sempre basta un vaccino.

Salvini riesce a perdere anche Pontida. Non basta Vannacci a fermare il dissenso

 https://www.repubblica.it/politica/2024/06/10/news/salvini_lega_
leadership_risultati_europee-423209132/
==========================================
l capogruppo Romeo chiede un chiarimento dopo il sorpasso di FI e l’ulteriore calo al Nord. Parte il processo a Bossi. Il leader: “Il congresso? Mai pensato di lasciare”

==========================================

Per leggere l'articolo bisogna essere abbonati ......... ma al di la di questo

Sono contento che Salvini pian pianino perda "colpi" è fa bene a non lasciare ........perchè secondo lui arriverà l'onda da cavalcare è di entrare in possesso di quel 30%.

Ancora Salvini non ha capito che quel 30% è passato da Renzi a M5S, grazie a Di mAi che lavorava pian pianino questo 30% passa a Salvini, che a sua volta ha passato malvolentieri alla Meloni.

Ancora nessuno ha capito il senso di questo 30% è un'onda che si sposta facilmente appena viene delusa .....La Meloni ancora tiene il 30%, ma deve stare molta attenta a come si muove, è mi riferisco al suo Primierato ........togliere quell'ago della bilancia cioè un equilibrio della nostra Costituzione Lei commente un grandissimo sbaglio, intanto una mossa del genere non aiuta nessuno se non il Presidente del Consiglio in questo caso la Meloni.

Staremo a vedere