25 gennaio, 2024

Dalla stretta sulla beneficenza all'aiuto per gli anziani, ma anche il fisco e l'election day

 Dalla stretta sulla beneficenza all'aiuto per gli anziani, ma anche il fisco e l'election day - Notizie - Ansa.it
==================================
Via libera del Consiglio dei ministri - secondo quanto si apprende - al disegno di legge sulla trasparenza nella beneficenza con regole e sanzioni stringenti anche per gli influencer ed al disegno di legge sulla cybersicurezza.
Via libera a norme per gli anziani

Il Consiglio dei ministri "ha approvato un provvedimento molto importante e atteso che riguarda gli anziani, nell'esercizio di una delega di una legge che il Parlamento ha approvato qualche mese fa praticamente all'unanimità".

==================================

Stupefatto, ecco quello che occorre per gli anziani ultra ottantenni .....con una grande marea di benefici in soldi in cura, solo che è sato fatto prima della legge Autonomia differenziata Dunque è logico pensare che non vi sia la stessa cura visto la diversità di gestione della Regione.

Forsemente potrebbe essere interessante leggere ....... l'articolo

In arrivo la prima terapia specifica per la vulvodinia

 Vulvodinia, in arrivo la prima terapia specifica | Wired Italia
===================================
Ci sono donne che hanno affrontato il problema e che oggi si impegnano a sostenere e a informare le altre

La vulvodinia è una condizione dolorosa che interessa la zona vulvare delle donne, ma che spesso viene trascurata o ignorata dai medici e dal Servizio Sanitario Nazionale. Si stima che una donna su sette soffra di questa patologia, ma molte di loro non ricevono l’assistenza adeguata e rinunciano a curarsi.

===================================

A mio avviso è interessante articolo.
Ne avevo sentito parlare, ma molto superficiale ........ dunque non dato molto importanza. Oggi dico interessante articolo, specialmente per un uomo.......................

Il presidente iraniano Raisi in Turchia: saluta il corpo diplomatico ma rifiuta di stringere la mano a una donna

Il presidente iraniano Raisi in Turchia: saluta il corpo diplomatico ma rifiuta di stringere la mano a una donna- Corriere TV
==================================
Il presidente della Repubblica iraniana Ebrahim Raisi è giunto oggi – mercoledì 24 gennaio – in visita in Turchia per incontrare l’omologo Recep Tayyip Erdoğan. All’arrivo, il leader iraniano ha salutato con una stretta di mano tutti i diplomatici e i ministri del governo turco, ma di fronte alla governatrice della banca centrale, Gaye Erkan, Raisi ha sollevato la mano rifiutandosi di ripetere lo stesso gesto riservato agli uomini. La governatrice è sembrata in qualche modo preparata al protocollo: non ha offerto la mano al presidente iraniano ma l’ha battuta due volte sul petto.

==================================
Paese che vai usanze che trovi. Nessuno si è scandalizzato, nessuno si è indignato ...........queste sono le loro usanze anche tra le alte cariche istituzionali ...........la donna per il Presidente Raisi è inferiore dunque non va stretta la mano anche se è la governatrice della banca di uno Stato .........
Ma ricordo a me stesso:
Che se una giornalista va in uno di questi stati .......... li vediamo con il velo, se si rifiutano di mettere il velo non fanno nessun servizio e intervista.
Il bello è che dai crociati se non prima abbiamo cercato di imporre la nostra .................... ""democrazia""