02 agosto, 2024

Gli Stati Uniti si preparano ad inviare altri caccia in Medio Oriente

 Gli Stati Uniti si preparano ad inviare altri caccia in Medio Oriente - Notizie - Ansa.it

Gli Stati Uniti si stanno preparando ad inviare ulteriori aerei da combattimento in Medio Oriente in risposta alla minacce dell'Iran su un possibile attacco a Israele nei prossimi giorni.

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali non è ancora chiaro quanti aerei saranno inviati.

"Decine di caccia sono già sulle piste di decollo. L'esercito e l'aviazione israeliani sono pronti alla difesa ma anche all'attacco": lo ha riferito la tv israeliana Canale 12. Intanto gli Houthi dello Yemen promettono una "risposta militare" alla "pericolosa escalation" provocata da Israele. Il canale televisivo saudita "Al-Hadth" ha riferito del lancio di "una raffica di razzi dal Libano verso gli insediamenti della Galilea" in Israele. In precedenza erano stati attivati allarmi aerei ;;in numerosi insediamenti nella zona. Anche al Jazeera ha riferito che le sirene hanno suonato in 9 città della Galilea occidentale, al confine con il Libano, dopo due giorni di calma sul fronte settentrionale in seguito all'assassinio del leader di Hezbollah Fouad Shukr nel sobborgo meridionale di Beirut. Il corrispondente della tv ha confermato il lancio di missili dal Libano verso posizioni israeliane nella Galilea occidentale. 

=========================================

SE c'è tutta questa preparazione da tutti i lati citati nell'articolo ..........potrebbe sembrare una semplice passeggiata che poi si ferma li.

Supponiamo che dietro quello che si dice..... la Russia, viene contattata, la Corea del Nord viene sentita, la Cina assistendo, inizia a prendere una sua posizione, che non certa favorevole a Israele .......ma c'è ancora di più altri paesi in aiuto a Iran, Libano E Palestina, tutti paesi ricchi ecf attrezzati con amamenti di alta tecnologia..

Io personalmente non so per quanto gli USA intendono esporsi .................qui c'è in gioco molto per non dire moltissimo, se l'invio ad Israele è marginale è un conto, ma se è totale è quello che cercano i paesi che sicuramente potrebbero intervenire.

Noi come italiani abbiamo l'asso nella manica .......... gli mandiamo la Meloni a Netanyahu che gli risolve tutta la situazione............. le destre qui si aiutano, ad esclusione della destra francese.