07 giugno, 2024

Sta per accendersi una nuova stella, attesa in tutto il mondo

 


https://www.ansa.it/canale_scienza/notizie/spazio
_astronomia/2024/06/07/sta-per-accendersi-una-nuova-stella-
attesa-in-tutto-il-mondo_1a7e1fb5-ec78-42a6-8527-fc3bcd47603d.html
======================================

Il cielo avrà presto una nuova stella: potrebbe accendersi tra oggi e la fine dell'estate, si chiama T Coronae Borealis, è distante 3.000 anni luce e la sua luce si accende periodicamente, a lunghi intervalli che possono variare nel tempo.

L'ultima volta, per esempio, è comparsa nel 1946 e ancora prima aveva brillato nel 1866. In tutto il mondo sta crescendo l'attesa di astronomi e astrofili per vederla comparire di nuovo e si prevede che possa essere così brillante che ognuno potrà ammirala a occhio nudo.


==========================================
Gli effetti di uno spazio con i suoi elementi che con un ciclo magari discontinuo avranno un senso in quel sistema, ma onestamente credo che il tutto è o abbia correlazione con altri sistemi, fino ad arrivare al nostro sistema a cui appartiene la terra.

Dunque è giusto che a oggi non ci sono riposte a questi eventi che si riescono a vedere con i telescopi spaziali , ma  l'uomo ha inventato con studi fisiche è matematiche un telescopi spaziali che arrivano ad oltre 3000 anni luce a vedere è stupirci di certi fenomeni.

Si, sono certo che un giorno daremo spiegazioni logiche a questi fenomeni



Attacco missilistico russo contro l'Ucraina occidentale

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo
/2024/06/07/attacco-missilistico-russo-contro-lucraina-
occidentale_225d16ee-4b6a-48e6-8f41-fd1389a693b2.html
=======================================

Va da se che da parte della Russia si ricambi i missili USA in territorio russo.

Solamente che certi tipi di persone ancora credono che Putin sia ammalato gravemente, e che ormai è agli sgoccioli, dunque tra qualche giorno sentiremo dire che Putin si è spento cosi anche la guerra finisce con la vittoria in ucraina.

E' che l'Italia è pronta a partire per ricostriuire il distrutto ..........parte anche la manodopera dall'Italia ....posti sicuri, stpendi da favola.

Dopo tutto le guerre vengono fatte uno per i costruttori di armi, e poi perchè si ricostruisce ........e l'Ucraina vincente paga con soldi USA dollaro ...... rende di più.

Credo che tra non molto il governo viggente dara la notizia del tutto e del lutto russo, dove tutti parlarenno un gran bene di Putin una volta che morirà.

Intanto lui oggi ha dato disposizione di colpire punti nevralgici ucraini.

Domani è un'altro giorno.

Se Zelensky mi dava ascolto ..........oggi tutto questo non succedeva, quello che conta in politica è il dialogo, non la guerra.