04 novembre, 2024

Perché gli Accademici occultarono la verità.

 Sant'AGOSTINO AD ERMOGENIANO

Io non oserei mai, nemmeno scherzando, attaccare gli Accademici; come potrebbe infatti non impressionarmi l'autorità di persone tanto grandi, se non ritenessi che essi la pensavano molto diversamente da come si è creduto di solito? Perciò li ho imitati, per quanto mi è stato possibile, piuttosto che tentare di confutarli, cosa che non sono affatto capace di fare. Mi pare infatti si addicesse perfettamente a quei tempi che, se qualcosa di puro sgorgava dal fonte Platonico, lo si facesse scorrere tra macchie oscure e piene di spine, così da servire di nutrimento a pochissimi uomini, piuttosto che, effondendosi per luoghi facilmente accessibili, non potesse in alcun modo conservarsi limpido e puro per l'irrompere in esso delle bestie da ogni parte e senz'ordine. Che v'è infatti che più si addica a una bestia del ritenere corporea l'anima? Contro individui di tal fatta io penso che sia stato utilmente escogitato quell'accorto metodo di nascondere la verità. Ma nell'età nostra, in cui non vediamo più filosofi salvo che nel mantello (e questi io in verità non li posso reputare degni di un nome così venerabile), mi sembra che si debbano ricondurre gli uomini alla speranza di trovare la verità, se qualcuno l'opinione degli Accademici ne ha distolto con la sottigliezza dei loro discorsi dal cercare di comprendere le cose; affinché quello che, date le circostanze, fu opportuno per estirpare degli errori profondamente radicati, non incominci ora ad essere di ostacolo nell'inculcare il sapere.

Report, la sorella di Giuli assunta dalla Camera, ma lavora per FdI

 Report, la sorella di Giuli assunta dalla Camera, ma lavora per FdI - Notizie - Ansa.it

=================================================================================

Non metto nessun stralcio.

L'articolo potrebbe essere anche molto poco interessante.

Ma ci sono molte virgole fuori posto ......dove ci sono governi che dimenticano l'equità in tutte le cose.

Toghe del Csm: 'Aprire una pratica a tutela dei giudici di Bologna'

 Toghe del Csm: 'Aprire una pratica a tutela dei giudici di Bologna' - Notizie - Ansa.it

I componenti togati del Csm, esclusi tre membri, hanno depositato la richiesta di apertura di una pratica a tutela dell'indipendenza e dell'autonomia dei magistrati del collegio giudicante del tribunale di Bologna che alcuni giorni fa aveva rinviato alla Corte di giustizia europea il decreto del governo sui Paesi sicuri.

Secondo la richiesta quel provvedimento era stato poi "oggetto di dichiarazioni fortemente polemiche di titolari di altissime cariche istituzionali" e la "situazione determina una inaccettabile pressione sui giudici" e "un obiettivo condizionamento per quelli che in futuro si dovranno occupare delle medesime questioni; essa, pertanto, vulnera l'indipendenza dell'intera magistratura".

Su sette togati di Magistratura Indipendente, in tre non hanno aderito alla richiesta.

=====================================

Io personalmente che sono al di sopra della politica che possa essere di destra o di sinistra, trovo vergognoso Istituzioni della Politica contro Istituzione della Magistratura .......... stato contro lo stato.

Lo trovo vergognoso, principalmente per le istituzioni rappresentati dai politici ...........E'  logico che un giudice che vuole osservare tutte le leggi anche quelle Dell'EU .......... la politica gli vieta di fare il propio lavoro.

E' osceno tutto questo.

Per carità io la magistratura a mio avviso deve essere indipendente ......... come lo era nella famosa prima Repubblica ...........La magistratura intervenine nel momento in cui c'è .......... il reato, è tutto questo è successo dal 1994 in poi, non facciamo che leggere giornalmente politici inquisiti, magistrati di area politica 

IL governo deve rispettare le leggi EU visto che ne facciamo parte.

Meloni se questo non ti va ...........esci dall'Europa.

Ragazzino accoltellato nel cortile da una compagna di scuola dodicenne

 Ragazzino accoltellato nel cortile da una compagna di scuola dodicenne - Notizie - Ansa.it

Una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di scuola nel cortile davanti all'istituto scolastico, è scappata e ha poi contattato i carabinieri.

È accaduto stamattina poco prima delle 8 in un comune alle porte di Roma.

Il ragazzino, portato in ospedale, non è in gravi condizioni. Sembrerebbe che il gesto sia riconducibile a screzi scolastici.

La dodicenne avrebbe colpito il compagno con un coltello da cucina, poi recuperato dai carabinieri della stazione Santa Maria delle Mole, prima di scappare a piedi. Subito sono intervenuti il preside e il personale della scuola per soccorrere il ragazzo, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto. Portato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, non sarebbe in pericolo. 

==================================

Già da bambina gira col coltello da cucina ..........scherzi di bambini pericolosi

Perchè

 L'Italia si trova in una bruttissima posizione.

Lo sanno quasi tutti, ma nessuno lo dice.

Non è una poesia

Tendenza a scoppiare

ordine naturale

dell'essere umano.