11 marzo, 2023

E' un momento molto particolare

 Tra guerra e covid scelgo la Meloni.

Non è un problema per me la nuova Presidente del Consiglio, il problema è più del Governo che inizia a capire tutte le gaffe che fà, e che non riesce a riparare, anzi credo, che loro stessi vogliono dare questa priva di forza che va contro ogni democrazia, a cui siamo abituati.

Credo che ci dovremmo convincere che la loro democrazie è un qualcosa che esiste nella loro mente, che per quanto una buona parte li abbia votati, non condividono nulla di queste gaffe che fanno ....... 

Non si scusano di nulla ..... e vanno dritti, per una strada più difficile e tortuosa, ma credo che loro pensono che è per noi difficile digerire tutto questo ....... e che ci dovremmo abituare.

Possiamo solo subire, altro non c'è. 

E come se stessero aspettando chissà cosa per dare un colpo di grazia definitivo ........ perchè la loro paura oggi è cadere dal Governo.
Ecco perchè la Meloni subisce dalla Lega e da Forza Italia ..........  perchè se ci fate caso le stupidaggini degli alleati della meloni ne dicono e le fanno, lo stesso pensano gli alleati della Meloni con le gaffe che fa. Dunque in questo momento deve prevalere l'apparente amore che li lega, ma nella loro sostanza sono divisi, ed ognuno di loro aspetta il momento buono per dare il colpo di grazia.

Certo queste sono solo delle mie sensazione in virtù di quello che vedo o sento.
Altra cosa certa è che vedo la Meloni con un atteggiamento più arrogante, ma se la guardate bene negli occhi è molto spaesata, per non dire imparita da una incertezza su tutto quello che fa, e come se aspettasse conferma dal suo interlocutore ........ che non capisce nemmeno quello che dice.


 Nord Stream, sabotaggio compiuto da 6 uomini: la ricostruzione (msn.com)
==============================================
Piccolo stralcio qui sotto. per l'articolo fare un bel click sul link sopra

(Adnkronos) - Il sabotaggio del gasdotto Nord Stream a settembre 2022 è stato compiuto da una squadra di sommozzatori che hanno utilizzato uno yacht noleggiato, lungo di 15 metri, chiamato Andromeda. Questa la ricostruzione fatta dal settimanale di Amburgo 'Der Spiegel', che ha tracciato la rotta dell'Andromeda a partire dal porto di Rostock, in Germaniam il 6 settembre fino all'isola tedesca di Ruegen e infine all'isola danese di Christiansø, vicino al luogo delle esplosioni del 26 settembre. 

==============================================

Nella vita tutto è possibile.
ma molto sprovveduti chi ha realmente fatto tutto questo, ne lasciare tutte queste prove.

Cmq interessante leggerlo al di la se vera questa notizia o no.

Bollette, dalle famiglie alle imprese: ecco come cambieranno i bonus

 https://www.ilsole24ore.com/art/bollette-famiglie-imprese-ecco-come-potrebbero-cambiare-aiuti-AEAR9n1C
==========================================
Credo sia un articolo che potrebbe interessare ... fare clik sul link sopra

Allo studio un bonus basato sui consumi, che consentirebbe di incentivare il risparmio energetico, come già annunciato dal ministro Giorgetti a fine anno

In materia di aiuti sul caro-energia è allo studio un “bonus famiglie” che potrebbe partire dalla seconda metà dell’anno e che si baserebbe sui consumi, consentendo di incentivare il risparmio energetico, come già annunciato dal ministro Giorgetti a fine anno. Sulla misura, secondo quanto si apprende da fonti Mef, si attendono però le proiezioni di fattibilità dell’Arera. Sarebbe inoltre in fase di valutazione il rinnovo del bonus sociale con le attuali soglie Isee. Per le imprese si studia un credito di imposta modulato sul prezzo del gas.
=================================================

Credo, che tutto questi bonus sulla carta non facciano bene, specialmente per le famiglie.
Però la cosa positva e che qualcuno possa realmente a approdare ad un bonus efficare per le propie ditte o aziente che il consumo è più che notevole.