04 agosto, 2024

Guerra Israele – Hamas, le notizie di oggi. Palestinese accoltella israeliani a Holon. Tajani esorta rientro degli italiani dal Libano e convoca il G7: “Evitare escalation”. Raid su due scuole a Gaza: “Decine di civili uccisi”

 Guerra Israele Hamas, le notizie di oggi  - la Repubblica

Cresce la tensione in Medio Oriente per l’uccisione di Haniyeh, leader di Hamas, avvenuta mercoledì scorso a Teheran. Pasdaran: “Assassinio pianificato da regime sionista”. Si teme una ritorsione dell’Iran, che potrebbe sferrare il suo attacco già domani. Intanto Tel Aviv deve vedersela con una nuova ondata di razzi provenienti dal Libano e con un accoltellamento nella cittadina di Holon, dove un ragazzo palestinese ha ucciso una donna e e ferito almeno tre persone.

[[(FckEditorEmbeddedHtmlLayoutElement) e]]

========================================

Se qui da noi c'è un caldo "naturale" in medio orioente c'è caldo per il fuoco acceso da qualcuno che è stato colpito dal virus della pazzia.

Tutte queste guerre non risolvono i problemi del mondo, anzi si complicano, perchè una ricostruzione è obligo per un vivere civili di ogni cittadino di un qualsiasi paese ........tutti questi morti sono solo inutili è non ci puù essere un vincitore se non virtuale.

Prezzi al consumo (dati provvisori) - Luglio 2024

 Prezzi al consumo (dati provvisori) – Luglio 2024 – Istat

Secondo le stime preliminari, nel mese di luglio 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,5% su base mensile e dell’1,3% su base annua, da +0,8% del mese precedente.

=========================================

La chiamano inflazione l'Istat la da 1,3% qualche giorno fa un TG nazionale la dava a poco meno del 2.0%

Sostengono che la spesa al carrello è stabile ........... forse l'Itat non va a fare la spesa, ma gli impiegati, ma non smentiscono.

Il venditore al grido inflazione il giorno dopo aumenta il suo punto %  l'imprenditore deve guadagnare anche al grido inflazione

Per il tipo non ci facciamo mancare nulla.

Orologiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 


Si è propio lui ........... un Cartier, la gente che lo indossa cammina col polso alzato.
Esteticamente è bellino, l'unica cosa che non è veritiera è che sia resistente in acqua, ne a duecento metri di orofondità, ma nemmeno alla profondità di 2 cm.

Navigavo per internet ........ tra i tanti vip qualcuno indossa questo orologio, e uno pensa che solo lui si possa permettere una spesa del genere.oggi il costo è di oltre 4000 Euri il mio caro conoscente lo comprò agli inizi degli anni 80 lo usò per un paio di anni, dopo faceve delle bizze, è lo porta alla cartier, dopo un po gli ritorna indietro ........all'interno era tutta una ruggine, e gli hanno detto che lo ha tenuto male.
Negli anni 80 costa un milione e duecento mila lire 1.200,000

io nello stesso periodo ho comprato il mio Tag credo oltre le 200,000 lire ...... ancora dua, è subacqueo, ma se li lavo le mani l'ho sempre tolto ............ è ancora dura.

Questo vale per tutti gli orologi importanti .............mai dentro l'acqua del mare ne dolve ........ dura di più.

L'orologia professionale subacqueo ce ne sono molto pochi realmenti con la nomea SUB.

Dimenticavo una cosa importante l'orologio veniva montato in un paese africano.



Premio filorusso a Carini ma la pugile lo rifiuta. L’imbarazzo di Meloni

 Premio filorusso a Carini ma la pugile lo rifiuta. L’imbarazzo di Meloni - la Repubblica


«Centomila dollari per Angela Carini. Per noi è come se avesse conquistato l’oro». Umar Kremlev è un navigato regista di sé stesso e quando apre bocca sa sollevare polveroni. Dopo le dichiarazioni shock sull’Olimpiade parigina («Giochi uguale sodomia»), l’oligarca russo a capo dell’Iba, la federazione del pugilato dilettantistico messa fuori legge dal Cio, continua a monopolizzare situazioni e attenzioni.

=========================================

Ognuno la pensi come vuole.

In questo post lo sport è un tramite delle politica che sia russa o italiana.

La Carina sa di aver perso un incontro regolare, ed ha fatto bene a non accettare il "premio"

Con questa scelta hai dato prestigio allo sport che pratichi.