30 ottobre, 2023

Guerra Piscologica

 Il Fatto di Domani (ilfattoquotidiano.it)
================================

ISRAELE-GAZA, TRE OSTAGGI A NETANYAHU: “PAGHIAMO IL TUO FALLIMENTO”. LE TV ISRAELIANE: “GUERRA PSICOLOGICA DI HAMAS”. SCONTRI IN CISGIORDANIA: MORTI 4 PALESTINESI. L’esercito israeliano arriva con i carri armati alla periferia di Gaza City proseguendo lo scontro armato con Hamas dentro la Striscia, e il movimento islamico, oltre a lanciare razzi verso Tel Aviv, replica diffondendo un video di tre donne prese in ostaggio durante il raid del 7 ottobre che ha causato 1.400 morti. Una di loro si scaglia contro il premier Netanyahu: “Ti sei impegnato a liberare tutti, invece noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello stato per il tuo disastro del 7 ottobre. …Noi cittadini che paghiamo le tasse ci troviamo prigionieri in condizioni impossibili”. Le reti televisive israeliane si astengono dal mostrare il video: “Si tratta della guerra psicologica di Hamas e dunque non è opportuno rilanciarla”. Le famiglie degli ostaggi, comprese quelle delle tre donne apparse nel video, hanno convocato oggi una conferenza stampa e lo stesso ha fatto il primo ministro: “Ogni Paese civile dovrebbe stare dalla parte di Israele e richiedere il rilascio degli ostaggi da parte di Hamas senza condizioni, Israele non cesserà il fuoco”. Ed ha concluso: “C’è un tempo per la pace e un tempo per la guerra. Ora è tempo di guerra. Israele è pronto a combattere”. La rete americana Nbcnews racconta che la trattativa sul rilascio dei 239 prigionieri è in stallo perché Hamas, in cambio di carburante, è disposta a liberare solo un gruppo ristretto. I negoziati si sono bloccati prima che Israele lanciasse, nella notte di venerdì, l’offensiva con le truppe di terra a Gaza. Tuttavia, secondo altre fonti, David Barnea, il direttore del Mossad, è stato in Qatar nel fine settimana per discutere il rilascio degli ostaggi. Oggi è arrivata anche la notizia della morte Shani Louk, la ragazza di 22 anni con cittadinanza tedesca rapita dai miliziani islamisti mentre con altri giovani partecipava ad un rave nel deserto del Negev. Il presidente israeliano Isaac Herzog, in una intervista alla Bild ha raccontato che l’identificazione è stata possibile perchè è stato trovato il cranio della vittima, aggiungendo che la ragazza “è stata decapitata”. Resta la tensione anche sul fronte della Cisgiordania, dove sono stati uccisi dall’esercito quattro miliziani palestinesi a Jenin. Sul Fatto di domani leggeremo altri particolari sulla giornata, sugli scenari possibili una volta che sarà conclusa la fase militare nella Striscia, e la strana vicenda dell’ufficio politico di Hamas aperto in Qatar nel 2012; una iniziativa che l’ambasciatore di Doha negli Stati Uniti, Meshal bin Hamad Al Thani, in un articolo pubblicato sul Wall Street Journal, attribuisce a una richiesta di Washington.

===============================

Aprendo il link vi sono altre notizie, per me il Fatto Quotidiano è un po più credibile nelle sue notizie non alterate.

Credo che chi è assetato di buone notizie apra il limk

Nessun obligo poi commentare.

Italia Oggi

 In tutto questo rebellotto mondiale e interplanenario c'è una economia che va in malora. Certo lo dico io, perchè a sentire il Governo si sta non bene ma benissimo dopo che Giambruno si è fatto lasciare dalla Meloni, così la Meloni senza il pacco di Giambruno ragiona meglio e noi Italia mne stiamo vedendo tutti i benefici, comprensi dei benefici di Salvini e di Tajani che si occupa di economia.

E come recita una canzone  .......... è per fortuna che Tajani c'è.

Veramente i complimenti vanno prima ai votanti, chi li ha votati ovviamente e che si sentono rappresentati ........ in effetti c'è un'Italia che lavora è produce in un anno hanno pagato quasi tutto il debito pubblico, c'è un'Italia ai vertici economica mondiale grazie a Tajani.

C'è un mondo che ci cerca dispartamente per avere consigli come riportare il propio paese allo splendore che oggi fa l'Italia cercano la Meloni è Salvini per i ponti impossibili da costruire, lui con la sua scienza ci arriva, la Meloni ogni discorso lo chiude in dialetto romano, nella speranza che nessuno capisca.

Dati Istat futuri disoccupazione  ........ qui in Italia con la Meloni il tasso è diventato ZERO tagliato.
sempre Istat la produzione, esportazione molta pochissima importazione, ormai ci siamo migliorati molto produciamo tutto noi, abbiamo battuto la Cina in imitazione di noi stessi ............. specialmente dei politici al governo.

Il cittadino italiano non ha diritto a lamentarsi....................specialmente quelli che li hanno votati.

Una nuova “teoria del tutto” per un’evoluzione 4.0

 Una nuova “teoria del tutto” per un’evoluzione 4.0 - MEDIA INAF
=======================================
L’hanno chiamata “legge mancante della natura”. Si aggiunge alle leggi che descrivono e spiegano i fenomeni che osserviamo quotidianamente nel mondo che ci circonda. Formulata da un team multidisciplinare di ricercatori comprendente tra gli altri filosofi della scienza, astrobiologi e fisici teorici, il suo postulato principale, applicabile tanto ai sistemi viventi quanto a quelli non viventi, è la cosiddetta “selezione per una o più funzioni”

=======================================

Leggere l'artico a mio avviso è interessante.

Nella nostra natura manca una legge, legge creata da studiosi(non da me) è l'hanno chiamata la Legge mancante della Natura 

Debbo riconoscere che è un titolo che attrae perchè ti spinge a sapere di più.
Articolo molte bene articolato nei dovuti passaggi ..........Ma la cosa interessante che degli studiosi diano una Legge alla natura stessa.

Vale a dire che madre natura ad un certo punto si è fermata ...........

Ictus cerebrale, nove casi su dieci si possono prevenire

 Ictus cerebrale, nove casi su dieci si possono prevenire (rainews.it)
========================================

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus cerebrale la cui finalità è quella di informare sui sintomi e le conseguenze di un disturbo molto diffuso.

========================================

Certo che il titolo colpisce, e si è tenuti ad aprire l'informazione ......... perchè la prevenzione è sempre giusta farla. 
Ma non sempre pur facendo la dovuta prevenzione sia vero il titolo che 9 casi su 10 si possono evitare se c'è la prevenzione.

Molti hanno avuto il tumore al polmone non avendo mai fumato e cosi via per altri mali maligni o cattivi.

Cmq mi auguro sia vero ......... dunque prevenire perchè in questo caso non si può curare