02 giugno, 2024

'La nostra Costituzione saggia e lungimirante'

 2 giugno, Mattarella depone la corona d'alloro all'Altare della Patria. Il presidente della Repubblica: 'La nostra Costituzione saggia e lungimirante' - Notizie - Ansa.it
======================================

Mattarella, Padri della Patria sognavano Italia aperta a Ue

Meloni: 'Torniamo alla prima idea di Europa, con la specificità degli Stati'

Crosetto: 'Le forze armate contribuiscono alla pace'

La Russa: 'Manteniamo alti i valori della Patria'

Fontana: 'La nostra guida è stata la Costituzione'

======================================

Sostanzialmente queste "testate" non rappresentano altro la diversità di vedute su un ipotetico buon governo

Il Presidente della Repubblica invita la Nazione Italia  nel progetto Europa Unita, cioè Tutti gli stati uniti, come unica forza politica equa, ma con pensieri diversi.

Il Presidente del Consiglio: in completo disaccordo con Mattarella, dimenticando il Presidente del Consiglio(oggi) ieri opposizione era contro l'EU

Il Ministro Crosetto invece per non smentirsi ........... fa un inno ai soldati, dando ai soldati il titolo di pacieri in divisa con fucili è pistole e manganelli

Ora passiamo a Presidente del Senato ............ La Russa Quali sono i valori fondamentali erano è sono  dei fascisti? 

Superiorità della Nazione e della razza, la forza militare, l'ordine e la disciplina.

Il Presidente della Camera Fontana è l'unico che con altre parole giuste si affianca al nostro Presidente della Repubbliva Mattarella in un pensiero comune.

Ma con tutta questa diversità di pensieri  e fatti in atto, non si può pretendere un buon governo molto indeciso in italia è troppo piacione se la Meloni va in Europa a fare la Simnpatica romanata per attirare a lei scopi che vanno solo contro a l'idea originaria del vero senso EU

"Meloni fa flop in piazza". Ma spuntano le foto che smentiscono le balle della sinistra

 "Meloni fa flop in piazza". Ma spuntano le foto che smentiscono le balle della sinistra (msn.com)
=====================================
Lo schema è sempre lo stesso e anche in queste ore il copione è stato rispettato. In tempo zero le bacheche dei social sono state tempestate di immagini per far credere che l'evento del presidente del Consiglio fosse una disfatta. Il messaggio che si voleva far passare era chiaro: a sette giorni dal voto Fratelli d'Italia è in crisi e, come dimostra la piazza quasi deserta, si prospetta un risultato negativo alle urne. Peccato che ci sia un piccolo particolare: diverse foto sono state scattate prima dell'inizio dell'intervento di Meloni. Un dettaglio tutt'altro che irrilevante che finisce per rovinare i piani di una sinistra che sperava di poter cavalcare l'onda di una presunta batosta per FdI.

=====================================

Piccolo stralcio dell'articolo.

Foto vere o falsate non lo so, ma qualcosina mi dice che c'è un bel po di verità.

Ma non è una novità  che all'interno della destra ma credo anche in FdI vi sia molto disaccordo tra di loro.

Questa misura non dice propio nulla .........solo dopo lo spoglio delle schede è il vero ed unico risultato che conferma se le foto sono vere o false.

2 giugno, festa della Repubblica: le origini, la storia, perché si festeggia

 2 giugno, festa della Repubblica: le origini, la storia, perché si festeggia - FocusJunior.it
=====================================



La Festa della Repubblica italiana si celebra il 2 giugno perché, proprio tra il 2 e il 3 giugno 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani, dopo 85 anni di regno della dinastia dei Savoia (di cui 20 di dittatura fascista, conclusa durante la Seconda Guerra Mondiale), scelsero di far diventare l'Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la monarchia.

Insomma, è il compleanno della nostra Repubblica!

=====================================

Quante conquiste a partire di quel 2 giugno del 1946.

Lotte sociali oggi quasi tutte perse

L'emancipazione della donna in una società(ancora oggi purtroppo maschilista) ma qualche piccolo passetto è stato fatto.

Molto sangue versato per tutte quelle lotte che non vengono menzionate, Oggi sangue solo sprecato visto che i diritti dei cittadini in qualche modo vengono a mancare ................C'è qualche bonus(soldi) è ci tengono buoni, come tanti balocchi da gioco.