16 maggio, 2024

Kiev non ha mezzi e uomini per frenare l’offensiva russa: ecco perché l’accerchiamento di Kharkiv può causare il tracollo ucraino | L’analisi

  Kiev non ha mezzi e uomini per frenare l'offensiva russa: ecco perché l'accerchiamento di Kharkiv può causare il tracollo ucraino | L'analisi - Il Fatto Quotidiano

=====================================
In queste ultime ore i vertici politico-militari di Kiev parlano con sempre più insistenza di situazione critica al fronte. Dopo oltre due anni di comunicati rassicuranti sull’esito positivo del conflitto, il presidente Zelensky comincia ad ammettere che, senza un massiccio intervento occidentale, le sorti della guerra saranno segnate. “La situazione è al limite“, ha detto il generale Kyrylo Budanov, capo dell’Agenzia di Intelligence Militare ucraina, in una videochiamata da un bunker a Kharkiv. “Ogni ora questa situazione diventa critica”.

=====================================

Questo è solo un piccolo stralcio, l'articolo continua.

Tutto questo che è mensionato in questo poche righe era da calcolarse nel momento Zelensky era salito come Presidente della Ucraina .......doveva smettere, e dialogare con Putin e non sfidarlo ...... è Putin sta dando tutte quelle risposte che tutti i capi di stato sapevano, lo sapevo io che non so leggere e scrivere, figuriamoci i capi de stato con tutti i consiglieri.

Oggi Zelensky sta parlando con la verità, ma questo signore sa che a chi si rivolge non è più nelle condizioni di risciare una guerra nucleare ................ che Putin sta cercando che l'EU e gli USA ......s'intromettono più di quello che già hanno fatto.

Zelensky ti conviene da Kiev andare a Mosca a piedi è presentarti a Puntin con il capo poeno di cenere forse non ti ammazza ma più che altro risparmia il popolo Ucraino che è rimasto .... e sono pochi per la ricostruzione.

Per la ricostruzione non rivolgerto all'EU o agli USA .....rivolgito a Putin, almeno paghi lui ...... in fondo sono parenti stretti dell'ucraina.

Si



 Oggi nella mia città  30 gradi la temperatura massima. Di notte la temperatura si  abbassa a 26 gradi.

Solo oggi?

Non credo propio .......... e a giugno, Luglio ed Agosto toccheremo tra i 45/50 gradi? Mi auguro propio di no. Così anche in lombardia piogge torrenziali con l'aggiunta del Veneto.

Clima si clima no ........ una cosa certa sta che sta impazzendo anche il clima ..... il virus della pazzia colpisce a tutto spiano anche le stagioni invertendole .

IL troppo caldo è molto pericoloso per l'uomo anche non fragile.

Travaglio a La7 smonta la riforma della giustizia: “L’unico obiettivo del governo è impedire le indagini sui reati più gravi”

 Travaglio a La7 smonta la riforma della giustizia: "L'unico obiettivo del governo è impedire le indagini sui reati più gravi" - Il Fatto Quotidiano
==================================
Al governo non ci sono fascisti ma berlus-cloni. E lo stanno dimostrando”. A dirlo è stato il direttore de il Fatto QuotidianoMarco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzosu La7, commentando la riforma della giustizia dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni in relazione allo scandalo in Liguria, che ha coinvolto il presidente Giovanni Toti, finito ai domiciliari. “Il loro unico obiettivo è quello di impedire le indagini sui reati più gravi, cioè quelli di chi riesce a rubare di più, perché ha le mani nella pubblica amministrazione. Non è una riforma della giustizia quella che stanno annunciando: la separazione delle carriere non diminuirà di un nanosecondo la durata dei processi”. Invece, secondo Travaglio, “la vera sostanza è quella che è passata con un ordine del giorno per impedire che il trojan venga utilizzato in indagini come queste (quella ligure, ndr)”.
==================================

E' tutto  l'articolo.

Condivido quello che dice Travaglio, ma posso solo condividere perchè prima di lui ho scritto sugli errori o gaffe fatte volutamente ..........ora cercano di passare ai fatti vedi bonus spalmato in 10 anni, vedi riforma della giustizia con la scusa della velocità processuale ed una pena più sicura, in entrambi i fatti è una cosa ridicola ........Ci voglio più magistrati è molto preparati, non basta la sola laurea in giurisprudenza, questa materia è in continua evoluzione, perchè c'è cente che ci studia ed un avvocato ed un magistrato debbono conoscere a mena dito le leggi che spuntano fuori e dare più forza alle sentenze della cassazione a Sezione Unite .........Nella giurisprudenza anche i polizziotti, carabbinieri e guardia di finanza debbo assere più che preparati perchè alcuni reparti vengono utilizzati per ricerche  e  investigazioni .........e per fare questo ci vuole molta preparazione.

Poi ci vogliono tutti degli apparati tecnologici più avanzati è mani che li sappiano usare, solo con una completa macchina giudiziaria si possolo velocizzare i processi, ma lavorando più di otto ore al giorno è non portarsi i fascicoli a casa per non fare nulla.

Non dimentichiamo che nei carceri metà persone sono innocenti. E nel civile nelle sezioni fallimentari, di esecuzioni immobiliari e mobiliari sono denominate le sezioni del magna magna ........non capisco cosa significa mi auguro che qualcuno me lo spieghi.