30 luglio, 2023

Critica il Ponte sullo Stretto? Pioggia d’insulti su don Ciotti

 Critica il Ponte sullo Stretto? Pioggia d’insulti su don Ciotti (avvenire.it)
==========================

Accade dunque che Gian Antonio Stella sul “Corriere” (27/7) accorra in soccorso di don Luigi Ciotti, apostrofato dal ministro Matteo Salvini con un «se espatria fa un favore a tutti» in occasione del “Rapporto sull’Italia”. La colpa di Ciotti sarebbe, e certo non da oggi, aver espresso la sua perplessità sul Ponte sullo Stretto ricorrendo a una sua vecchia convinzione, datata 2006: unirà non due coste ma due cosche. Il giorno prima (26/7) era stato Mario Sensini a riferire della (titolo) «Polemica per le parole su don Ciotti». E le altre testate? Poco o niente. Su “Libero” (26/7) Francesco Storace scrive di «frase infantile di don Luigi Ciotti (“unirà due cosche, non due coste”) a cui il vicepremier risponde semplicemente che “andremo avanti proprio contro le mafie

==============================
Ho sempre che il Ponte dello stretto non è una vera priorità, come sostiene Salvini. Per Salvini è solo una falsa motivazione sulla priorità, per destare gioia a qualche moglie di muratore che per 10 anni  possa lavorare.

Mogli di muratori siciliani e calabresi scordatevelo ............. il ponte sullo stretto non si farà per il momento quello che importa e che diano soldi alla commissione sullo stretto e che Salvini si possa prendere i voti di qualche allocco/a che puù crederci e dare il voto  alla Lega, quella stessa lega che gridava Forza Etena e Forza Vesuvio  e che lottavano contro l'invasione dei meridionali nelle regioni del nord.

Siciliani, Calabresi e Canmpani ..................... ve lo siete dimenticati? La Lega è la Figlia della Lega Nord capitanata da Bossi, Io dico vergognatevi dare il voto alla Lega con premier Salvini per non dimenticare quando gridavano Roma Ladrona ...........anche nel Lazio i laziali si dovrebbero vergonare se li votano.

Il veri abitanti del SUD non voteranno mai la lega di Salvini.

Ma per ritornare al ponte: ............. non si farà  e auguro all'Italia che Salvini sparisca dalla politica italiana.

4 commenti:

  1. Per Salvini il ponte sullo stretto è un giocattolo.

    RispondiElimina
  2. Gus
    Si. Molto redditizio.

    RispondiElimina
  3. È preoccupante questo squallido fenomeno già manifestatosi in tempo di covid poi di guerra in Ucraina e così via,vin base al quale se critichi un progetto un prodotto o una proposta, sei un follle pronto per il TSO o non sei un professionista del settore insomma non sei abilitato a non hai i titoli per esprimere un'opinione

    RispondiElimina
  4. Daniele Verzetti
    Concordo con te.
    Io non sono ne abilitato ne competente.
    Lo stesso dicasi per Don Ciotti è un prete.
    Solo che sia Io che Don Ciotti si parla in virtù di una storia di infiltrazioni di cosche mafiose in grandi lavori pubblici.
    Ma questa storia la sa anche Salvini che non è un semplice cittadino è un ministro di questo splendido governo votato da un 20% su 40% che hanno votato, poi c'è un 60% che non ha votato. Detto questo il Salvini sa che in questi grandi lavori c'è una o più cosche che faranno di tutto per entrare e poi dare sub appalti su sub appalti .........a danno principare delle materia scadenti che si andranno ad acquistare.
    Dunque se lo penso io e mi fa compagnia Don Ciotti, perchè non lo pensa Salvini? Salvini è quello di ROMA LADRONA, una sua concittadina ha inventato il Forza Etna e forza Vesuvio ........... no no Salvini pensa alla priorità propio in una Sicilia manca di tutto e di più ......... le nostre strada non hanno buchi, ma oggi pozzi perche trascurate da tempo da chi compete.
    Le nostre autostrade sono sempre in lavori in corso lavori infiniti come lo spazio, Daniele domandati del perchè. lavori stanziati per 1000lire e dopo anni per un milione di lire ........Non pensi che ci sia qualche conto che non quadra?
    Ora il tutto lo trasporti al ponte dello stretto ..... dovrebbe durare 10 anni........ è legittimo pensare che potrebbero finire il ponte in 10 anni, hanno già previsto una decina di morti sul lavoro ........ma molta altre cose ancora sono sotto studio di una commissione che annulmente prende oltre un miliardo di euro per studio .........tu potresti rispondermi per lo studio non c'è prezzo a pagare .........Daniele non puoi mischiare un vaccino o un virus dove tutti hanno detto di essere ignoranti in materia .........nel trovare una giusta soluzione ............. nemmeno oggi. ed in questa materia non vi è nessuna storia su cui appoggiarsi, se non alla peste avvenuta qualche secola fà.
    E per il ponte non si esprimono ingegneri di nomea internazionale che fanno faville, perchè sanno che nella realtà non si può fare .......... è andare contro natura. Ma Salvini ha trovato la parola magica la priorità e sicuramte qualche muratore nella speranza di lavorare vita Salvini ....... per Salvini questa priorità è molto redditizia.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto