17 novembre, 2024

Le riforme costituzionali di autonomia e premierato rischiano di dividere il governo, Meloni e Salvini cercano un compromesso.

 Scontro furioso tra Meloni e Salvini: il dettaglio che può “finire” il governo (msn.com)

La tensione tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini è emersa chiaramente sotto i riflettori politici recenti. Dopo la sentenza della Consulta che ha indebolito il ddl Calderoli, i leader di governo si trovano a navigare un mare agitato di riforme che mettono in discussione la tenuta dell’alleanza. Salvini insiste affinché l’autonomia regionale sia trattata come priorità, sostenendo che la sua realizzazione è già contemplata dalla Costituzione e, dunque, dovrebbe precedere altre riforme come il premierato.

=========================================

Certo l'articolo continua, credile o non credile poco importa, parla di due fattori importanti per la nostra Nazione Italia:

Il Premierato
Togliere i poteri al Presidente Mattarella che è l'unico che sta difendendo la Nostra Costituzione
Poi la Meloni ci dovrebbe dire i benefici, che snellimento nelle procedure dei vari ministeri, che propio lorio hanno dimostrato la velocità delle leggi fatte è firmate dal presidente Mattarella. che poi gli vengono bocciate per incostituzionalità non è colpa di Mattarella, la Colpa è loro che non sanno formualere delle leggi in funzione della nostra Costituzione, questo significa che non conoscono la sostanza della Costutuzione.

Poi c'è l'Autonomia Regionale differenziata

Che ci hanno dimostrato che spacca l'Italia  in tanti pezzettini,l'ìimportante che le decisioni siamo prese dal Presidente del consiglio ............. dunque la Meloni e le sue esclusive decisioni.

Che in questo momento hanno dimostrato principalmente a chi la votata che non sta facendo gli interessi dei suoi elettori, ma sta facendo un suo percorso da unico dittatore dell'Italia

In due anni e mezzo non ha fatto nulla di buono per la nazioni, siamo lo zimbello dell'EU che lei andava a fare la Piaciona simpatica ................. oggi stiamo vedendo i risultati con FItto ............... in Eu non lo vogliono per colpa della Meloni si è posta da pecorella smarrita, con delle persone che vogliono la pelle dell'Italia ............... questo a fatto la Meloni che oggi addita le colpe ad altri, e non ammette che ha sbagliato tutto.

Non è adatta a Governare una Nazione Stupenda come l'Italia .................L'Italia non meritava tutta questa discesa a picco.

La Meloni dovrebbe spiegare ai suoi elettori la realtà la realtà delle cose che stà creando per chi? e che cosa.?

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.