29 febbraio, 2024

Manganelli a Pisa, Sabino Cassese: "La Costituzione ci dà una chiara indicazione, c'è stata una violenza che non si spiega"

  Manganelli a Pisa, Sabino Cassese: "La Costituzione ci dà una chiara indicazione, c'è stata una violenza che non si spiega" (la7.it)

====================================
Sabino Cassese (costituzionalista): "C'è un diritto di riunione in luoghi pubblici, purché sia pacificamente e senza armi. C'è un solo obbligo, quello di preavvisare le autorità. Si vede a occhio nudo che non c'erano pericoli per la sicurezza e l'incolumità. Probabilmente c'è stato un eccesso di interventismo da parte delle Forze del'Ordine e quindi c'è una responsabilità delle persone che erano direttamente sulla piazza".

====================================

Non vi sono dubbi, su quello che dice Cassese. Ma il nostro governo insiste che tutto va bene nonostante qualche piccola manganellata ai ragazzi, che la polizia sostiene che erano in un luogo che loro non dovevani raggiungere ................Me,lloni ascolta la saggezza giuridica di Cassese.

Spari sulla folla in fila per gli aiuti a Gaza, 104 morti. Usa: 'incidente grave'

 Spari sulla folla in fila per gli aiuti a Gaza, 104 morti. Usa: 'incidente grave' - Notizie - Ansa.it

===============================
Anp, 'E' uno spregevole massacro'. Ma Israele insiste, 'Stavano saccheggiando gli aiuti'

 Mentre il bilancio dei palestinesi uccisi questa mattina dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari vicino a al-Rashid Street, a sud di Gaza City è salito a 104 - secondo il ministero della Sanità di Hamas, che parla anche di 760 feriti - un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca ha detto che gli Stati Uniti considerano gli spari a Gaza un "incidente grave".

"Piangiamo la perdita di innocenti vite umane e riconosciamo la difficile situazione umanitaria a Gaza, dove innocenti palestinesi cercano solo di nutrire le loro famiglie", ha detto il portavoce. 

===============================

Per Israele erano tutti terroristi in fila che per aver la loro parte per mangiare. I terroristi per Israele non debbono mangiare.

Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Putin: «Le truppe russe non si ritireranno mai. Le nostre armi possono raggiungere l’Occidente». Arrestato il direttore di Novaya Gazeta

 Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Putin: «Le truppe russe non si ritireranno mai. Le nostre armi possono raggiungere l’Occidente». Arrestato il direttore di Novaya Gazeta- Corriere.it

======================================
• È il 736° giorno di guerra in Ucraina
• Energia, Russia e Iran discutono di forniture di petrolio e gas

• Yulia Navalnaya: «Putin è a capo di un’organizzazione criminale. Per batterlo date la caccia ai suoi amici»
• McConnell, forte sostenitore degli aiuti all’Ucraina, annuncia che lascerà la guida dei repubblicani al Senato
• Ungheria: «Non invieremo i soldati in Ucraina, rischiamo la terza guerra mondiale»
======================================

Per Putin l'occidente è diventato un chiodo fisso, tutto sommato non ha tutti i torti, è stato offeso(credo sia il termine giusto) non solo dall'Italia.

E con queste affermazione ci dice che potrebbe diventare molto più pericoloso. 

Anche lui sta cavalcando un onda a lui propizia ........come Salvini, solo che Puntin è Putin e non scherza molto con questi argomenti.

Speriamo che gli passi.

27 febbraio, 2024

“Dio. La scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione”, il libro che illustra tutte le “prove scientifiche” dell’esistenza divina

 "Dio. La scienza, le prove. L'alba di una rivoluzione", il libro che illustra tutte le "prove scientifiche" dell'esistenza divina - Il Fatto Quotidiano
==============================
L’Universo ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Oggi sappiamo tutto questo, ma appena 100 anni fa la scienza ancora credeva che il cosmo fosse eterno e immutabile. L’elenco di false credenze diffuse in alcuni tempi e luoghi della storia e difesi proprio sulla base di assunti scientifici poi smentiti, del resto, è consistente e inevitabile, e cresce man mano che la ricerca dispone di teorie e metodi più efficaci e aggiornate e può quindi scartare teorie precedenti. Dalla quantistica alla relatività, da Einstein Gödel, sono numerosi e determinanti gli scienziati e le scoperte che tra Otto e Novecento hanno dato una svolta all’ipotesi dell’esistenza di una forza regolatrice del mondo.

==============================

Onestamente non mi sento di commentare l'articolo.

Io personalmente non credo sia mai avvenuto il famoso Big Bang, dunque se non c'è un inizio non può esserci una fine.

Figuriamoci l'indiscussa esistenza di Dio.

Manganellate agli studenti, il costituzionalista Azzariti: “Governo tracotante sull’ordine pubblico e insofferente al monito di Mattarella. Stupisce il silenzio di Meloni”

 Manganellate agli studenti, il costituzionalista Azzariti: "Governo tracotante sull'ordine pubblico e insofferente al monito di Mattarella. Stupisce il silenzio di Meloni" - Il Fatto Quotidiano
=================================
E il ministro Piantedosi minimizza i fatti di Pisa, fornendo, inoltre, una interpretazione minimale delle stesse parole del Quirinale. La mia maggiore preoccupazione è nei confronti di una sempre minore sensibilità nei confronti dei diritti"

Un governo “tracotante” sull’ordine pubblico, “freddo” sui diritti di chi manifesta, sciopera o partecipa a una festa e “sordo” rispetto ai moniti del presidente della Repubblica, Sergio MattarellaGaetano Azzariti, professore ordinario di Diritto costituzionale alla Sapienza di Roma, però più di tutto prova “stupore per il silenzio del presidente del Consiglio” sulle manganellate ai ragazzini di Pisa. “Questo era un caso in cui il presidente del Consiglio si doveva assumere la responsabilità di dire la sua e non far parlare il ministro o il partito con un comunicato. Era il caso, in qualche modo, di assumersi le sue responsabilità” dice il giurista interpellato dal FattoQuotidiano.it.

=================================

Domanda: Le manganellate di Pisa sono un campanello d’allarme per la democrazia?

Per la risposta fare clik sul link sopra.

Qualcosa in queste elezioni non ha funzionato a dovere. L’autogol della coalizione e gli errori da non ripetere

 L’Europa non è la Sardegna, ma il centrodestra si svegli (nicolaporro.it)
=================================
Che più di una cosa non abbia funzionato per il centrodestra nelle elezioni in Sardegna mi pare un dato di fatto, anche alla luce del risultato che ha visto il candidato Truzzu uscire sconfitto. E quindi è necessaria un’autocritica, perché è evidente che questa sconfitta è un autogol da parte della coalizione.

=================================

Nicola, propio tu hai sempre sostenuto che il CentroDestra era  più che unito forte è saldo nel loro programma ........quasi quasi facevate capire che l'Italia con questo governo brillava di luce propia ........Scusami non ti sei mai accorto guandio la Meloni va in EU a fare la piaciona romanesca come la guardano?

Si vedono le piaghe profonde nel CentroDestra ............ma tu hai ragione in  una sola cosa che hai detto e che condivido, perchè lo penso anch'io .........La Meloni da sola farebbe molta più figura .........anche perchè la Meloni forse è di destra, ma non di estrema destra .............ed è male accompagnata.

Per la meloni questo è un porta sfiga ............

26 febbraio, 2024

Il generale Vannacci indagato per istigazione all'odio razziale

 https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_febbraio_26/vannacci-indagato-istigazione-odio-962bc48f-22d2-4bef-886d-070020af5xlk.shtml
===================================
Il procedimento è stato avviato dalla Procura di Roma dopo alcune denunce presentate nelle scorse settimane da associazioni impegnate nella tutela dei diritti civili e dal Sindacato dei militari

Non solo gli approfondimenti sulle spese e la gestione dei conti quando era capo missione in Russia. Il generale dell'Esercito, Roberto Vannacci, è indagato anche per istigazione all’odio razziale per alcune frasi che compaiono nel suo libro «Il mondo al contrario». La sua iscrizione tra gli indagati è avvenuta dopo alcune denunce presentate nelle scorse settimane da associazioni impegnate nella tutela dei diritti civili e dal Sindacato dei militari.

===================================

Care fans di questo illuminato scrittore e non solo dice la Lega queste indagine sono come medaglie  facendo riferimento alla sua vecchia Lega Nord o forse al sistema politico prima Repubblica a cui la Lega Nord faceva parte.

Dunque la Lega invita ad andare avanti che più indagini ha il Vannacci più c'è possibilità che salga in quanto votato dai fans crescenti della Meloni e della estrema destra, tutti lettori acculturati da Vannacci

SCOPERTO UN LUOGO NELL'UNIVERSO DOVE VIENE FORGIATO ORO IN CONTINUAZIONE

 Scoperto un luogo nell'Universo dove viene forgiato oro in continuazione (everyeye.it)
==================================

Un evento di portata straordinaria ha solleticato la curiosità degli astronomi, grazie alla maestria del Telescopio Spaziale James Webb e al veterano Hubble. Lo spettacolo in questione? Un gamma-ray burst, o esplosione di raggi gamma, di durata eccezionale, frutto dell'incontro cataclismatico tra due stelle di neutroni avvenuto milioni di anni fa.

Questi corpi celesti, resti densi di stelle morenti che sfuggono al destino di trasformarsi in buchi neri, sono stati gli inconsapevoli protagonisti di una trasmutazione spettacolare, che ha visto la creazione di elementi pesanti, tra cui oro puro. La scoperta, frutto delle osservazioni di un team di scienziati dell'Università di Roma, è emersa luminosa come una kilonova, un bagliore prodotto dalla fusione turbolenta che ha generato argento e oro.

==================================

Per divagare un pochino sulla triste realtà che sta vivendo i vari popolo del pianeta ........di guerre ed eventi non piacevoli.

Raggiungendo  questo posto magico che produce ori ed argenti da fare diventari ricchissimi gli abitanti del pineta terra.

Attenzione:

prima ci dobbiamo arrivare ........il quando non si sa.

24 febbraio, 2024

Punto di Vista

 Oggi in Italia risiedono circa 60.000.000 di persone di cui il 48% uomini, il 51% donne in più gli stranieri circa 9% si aggiunge che circa un 13% bambini da 0 a 15 anni.

Dunque mia cara Meloni il 30 % di 60 milioni è 18 milioni hanno votato il tuo governo .......Dunque loro voglioni che voi usiate il manganello sui ragazzi che manifestano pro Palestina.

A Pisa vi erano i manifestanti in piazza circa 5000 ragazzi per lo più votanti, di questi 5000 meno il 30% sono 1.500 che vi hanno votato che avete preso a manganellate ........ siete cosi vili da dire che erano tutti del mPD ..........portate le prove e non chiacchiere. Di questi 1.500 che avranno i genitori saranno 3000, che in linea di massima votandovi vi autorizzano a manganellare i vostri figli, e forse avete ragione perchè visto che entrambi sicuramente lavorate non avete quel tempo di educarli a stare a casa chiusi e non manifestare pro Palestina perchè rappresentano una cultura diversa dalla nostra occidentale .......i mussulmani pregano Allah   che per i mussulmani sarebbe l'ultimo profeta mandato da Dio che poi corrisponde al nostro Gesù, solo i tempi sono diversi.

Ma ancora nessuno è capace di dire che Dio c'è uno solo chiamato da popolo diversi in modo diverso. ....... dunque io non vedo la diversità, cambia l'interpretazione che è sostanziale ma è gestita dagli uomini delle rispettive chiese.

Fa bene Mattarella a riprendere il responsabile delle manganellate ai ragazzi ..... ora non sento nessun genitore che denuncia la polizia per violenza come fanno con gli insegnanti che riprendono in modo più o meno bruscamente. ........ qui nessuno si lamenta, questo significa che questi genitori vogliono che i loro fgli vengono picchiati a sangue.

E' certo che non vi è nessun genitore di sinistra ...........solo la finta sinistra si lamenta di questa azione brutale che si identifica con l'essere fascisti.


In difesa del manganello

 In difesa del manganello (nicolaporro.it)

=======================================
Lo so, il titolo vi sembrerà esagerato. Ma seguite il ragionamento fino in fondo per capire perché, in un Paese democratico, non si può gridare alla “repressione” ogni qual volta un agente colpisce col manganello uno studente o un manifestante di sinistra (perché per no vax e fascisti, in genere, non si scomoda nessuno).

=======================================

No Nicola Porro, la tua teoria è sbagliata.

E' molto propabile che i manifestanti buona parte abbia votato la destra, ma è a favore dei palestinesi stanno subendo un massacro feroce indicando donne e bambini e vecchi terroristi. Molte persone che hanno vtato la destra sono pro Palestina ........... tu con la tua sinistra  che non esiste più in Italia se non sulla carta.

Dimenticavo che a sua volta ogni ragazzo ha  due genitori ......che triplicano la presenza assenza, ma c'è da fare un contenggio che il 30% di quel totale ha vitato il governo attuale ..... che ha dato   ordine di manganellare anche i propi votanti, che pesavano di poter manifestare liberamente e pacificamente ............Perchè difendi il manganello, forse in mezzo a questi c'era tuo figlio.

23 febbraio, 2024

Manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze: cariche della polizia. VIDEO

 Manifestazione pro Palestina a Pisa e Firenze: cariche della polizia | Sky TG24
=====================================
Il corteo di studenti pisani ha cercato di raggiungere piazza dei Cavalieri, dove si trova la sede della Scuola Normale, e di superare lo sbarramento delle forze dell'ordine quando sono  sono partite le cariche dagli agenti. Tensioni e cariche anche nei pressi del consolato americano a Firenze

Momenti di tensione tra forze dell'ordine e studenti questa mattina a Pisa durante una manifestazione pro-Palestina. Il corteo dei manifestanti ha cercato di raggiungere piazza dei Cavalieri, dove ha sede la Scuola Normale, e i poliziotti schierati a protezione di uno degli accessi alla piazza hanno caricato gli studenti che stavo cercando di oltrepassare lo sbarramento. Tutta l'area intorno a piazza dei Cavalieri è cinturata dalle forze dell'ordine. 

=====================================

Si è arrivati al punto che non si possa fare una manifestazione pacifica PRO Palestina ..... un popolo che merità la soliedarietà del mondo intero ......... un popolo che subisce le angherie di un popolo che stà ricambiando le angherie subite dai tedeschi e dagli egizi che erano i loro padroni in quanto schiavi.

E' giustissimo oggi essere dalla parte di un popolo che subisce  ........................

Lo spettro della crisi negli uffici vuoti

 Lo spettro della crisi negli uffici vuoti - Alessandro Lubello - Internazionale
======================================

Negli Stati Uniti gli uffici sono sempre più vuoti. Secondo uno studio della Moody’s Analytics, nell’ultimo trimestre del 2023 è rimasto sfitto il 19,6 per cento dello spazio per uffici disponibile nel paese, in crescita rispetto al 18,8 per cento registrato nello stesso periodo dell’anno precedente. Il dato è leggermente superiore al record del 19,3 per cento risalente al 1986 e al 1991. In ogni caso si tratta del tasso più alto da quando la Moody’s Analytics analizza il mercato, cioè dal 1979.

Quest’evoluzione è innanzitutto una conseguenza della profonda trasformazione impressa dalla pandemia di covid-19, che ha favorito la diffusione del lavoro a distanza, scrive il Wall Street Journal. Negli Stati Uniti, tuttavia, la tendenza è più forte che in Asia e in Europa ed è accentuata dal fatto che nel paese c’è un eccesso di offerta di immobili destinati agli uffici. Una condizione che si rivela in tutta la sua drammaticità ogni volta che arriva una crisi. “Molti uffici costruiti negli anni ottanta o ancora prima faticano a trovare inquilini quando le aziende tagliano le spese o si trasferiscono verso immobili più moderni”, osserva il quotidiano. Ma mentre in passato il mercato si riprendeva appena l’economia tornava a correre, oggi gli esperti pensano che il problema sia destinato a durare a lungo a causa della crescente popolarità del lavoro a distanza.

======================================

Uffici vuoti?

Si parla di una certa economia a cui non spetta  pensare il comune cittadino.

Dunque l'idea che possa toccarti le "tasche"

Solo che oggi tutto quello che succede tocca tutti in lungo in largo ed in profondità.

E' questo segnale va aggiunto in un sistema che non è solo USA ma che tocca gli estremi di una economia già molto debole.

Ed è come se non si riesce più a "tonificare" i muscoli già troppo rilassati da un vecchiaia che indebolisce attuale economia.


Si candida per un lavoro al supermercato: “500 euro al mese per un full time, costretta a rifiutare ----

 Si candida per un lavoro al supermercato: "500 euro al mese per un full time, costretta a rifiutare" (fanpage.it)
================================

"Studio e mi mantengo da sola: 500 euro al mese per 40 ore a settimana sono troppo pochi, nessuno dovrebbe lavorare in queste condizioni". A parlare è Aurora, studentessa di Scienze della Formazione di Roma Tre. Sta cercando lavoro a Roma, nella città dove vive e decide di rispondere all'annuncio di un noto supermercato su una delle tante piattaforme che aiutano nella ricerca di occupazione.

================================

Ecco le nuove prospettive di lavoro .........
produrre produrre produrre con mole ore
giornaliere, pochissimo riposo, e la cosa peggiore .......
con scarse possibilità di aumenti di gradi è soldi.


22 febbraio, 2024

Forse succederà

 Si pensava, che appoggiando Zelensky da parte USA e dell'EU è mettendo tutti i freni possibili ed immaginabili contro la Russia avrebbero domato la belva crudele di Putin .......... ma a distanza di 2 anni e più di guerra,  il risultato ottenuto è che la belva crudele (Putin) si sarebbe calmato o addomesticato ..... chi diceva sta morendo, chi altri dicevano che era troppo vecchio ..............oggi lo vediamo molto più arzillo di due anni fà.

Zelensky con quel visino da banbino da settemino oggi più cresciuto vede che gli aiuti sono stentati dalla lontananza da una persona che si era messa in testa di vincere con l'aiuto USA e EU il mostro Russo.

Grazie a tutto questo in due anni tutti i prodotti sono aumentati ed ancora oggi aumentano sondaggi Istat odierni.

Certo si aggiunge altra guerra Israeliana contro Palestina abitata da terroristi ........ poco importa se vi sono vecchi bambini e donne ........ tutti terroristi ...........lo dicono gli ebrei vittime dei fascisti tedeschi è italiani, però milioni di secili prima erono schiavi degli egizi o faraoni ...........un popolo ebreo che ha sofferto e che stanno attuando oggi il famoso detto "ho difeso con le unghie e con i denti"  dico io per non concludere nulla.

La cosa certa che con tutte queste belle novità ...........si sta prendendo una gran brutta piega ....... si fiuta nell'aria questo cambiamento.

21 febbraio, 2024

Ponte sullo Stretto, aperta un’inchiesta sul metodo Salvini

 Ponte sullo Stretto, aperta un’inchiesta sul metodo Salvini - la Repubblica
===============================
La procura di Roma ha aperto una indagine sul Ponte sullo Stretto e sulla procedura messa in piedi dal governo Meloni e in particolare dal ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini. Il fascicolo è contro ignoti e nasce dall’esposto presentato il primo febbraio dai segretari di Sinistra, Verdi e Pd, Nicola FratoianniAngelo Bonelli ed Elly Schlein. Il procuratore Francesco Lo Voi ha assegnato il fascicolo alla sostituta Alessia Natale, che si occupa di reati contro la pubblica amministrazione.

===============================

Fanno bene ad aprire l'inchiesta, c'è qualcosa di molto storto in tutto
 questo interesse di Salvini ne fare il ponte sullo  stretto di Messina.

Sicuramente ci gioca molto i voti che potrebbe avere da parte del Sud,
 per non dimenticare che Salvini apparteneva alla Lega Nord (bossi)
dunque contro il sud, per il tipo Roma ladrona, forza Etna e Vesuvio,
queste due ultime inventate da una donna del monzese che mai rinnegate dalla Lega Nord.

Dunque per Salvini il ponte sarebbe anche il contrario di un bene ........
è forse l'affossamento della Sicilia, anche perchè la Regione Sicilia dovrebbe
anticipare  circa più del 10% del costo del ponte tutto.

Che poi quello che fanno vedere non può essere mai realizzato,
perchè nei laterali ci vanno degli scudi che riparano o veicoli
 leggeri per il forte vento che tira è vedete è come un'imbuto .........
dunque rafforza anche la velocità.

Giustissimo a mio avviso.

20 febbraio, 2024

La ministra tedesca Luehrmann contro Salvini: “Nessuno dovrebbe allearsi con Afd, sono più pericolosi di tutte le altre destre”

 La ministra tedesca Luehrmann contro Salvini: “Nessuno dovrebbe allearsi con Afd, sono più pericolosi di tutte le altre destre” - la Repubblica
=====================================
L’esponente dei verdi, titolare degli Affari europei di Berlino: “Persino Le Pen ha preso le distanze dal partito”. E sull’ipotesi di una rielezione di von der Leyen col sostegno di Meloni e Orbàn dice: “La voteremo se porterà avanti il Green deal e difenderà i diritti”

Non ci si può alleare con l’ultradestra Afd - a nessun livello. “È molto più pericolosa” di tutte le altre destre, tanto è vero che persino Marine Le Pen ha preso le distanze dagli estremisti tedeschi. La stoccata a Matteo Salvini e ai suoi sodali degli Identitari europei arriva dalla ministra verde tedesca agli Affari europei, Anna Luehrmann.

=====================================

Per fortuna che c'è ne uno solo .........Più  di un pericolo pubblico.

Il Salvini sta facendo come un pazzo per poter recupera qualche preferenza nei sondaggi.

Scende lentamente ........... ma scende, per il momento farebbe alleanza anche con me. Ma Salvini non è il mio tipo politico.

17 febbraio, 2024

De Luca insiste: “Devono spararmi in testa per fermarmi. È il governo Meloni-Badoglio, sono scappati tutti”

 De Luca insiste: "Devono spararmi in testa per fermarmi. È il governo Meloni-Badoglio, sono scappati tutti" - Il Fatto Quotidiano
====================================
Il governo Meloni paragonato a quello Badoglio, perché, sostiene, “sono scappati tutti”. E il concetto ribadito dopo le tensioni con la polizia di venerdì a Roma insieme a oltre 200 sindaci campani: “La prossima volta mi devono sparare in testa se vuoi fermarmi”. Vincenzo De Luca non arretra, anzi insiste nello scontro totale con l’esecutivo sui fondi Fsc e l’autonomia differenziata: “Di fronte a questo atteggiamento del governo, la nostra risposta è semplice: la dignità del Sud, della Campania e di Napoli non è in vendita. Abbiamo scelto di vivere da uomini liberi e su questo non arretreremo di un millimetro”.

====================================

Se fossi un campano non lo avrei votato, ma non vi nscondo che mi è molto simpatico.

E' credo che in questo fatto abbia anche ragione. certamente condanno la passionalità di De Luca, ma propio questa sua passionalità lo rende simpatico un po a tutti.

Si in questo caso ha ragione ....... il governo sbaglia 

Ripartono i rincari: benzina al servito sfonda 2,5 euro, un pieno +5 euro

 Ripartono i rincari: benzina al servito sfonda 2,5 euro, un pieno +5 euro - Notizie - Ansa.it
====================================
La benzina in modalità servito ha già sfondato il tetto psicologico del 2,5 euro al litro in alcuni distributori italiani, con l'aggravante che i nuovi listini record si registrano non sulle autostrade, dove i prezzi dei carburanti sono notoriamente più elevati, ma sulla rete ordinaria.

====================================

Bella notizia per chi non ha la macchina, lo stesso dicasi per chi fuma che nel giro degli ultimi 4 mesi sono aumentate di 0,40 centesimi di €.

Non posso non pensare che c'è molta speculazione in tutti questi passaggi gravati da super spese di grosse aziende che cercano di fare ricavi certi in prodotti essenziali.

Come si fa a non tenere una piccola macchina  ......... ci sono mille necessità in una famiglia.

Navalny, gli ultimi giorni e la morte in Siberia. Addio al primo nemico di Vladimir Putin

 Navalny, gli ultimi giorni e la morte in Siberia. Addio al primo nemico di Vladimir Putin- Corriere.it
====================================
Aleksei Navalny è morto ieri durante l’ora d’aria nel carcere di Kharp, nella Siberia del Nord, probabilmente per un ictus provocato da un’embolia arteriosa. Questo almeno secondo le notizie ufficiali che filtrano dalla colonia penale IK-3 (conosciuta da tutti come «Lupo polare») dove il blogger che era diventato il principale oppositore di Putin era arrivato a Natale.

====================================

Già da qualche giorno che leggo del nemico di Putin numero 1 

Poco importa se do ragione a questo signore, e do torto marcio a Putin .........tutto questo succede perchè c'è una serrata dittatura anche molto molto attenta a tutti i particolari che potrebbero toccare  la presidenbza russa.

Sicuramente la morte di questo signore dai suoi seguaci sarà una assenza molto efficace .........ma se c'è un gruppo, forse da qui a poco potrebbe spuntare il successore di Aleksey Navalny e credo sarebbe cosa molto gradita da molta buona parte del popolo russo.

16 febbraio, 2024

L’Egitto sta costruendo un campo profughi per i palestinesi in fuga da Rafah con mura alte 5 metri – Foto e video

 L'Egitto sta costruendo un campo profughi per i palestinesi in fuga da Rafah con mura alte 5 metri - Foto e video - Open
===================================
Dove andranno le centinaia di migliaia di civili palestinesi rifugiati nella zona di Rafah dopo aver abbandonato le proprie case più a nord, se Israele porterà come annunciato la sua offensiva dentro la città più a sud della Striscia? Una riposta certa ad oggi non c’è. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha detto una settimana fa di aver chiesto ai generali di predisporre i piani di evacuazione della popolazione civile: se sono stati messi a punto, però, fin qui nulla è trapelato. A temere di diventare il destinatario suo malgrado degli sfollati è l’Egitto, che nelle scorse settimane ha ribadito con toni sempre più accesi il suo niet: se Israele spinge qui i civili di Gaza, mette a rischio pure il Trattato di pace con noi, hanno avvertito le autorità del Cairo. Accanto alla linea dura diplomatica, però, sul terreno il governo di Al Sisi sta preparando altre mosse. Fotografie, video e immagini satellitari mostrano come nella zona di confine sul fronte egiziano, siano in corso i lavori di costruzione di una grande area recintata da alte mura. Ufficialmente l’Egitto non dice di che si tratta, ma secondo il Wall Street Journal – che ha approfondito il tema sulla base delle immagini pubblicate dall’ong Sinai Foundation for Human Rights ci sono pochi dubbi: si tratta di preparativi di un campo fortificato destinato ai palestinesi di Gaza, nel caso dovesse diventare realtà lo scenario di una fuga oltre confine spinta dall’invasione di Rafah. Un campo di grandi dimensioni in una zona desertica, distante da ogni insediamento abitato, che è stata preventivamente “ripulita” nelle ultime due settimane: vi potrebbero essere ospitate sino a 100mila persone, hanno detto alcuni funzionari egiziani al quotidiano Usa. Anche il New York Times ha analizzato le immagini e parlato con alcuni professionisti che stanno lavorando al cantiere, ricavando la notizia che il campo – commissionato direttamente dall’esercito egiziano – sorgerà su un’area di circa cinque chilometri quadrati e sarà circondato da mura di cemento alte cinque metri. Un gran numero di tende da montare sarebbe già stato spedito a destinazione, fa sapere ancora il Wsj, che pure riporta le smentite ufficiali delle autorità regionali.
===================================

Diventerà  una storia infinita.

Strage di Altavilla Milicia, fermata per omicidio la figlia superstite: «Ha partecipato alle torture dei riti purificatori»

 Strage di Altavilla Milicia, fermata per omicidio la figlia superstite: «Ha partecipato alle torture dei riti purificatori» - Open
=======================================
Secondo la Procura di Termini Imerese la 17enne, ora indagata, ha collaborato con il padre Giovanni Barreca al triplice omicidio della madre e dei due fratelli

=======================================
Tutto potevo immaginare, ma non che la figlia potesse essere complice attiva nelle torture insieme al padre.

Sa molto dell'incredibile.

Israele, tensione col Vaticano dopo le parole del cardinale Parolin su Gaza

 Israele, tensione col Vaticano dopo le parole del cardinale Parolin su Gaza | G. di Vicenza (ilgiornaledivicenza.it)
==============================
Israele non ci sta e risponde colpo su colpo a chi, nella comunità internazionale, fa notare che il diritto alla difesa dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre «non giustifica una carneficina» di civili nella Striscia di Gaza. A suscitare la reazione dello Stato ebraico sono state stavolta le parole del segretario di Stato vaticano, card. Pietro Parolin, che aveva invitato il governo israeliano a fermarsi invocando una risposta «proporzionata» che «certamente con 30 mila morti non lo è».

==============================

E' un post che è vietato che lo legga un pro israele, cosi come è vietato che lo legga solo un pro palestinese.

Mentre chi è neutro può leggere è forse dare un giudiuzio a se stesso.

Io non posso commentare perchè in questo caso sono pro Palestina ....... dunque non sarei oggettivo, vi è una eccessiva e spropozionata risposta con 30.000 morti solo palestinesi tra donne, vecchi e bambini e qualche palestinese che cpmbatte per difendere il propio popolo ......chiamati da Israele terroristi. E' un popolo che ri-vuole la propia terra che gli appartiene dai tempi ancor prima A.C.


Scudo nucleare in Europa? La sicurezza nel mondo discussa da 50 capi di Stato a Monaco

 Scudo nucleare in Europa? La sicurezza nel mondo discussa da 50 capi di Stato a Monaco - Il Sole 24 ORE
====================================

Dal 16 al 18 Febbraio si tiene la 60a edizione della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. Temi centrali: Russia-Ucraina, Israele-Hamas, Sahel, clima, AI

La Conferenza sulla sicurezza di Monaco (Münchner Sicherheitskonferenz MSC) compie quest’anno 60 anni ma il suo anniversario è oscurato da uno dei periodi più bui dal Dopoguerra, un concentrato senza precedenti di guerre, crisi, conflitti e sfide su scala mondiale, un record al negativo dalla fine della seconda guerra mondiale.

In un clima surriscaldato da un’altissima tensione geopolitica, questa Conferenza, che mira ad avere un “respiro globale”, porrà inevitabilmente al centro delle discussioni la questione del diritto internazionale e dei diritti umani e il fatto che le regole mondiali, se rispettate da tutti, rappresentano una garanzia di pace, sicurezza e prosperità per tutti.

Qui sotto ultimo stralcio dell'articolo

Oltre 700 partecipanti da 120 Paesi
Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di quest’anno sono attesi circa 800 partecipanti provenienti da oltre 120 Paesi: MSC 2024 sarà la conferenza più diversificata a livello geografico in 60 anni, un record.

====================================

Credo sia interessantissimo  fare una riunione del genere ....... visti gli sviluppi tra guerre ed eventi naturale, sicuramente voluti dall'essere umano per soli scopi di interessi economici.

Ma un vecchio detto dice: prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.

Dunque oggi troppi nodi ........il "pettine" non scivola più.


15 febbraio, 2024

VIETARE IL LIBRO DI AMATO E STASIO È UN ATTACCO ALLA COSTITUZIONE

 

https://www.libertaegiustizia.it/2024/02/08/padoan-vietare-il-libro-di-amato-e-stasio-e-un-attacco-alla-costituzione/
==============================

“Questa mattina non siamo riusciti a ringraziare i detenuti del carcere di San Vittore e per questo svolgerò adesso l’intervento che avrei fatto di fronte a loro, come testimonianza di un sentire che non è stato possibile esprimere per ragioni più o meno ufficiali”, ha detto Donatella Stasio, giornalista e già responsabile della comunicazione della Corte costituzionale, parlando nella sala della biblioteca del Palazzo di Giustizia di Milano, dove nel pomeriggio di ieri si è svolta la presentazione del libro Storie di diritti e di democrazia. La Corte costituzionale nella società, scritto con l’ex presidente del Consiglio e presidente emerito della Corte costituzionale Giuliano Amato. Avrebbe dovuto essere la seconda presentazione della giornata. “Avrei detto che il carcere non è altro da noi, nonostante il muro di cinta. Avrei detto che intendiamo proseguire con i detenuti il lavoro di cultura costituzionale e di alfabetizzazione che è fondamentale per sentirci davvero parte della medesima comunità”.
=======================================


Questa non la sapevo.

Ed è solo vergognoso da parte di questo governo.

Che strana mattina

 Che strana mattinata.

Oggi è tutto un incontro con persone che danno numeri, che non appartengono ne al gioco del Lotto e nemmeno al Superenalotto ....

Danno nuome sensa senso ..... ma cosa sarà successo questa notte mentre dormivo?

«C’è una grave minaccia alla sicurezza nazionale». L’ipotesi: Mosca manderà nello spazio armi nucleari

 «C’è una grave minaccia alla sicurezza nazionale». L’ipotesi: Mosca manderà nello spazio armi nucleari- Corriere.it
====================================

Un’arma nucleare spaziale da mettere in orbita con l’apparente scopo di colpire non obiettivi terrestri ma le reti di satelliti degli Stati Uniti e di altri Paesi considerati nemici di Mosca. Dovrebbe essere questa la minaccia russa alla sicurezza nazionale dell’America e dei suoi alleati, che verrà illustrata stamattina a Washington dal consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, a un comitato composto da otto leader del Congresso (la cosiddetta Gang of Eight) convocato dal governo con un vincolo di segretezza. Ma ieri, con un atto che non sembra avere precedenti, il presidente della Commissione Intelligence (servizi segreti) della Camera, il repubblicano Mike Turner, che era stato informato della convocazione e aveva ricevuto documenti attinenti al caso, si è fatto autorizzare con un voto dei membri del suo organismo parlamentare a mettere i documenti sulla minaccia russa a disposizione di tutti i membri del Congresso. I parlamentari hanno avuto la possibilità di leggerli recandosi in una stanza «protetta». Tutto destinato per il momento a restare segreto, ma Turner ha chiesto al presidente Joe Biden di declassificare e rendere pubblici questi documenti in modo «da poter discutere, anche con gli alleati, le azioni necessarie per rispondere a questa minaccia».

Segretezza violata. Irritazione della Casa Bianca. Che quello di un vincolo di segretezza violato, sia pure restando all’interno del perimetro del Congresso, sia un caso anomalo, lo si deduce anche dalla reazione dello stesso Sullivan che, sorpreso e contrariato, ha detto di non capire perché Turner sia uscito allo scoperto addirittura prima dell’informativa di questa mattina. Sulla natura della minaccia Sullivan ha spiegato di non poter dire di più, aggiungendo che l’America fronteggia ogni giorno sfide di varia natura da terroristi, organizzazioni non statali e anche da Stati avversari. Quanto alla desecretazione, spetta a Biden decidere, ma Sullivan ha sottolineato che il governo attuale è quello che si è spinto più avanti di tutti gli altri del passato nel rendere di pubblico dominio informative della Cia e di altri servizi di intelligence, quando possibile. Come è stato fatto, ad esempio, alla vigilia dell’invasione russa dell’Ucraina.

====================================

Credo di aver messo tutto l'artocolo ....... cliccate sul link.

Sarà vero? o non sarà vero?

Ora aspetteremo anche questi eventi sempre se Biden se lo ricorda di decassificare questa segretezza.

Detta cosi per come la espone il Corriere.it pias minga  ..... nell'aria tira un'aria molto puzzolente che proviene non dalle notizie che un quotidiano scrive ....... ma dalle persone che fanno determinate cose ......

Che brutta gente riferito a Putin se la notia è vera.

Perchè colpire un satellite ..........toglie a noi popolo.

14 febbraio, 2024

Profughi di Rafah cacciati nel “deserto” di Al-Mawasi: ecco il piano (poco) umanitario di Israele

 Profughi di Rafah cacciati nel “deserto” di Al-Mawasi: ecco il piano (poco) umanitario di Israele - Il Fatto Quotidiano
=======================================
Al-Mawasi. Teniamo a mente questo nome. I progetti delle Forze di sicurezza israeliane (Idf) di spostare quasi 2 milioni di palestinesi dalla zona di Rafah sono diversi e come scenario sono uno peggiore dell’altro. L’idea fatta circolare sui media americani di 15 “nuovi” campi per i rifugiati lungo tutta la dorsale della Striscia è impensabile. Ciascuno dovrebbe ospitare 120mila persone – quanti gli abitanti di Latina in Italia – in una superficie stimata solo in qualche chilometro quadrato. Un altro piano – fatto sempre circolare negli ambienti militari – prevede invece lo spostamento di tutti i palestinesi rifugiati a Rafah – 1,5 milione di persone – a Al-Mawasi, una zona sulla spiaggia di circa 16 chilometri quadrati. Le dimensioni di un piccolo aeroporto. Più semplice da controllare di 15 diversi campi.

=======================================
Tutti ricordiamo il 7 ottobre  .............vi è un attacco contro Israele da parte dei palestinesi capitanati da Hamas con cica 250 morti ed una seria di ostaggi.

Il mondo non ha certo applaudito il gesto infame ed inaspettato ..... è stato come un colpo a tradimento.

Ma mi domando ......... lo è stato veramente oppure i servizi segreti israeliani, attentissimi in tutto e per tutto ne avevano fiutato   ......... ?

Questo il mondo non lo sapra mai ........... cmq nessuno ha approvato questo colpo.

Ma perchè si parla poco dell'8 ottobre sino ad oggi ........... cosa non ha fatto l'Istraele contro la strisxcia di Gaza, ad oggi .......... li manda nel deserto, c'è un articolo che il quotidiamo che cerca di dare la notizie è attendibile.

Forse è pesante il termine genocidio, ma non lo è il termine il massacro degli innocenti ....... è continua.

Che per me sia inaccettabile è un fatto. Ma è anche un fatto che Israele continua ad annientare un popolo.

In tutto questo non vi è un senso logico ....... un'opportunità per tutti i popoli della terra ........ l'inutilità dei fatti.

La sparizione di questo popolo fa comodo solo a Israele. perchè nella loro esistenza loro si sentono in colpa per avergli tolto la loro terra.

13 febbraio, 2024

Presidio pro Palestina a Napoli sotto la sede Rai, cariche della polizia e manifestanti feriti a manganellate........

 Presidio pro Palestina a Napoli sotto la sede Rai, cariche della polizia e manifestanti feriti a manganellate (fanpage.it)
===================================

Momenti di forte tensione stamattina 13 febbraio, davanti la sede Rai di Napoli, in viale Marconi a Fuorigrotta, dove si è svolto un presidio pro-Palestina, conseguente le polemiche innescate dopo Sanremo e le dichiarazioni del cantante Ghali. C'è stata una carica della polizia, con alcuni manifestanti feriti, tre hanno poi riferito gli organizzatori della mobilitazione sul conflitto mediorientale. A mobilitarsi, la "Rete Napoli per la Palestina" che raggruppa Centro culturale "Handala-Ali"; Potere al Popolo; SiCobas Napoli; Laboratorio politico "Iskra"; Ex Opg "Je So' Pazzo". Presente anche l'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

===================================

C'è anche un video ........ interessante, forse, quello che più conta è la giusta manifestazione fatta nella città  di Napoli.

Oggi anche se non lo si dice pubblicamente moltissimi sono pro Palestina, non si può sopportare un massacro del genere ........ l'inutuilità di una guerra senza senso da parte di un pazzo di estremissima destra israeliana.

Anche da Israele si sussurra pace, figuriamo nel mondo che vede questo ammasso di morti.

Ma noi in Italia c'è stato qualcuno non molto rappresentativo che è al grido .......... pro israele .......Non ho una bella opinione di queste persone o enti importanti per l'Italia.

Posso solo capire che il popolo o lo stato palestinese non potrebbe essere rappresentativo come lo stato di Israele ........ ricchissimo.

11 febbraio, 2024

Ungheria, il corteo dei filonazisti protetto dalla polizia: «Salis? Una terrorista»

 Il corteo dei filonazisti protetto dalla polizia «Salis? Una terrorista»- Corriere.it

=====================================
Budapest, la manifestazione che portò Ilaria in piazza

=====================================
Forse è interessante per chi ha la curiosità di saperne di più.

Ma se la memoria non m'inganna qualche anno fa l'EU ha intimato che la magistratura ungherese fosse libera, perchè la magistratura ungherese è nei tribunali per volontà politica.

Dunque è una magistratura ai comandi della politica ........... dunque Ilaria deve scontare una pena (per noi italiani ingiusta) ma nel loro paese al contrario di noi ......... i nazisti vengono difesi dalla polizia dai terroristi come Ilaria Salis .............

La codsa certa che l'ungheria è in grande difetto con l'EU ............ come si muoverà l'EU? questa è propio da vedere ......... conta più EU o Orban?

Posso dire .............. speriamo che "vinca" l'Eu?

E se non vince ............ cosa potrebbe succedere che l'Ungheria possa essere espulsa dall'EU .......credi minga.
Molti la pensano come Orban, ma non lo dicono........... cosa significa tutto questo? e perchè ad oggi l'Ungheria non si uniforma? Lo può fare? Dunque a cosa serve l'EU se già i partecipanti si dissociano?

Omicidio Sarah Scazzi, Michele Misseri è libero: "Sono colpevole, dovrei rimanere dentro"

 Omicidio Sarah Scazzi, Michele Misseri è tornato libero | Sky TG24
====================================
L’uomo era in carcere dal 2017 ed è uscito con circa un anno di anticipo beneficiando della riduzione della pena per buona condotta, e della norma "svuotacarceri". Era stato condannato a otto anni per aver gettato in un pozzo ad Avetrana il corpo della nipote 15enne, uccisa il 26 agosto del 2010 da sua moglie e sua figlia. In una lettra a La Stampa dice: "Ho accusato mia figlia ingiustamente. Io non volevo uscire perché non è giusto"

====================================

Indubiamente  una triste storia, una famiglia rovinata dalla loro stessa stupidità.
Stando al Misseri l'ha uccisa lui alla povera Sarah, ma la giustizia mette in ergastolo la Moglie e figlia ......ma queste ultime sostengono di non averla uccisa.

Sarah Scazzi sicuramente non si è uccisa da sola.

Tutto sommato Michele Misseri ha scontato la sua pena quella carceraria, ma la sua pena continua .......e a quanto pare oggi libero è peggio di stare in carcere ............fine pena mai.

10 febbraio, 2024

Fronte dei trattori si spacca, pro e contro il governo. Calvani: 'Giovedì in 20mila al Circo Massimo'

 Fronte dei trattori si spacca, pro e contro il governo. Calvani: 'Giovedì in 20mila al Circo Massimo' - Notizie - Ansa.it
====================================
Trattori ancora su via Nomentana a Roma. Lega: 'Mai con chi ha messo in ginocchio gli agricoltori. Chiederemo a Ue revisione anticipata della Pac'

incontro al ministero di ieri è andato male, siamo usciti solo con delle promesse.

Il presidio di via Nomentana quindi resta, anzi lo rafforzeremo. Sono in arrivo altri mezzi. Arriveremo a mille trattori". A dirlo Andrea Papa, uno dei portavoce di Riscatto agricolo. "Lollobrigida ieri è venuto qui senza essere invitato - prosegue - al suo arrivo è stato anche fischiato". Ma il fronte non è compatto. Tra gli agricoltori che appoggiano la protesta del movimento c'è chi la vede diversamente. "Secondo me è stato un confronto costruttivo - spiega Roberto Rosati - il ministro ha promesso che la porta per noi resta sempre aperta".

====================================

Con Lollobrigida non poteva andare bene, anche pòerchè è un vero incompetente della materia ............ in fodo lui ha fatto sostanzialmente solo il politico di destra............. non ha mai lavorato seriamente, la sua fronte non sputa sudure di uno che ha lavorato setiamente ............ politico, ho detto tutto.

Ma intanto i trattori restano fermi .......... è un qualcosa che si deve sbloccare ........ se si continua così perdiamo anche questi coltivatori........... Intanto la frutta è verdura proveniente da chissa dove la paghiamo tre volte tanto ...........è proviene non dal territorio italiano ........già si capisce dal gusto.

La vera zavorra del Made in Italy: aziende piccole e poco produttive

 Imprese fragili in Italia, quale destino per il Made in Italy? - La Stampa

======================================
Il gap più importante è nella capacità organizzativa di manager e imprenditori. Per reggere servono più investimenti in capitale umano e mezzi tecnologici

======================================
Per continuare l'articolo bisogna abbonarsi ........... non mi abbuono ......... faccio l'articolo di fantasia, forse mi sbaglio poco o nulla.

Già da qualche anno che gli imprenditori Made Italy ha perso l'entusiasmo del produrre un Made Italy capace di rapinare il gusto è la qualità.

Quando oggi con l'impianto cinese, a mio avviso alimentato da determinati poteri va a gonfie vele, mentre la nostra manifattura non va più bene perchè è cara ............ed oggi si è venuto a creare un mercato che va solo sul risparmio dunque qualità è da scordare.

Dunque gli imprenditori italiani per poter vivere ma solo nella decenza ........... debbono imitare le cineserie che ci sono in giro.

Credo che nellwe città italiane molte firme già hanno chiuso .............forse qualcuno resiste, ma è un negozio in perdita.

Ecco il mio articolo, poche ma buone considerazioni.

Sanremo No

 Non sono un Sanremese .......... mai visto, se non qualche secondo tra un canale e l'altro. Ma mi ricordo  il primo ....... unico canale ..............mi annoiava.

Grazie a Sanremo cambiando canali ......... ho ritrovato un bel film ..........."l'uomo della pioggia" con Mat Damon e Denny DeVito .......... L'ho rivisto con piacere.

Poi guando ho voglia di musica .......ci sono a mia disposizione Pink Floyd, Ritmo end blues, canti popolari negri, gli Spirituals, il Banco del Mutuo Soccorso, Crime, Vanilla fudge. più molti altri su questo genere di musica.

Per carità ci sono canzoni italiane che ascolto con piacere ..........ma sono poche.

Gaza, trovata morta la bimba che chiamò i soccorsi chiedendo aiuto

 Gaza, trovata morta bimba che chiamò i soccorsi (mediaset.it)
====================================
La piccola rimase intrappolata in macchina con i parenti morti mentre cercavano di fuggire da Gaza City
E' stata trovata morta Hind Rajab, la bambina palestinese di sei anni dispersa dopo che l'auto della famiglia era finita sotto i colpi a Gaza uccidendo i suoi famigliari.

 La bimba sopravvisse all'attacco e chiamò i soccorsi chiedendo aiuto, ma da allora non si sono più avute sue notizie. Secondo la Mezzaluna rossa palestinese, due medici inviati a cercare la bimba sono stati uccisi dalle forze israeliane.

====================================


Ecco una terrorista uccisa da un raid israeliano, e non mensiono le donne è i vecchi e gli allettati.....  ..........questa terrorista + donne + vecchi ed allettati diventano pericolosi per uno stato che ha preso con forza una terra, detto da ebrei che il loro Dio li guido, e disse loro ammazzate è distruggete ogni singolo terrorista .......nel 2024.
Israeliani peggio di Hitler, mancano oggi i forni a gas con rellativi centri raccolta tipo  Campi di concentramento.

Oggi non servono ....... uccisi al momento.


Battuta? no

 E' da qualche anno che vedo mezzi tutti cingolati, oggi si aggiungono trattori ....... è come se nell'aria mi dicessero che l'auto classica con le 4 ruote non sarà più di moda, e che bisogna  ammodernarsi con i cingolati possibilmente green verde speranza, ma a questo punto di quale speranza si tratta che il comune ripristini l'asfalto dopo i cingolati?

Non penso propio che possa avvenire.

09 febbraio, 2024

Il video della tortura in carcere a Reggio-Emilia: agenti picchiano e calpestano detenuto per quasi 10 minuti

 Il video della tortura in carcere a Reggio-Emilia: agenti picchiano e calpestano detenuto per quasi 10 minuti (virgilio.it)
===================================
Torture nel carcere di Reggio Emilia. Questo sostiene l’accusa di 8 dei 10 agenti denunciati da un detenuto dell’istituto di detenzione emiliano, che è stato picchiato e denudato il 3 aprile 2023. Un video mostra alcune delle

Dieci agenti del carcere di Reggio Emilia denunciati

Secondo quanto riporta l’agenzia ‘ANSA’ lo scorso 3 aprile un detenuto del carcere di Reggio Emilia, 40 anni di nazionalità tunisina, sarebbe stato picchiato da un gruppo di 10 agenti, poi denunciati.

L’uomo, messo in isolamento, sarebbe stato prelevato dal gruppo appena fuori dall’ufficio della direttrice, dal quale era appena uscito. Incappucciato con la federa di un cuscino, sarebbe stato picchiato, buttato a terra e poi lasciato in una cella.

===================================

Un detto dice: il bue dice cornuto all'asino.

Ci permettiamo di criticare è invocare i diritti dell'essere umano ............. qui in Italia. Ed ecco l'esempio che portiamo in Ungheria caso Salis in catene ....... in quel paese ha commesso un reato.

In ungheria cosa diranno di noi ................che belle persone che sono gli Italiani, ed hanno il coraggio di parlare dei diritti civili?

Che figure di merda nfacciamo ........ qui nessuno s'nindigna.