Presidio pro Palestina a Napoli sotto la sede Rai, cariche della polizia e manifestanti feriti a manganellate (fanpage.it)
===================================
Momenti di forte tensione stamattina 13 febbraio, davanti la sede Rai di Napoli, in viale Marconi a Fuorigrotta, dove si è svolto un presidio pro-Palestina, conseguente le polemiche innescate dopo Sanremo e le dichiarazioni del cantante Ghali. C'è stata una carica della polizia, con alcuni manifestanti feriti, tre hanno poi riferito gli organizzatori della mobilitazione sul conflitto mediorientale. A mobilitarsi, la "Rete Napoli per la Palestina" che raggruppa Centro culturale "Handala-Ali"; Potere al Popolo; SiCobas Napoli; Laboratorio politico "Iskra"; Ex Opg "Je So' Pazzo". Presente anche l'ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
===================================
C'è anche un video ........ interessante, forse, quello che più conta è la giusta manifestazione fatta nella città di Napoli.
Oggi anche se non lo si dice pubblicamente moltissimi sono pro Palestina, non si può sopportare un massacro del genere ........ l'inutuilità di una guerra senza senso da parte di un pazzo di estremissima destra israeliana.
Anche da Israele si sussurra pace, figuriamo nel mondo che vede questo ammasso di morti.
Ma noi in Italia c'è stato qualcuno non molto rappresentativo che è al grido .......... pro israele .......Non ho una bella opinione di queste persone o enti importanti per l'Italia.
Posso solo capire che il popolo o lo stato palestinese non potrebbe essere rappresentativo come lo stato di Israele ........ ricchissimo.
Siamo tutti ebrei.. a me sconvolge il fatto che dovrebbe essere l'ultimo popolo al mondo a replicare, anche infinitesimalmente, ciò che ha subito una volta.
RispondiEliminaBisogna andare verso Israele per protestare.
RispondiEliminaFranco Battaglia
RispondiEliminaDici giusto. IL subito della crudeltà umana, lo inviano ad altro popolo che stà subendo un massacro che si pteva evitare anche al nascere. ........ma gli ebrei sono vip importanti per il mondo che all'apparenza gli va contro,
Gus
RispondiEliminaCredimi sarebbe una camminata ostacolata per le ragioni già dette sia nel post che nei commenti.