27 febbraio, 2024

“Dio. La scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione”, il libro che illustra tutte le “prove scientifiche” dell’esistenza divina

 "Dio. La scienza, le prove. L'alba di una rivoluzione", il libro che illustra tutte le "prove scientifiche" dell'esistenza divina - Il Fatto Quotidiano
==============================
L’Universo ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Oggi sappiamo tutto questo, ma appena 100 anni fa la scienza ancora credeva che il cosmo fosse eterno e immutabile. L’elenco di false credenze diffuse in alcuni tempi e luoghi della storia e difesi proprio sulla base di assunti scientifici poi smentiti, del resto, è consistente e inevitabile, e cresce man mano che la ricerca dispone di teorie e metodi più efficaci e aggiornate e può quindi scartare teorie precedenti. Dalla quantistica alla relatività, da Einstein Gödel, sono numerosi e determinanti gli scienziati e le scoperte che tra Otto e Novecento hanno dato una svolta all’ipotesi dell’esistenza di una forza regolatrice del mondo.

==============================

Onestamente non mi sento di commentare l'articolo.

Io personalmente non credo sia mai avvenuto il famoso Big Bang, dunque se non c'è un inizio non può esserci una fine.

Figuriamoci l'indiscussa esistenza di Dio.

Etichette:

11 Commenti:

Alle 28/2/24 09:32 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 28/2/24 09:33 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Io non so se l'universo è infinito o meno ,se ha o meno una data di nascita definita ed una di scadenza appiccicata da qualche parte e non so nemmeno se esiste un Dio so soltanto che se alzo lo sguardo al cielo e vedo le stelle mi si apre il cuore

 
Alle 28/2/24 14:48 , Anonymous Anonimo ha detto...

@Daniele
È una delle più belle poesie che ho letto di te:~)

 
Alle 28/2/24 16:07 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Non so se l'universo .......
Non so se c'è una data di nascita
Non so se Dio c'è
Ma so si guardo e le stelle
vedo solo la bellezza non casuale

 
Alle 29/2/24 10:07 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

A prescindere sull'esistenza di Dio che l'articolo non mette assolutamente in dubbio, su Dio mi sembra tu non sia venuto sul mio blog (post: Allegoria dei tre granelli), a commentare le "cinque cose che Dio Onnipotente non può fare" ;)

 
Alle 29/2/24 13:18 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Credo di averlo letto, si non ho commentato per il solo fatto che non mi sono identificato in nessuno dei tra granelli di sabbia.
Tant'è che facendo questo post in fondo non lo commento, perchè questo post è fatto per la vendita di un libro ...........Io ho una mia personalissima idea di Dio che non rispecchia nessun testo sacro(scritti a più mani da uomini) dunque ognino ha messo di suo, che molto propabilmente non ha nulla a che fate cpon Dio ......... ma viene solo la volontà dell'uomo. La nostra libera scelta è perchè Dio non vuole un cane addomesticato .........Cosi come alzare gli occhi al cielo è vedere cosi tanta bellezza, che non è certo governata dalla casualità.
Dico sempre portanto un esempio: che Dio nel creare il la sua settimana ........a fine giornata si guardava il suo aver fatto e diceva .....e ben fatto ........ dunque rifletteva, e tu m'insegni che riflettere è tempo, ed in questo lasso di tempo vi è lo sbaglio ....... perchè Dio sbaglia, lo ha dimostrato con la prima donna di Adamo che non è Eva l'ubbidiete, ma sino ad un certo punto ........ la mella dall'abero l'ha presa lei ......... la Prima donna è diventata un demone ....... non era ubbidiente è pretendeva gli stessi diritti dell'uomo .........Dio è questo.
Franco il mio commento non è una giustificazione al mio non commentare il tuo post .......... è il mio modo di sentire Dio. Tutto qua.

 
Alle 2/3/24 08:47 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

Un big bang non sarebbe casualità, ma una geniale (divino) modalità di cominciare il tutto. Non trovi?

 
Alle 2/3/24 10:22 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Dio non gioca a bocce. Dio proviene da qualche posto dunque è nato, non certo casualmente
Poi avrà lasciato la casa del padre ede è arrivato in questo angolo, dove al massimo ha rifinito dando il suo verso.

 
Alle 2/3/24 16:50 , Blogger Franco Battaglia ha detto...

Parliamo lingue diverse.. fa niente.. chi ha detto che è nato casualmente?!?

 
Alle 2/3/24 18:53 , Blogger Giovanni ha detto...

Franco Battaglia
Non ho detto che tu dici che Dio è nato casualmente. Lo dico, in quanto lo penso.
Se poi tu sostieni che parliamo lingue diverse ...........lo stai dicendo tu.

 
Alle 2/3/24 18:54 , Blogger Giovanni ha detto...

franco Battaglia
"Dio non è nato casualmente"

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page