Navalny, gli ultimi giorni e la morte in Siberia. Addio al primo nemico di Vladimir Putin- Corriere.it
====================================
Aleksei Navalny è morto ieri durante l’ora d’aria nel carcere di Kharp, nella Siberia del Nord, probabilmente per un ictus provocato da un’embolia arteriosa. Questo almeno secondo le notizie ufficiali che filtrano dalla colonia penale IK-3 (conosciuta da tutti come «Lupo polare») dove il blogger che era diventato il principale oppositore di Putin era arrivato a Natale.
====================================
Già da qualche giorno che leggo del nemico di Putin numero 1
Poco importa se do ragione a questo signore, e do torto marcio a Putin .........tutto questo succede perchè c'è una serrata dittatura anche molto molto attenta a tutti i particolari che potrebbero toccare la presidenbza russa.
Sicuramente la morte di questo signore dai suoi seguaci sarà una assenza molto efficace .........ma se c'è un gruppo, forse da qui a poco potrebbe spuntare il successore di Aleksey Navalny e credo sarebbe cosa molto gradita da molta buona parte del popolo russo.
Navalny non era un uomo con carisma che scaldava i cuori della gente russa contraria a Putin. Non era uno come Garibaldi.
RispondiEliminaMa il problema è un'altra. In Russia c'è una dittatura ideologicamente accettata. Chi viene eletto Presidente ha il diritto di imporre le sue regole e fare opposizione costituisce un reato.
Putin ha affermato che la *democrazia* è una degenerazione dei paesi occidentali.
Gus
RispondiEliminaIo vivo in una Nazione dove vige la più bella assai Costituzione che da con fatti una piena democrazia a tutti.
Ho sempre detto che la dittatura anche se ben accettata dai russi va soppressa o meglio non la condivido.
Però è anche vero che vedendo tramite tv che le città russe con le loro provincie non si fanno mancare nulla .......cosa non è firmato in quei posti.
Se tieni in considerazione che nelle nostre città italiane molte firme sono sparite ....... per buona parte vi sono cineserie .........è una Italia presa nella morsa di una economia molto scadente ..........mentre la Meloni sostiene che andiamo alla grande ........ ci sono studi economici accredidati che dicono il contrario.
Non dirmi che mi dovrei augurare di vedere un Putin italiano per avere un po di benessere italiano.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDa quando L'Unione Sovietica si è sfaldata, si è passato a una forma di nazionalismo. Molti russi rimpiangono il comunismo.
RispondiEliminaCavaliere Oscuro del Web
RispondiEliminaPosso anche capire che molti rimpiangono il loro vecchio P. Comunista, io mi sto abituando all'idea che qualcuno possa buttare nelle profondità marine la nostra costituzione ...........mi mancarebbe moltissimo.
@Giovanni:
RispondiEliminaLa democrazia non esiste, è solo un'illusione (questo vale per tutti, Italia compresa).
CIAO CIAO!
Omega
RispondiEliminaOggi sei troppo nero ......... parla con me, Perchè sei nero?
@Giovanni:
RispondiEliminaAhah... no, non sono "nero", sono soltanto un po' arrabbiato e triste (ma neache tanto poi) per questo mondo che non va', tutto qui.
Comunque, quando mi sento così, anch'io, come la stragrande maggioranza della gente, uso la tecnica del "girare la testa dall'altra parte"... et voilà, come per incanto tutta la rabbia e la tristezza svaniscono. Tanto, alla fine, a me che cazzarola importa: finché il problema non mi arriva sotto casa, va tutto bene XD
CIAO CIAO!
Omega
RispondiEliminaTu credi che basti girare la testa?
Sai bene che non è così?
@Giovanni:
RispondiEliminaÈ vero, non basta girare la testa.
Però, ti dirò: per un breve lasso ti tempo riesco a sentirmi meglio.
CIAO CIAO!
Omega
RispondiEliminaTi capisco, e come un battito di ciglia .......... sorrido