22 febbraio, 2024

Forse succederà

 Si pensava, che appoggiando Zelensky da parte USA e dell'EU è mettendo tutti i freni possibili ed immaginabili contro la Russia avrebbero domato la belva crudele di Putin .......... ma a distanza di 2 anni e più di guerra,  il risultato ottenuto è che la belva crudele (Putin) si sarebbe calmato o addomesticato ..... chi diceva sta morendo, chi altri dicevano che era troppo vecchio ..............oggi lo vediamo molto più arzillo di due anni fà.

Zelensky con quel visino da banbino da settemino oggi più cresciuto vede che gli aiuti sono stentati dalla lontananza da una persona che si era messa in testa di vincere con l'aiuto USA e EU il mostro Russo.

Grazie a tutto questo in due anni tutti i prodotti sono aumentati ed ancora oggi aumentano sondaggi Istat odierni.

Certo si aggiunge altra guerra Israeliana contro Palestina abitata da terroristi ........ poco importa se vi sono vecchi bambini e donne ........ tutti terroristi ...........lo dicono gli ebrei vittime dei fascisti tedeschi è italiani, però milioni di secili prima erono schiavi degli egizi o faraoni ...........un popolo ebreo che ha sofferto e che stanno attuando oggi il famoso detto "ho difeso con le unghie e con i denti"  dico io per non concludere nulla.

La cosa certa che con tutte queste belle novità ...........si sta prendendo una gran brutta piega ....... si fiuta nell'aria questo cambiamento.

14 commenti:

  1. Se tralasciamo il fatto che il vero mostro non è Putin, allora concordo con te.
    Il mondo sta davvero prendendo una brutta, bruttissima piega, e quello che si fiuta nell'aria non è più l'odore di tante guerre frammentate, ma bensì è l'odore di una terza guerra mondiale che fa paura.
    Nel titolo dici "Forse succederà"? Beh, secondo me sta già succedendo :(

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  2. Gli States non hanno uno straccio di leader e oscillano tra un vecchio imbroglione e un vecchio rincoglionito.
    Russia e Cina hanno capi tosti e più armi moderne.
    È caduto Cesare e cadrà anche l'Occidente.

    RispondiElimina
  3. Omega
    Ho sempre sostenuto che non amo la dittatura, dunque non condivido Putin perchè è un dittatore.
    Dopo tutto Alexei Navalny combatteva verbamente il pensiero di Putin dittatore ........ ecco la differenza tra democrazia è dittatura.
    Ben altra cosa è la guerra tra Russia ed Ucraina ........ Putin ha ragione da vendere ad invadere l'Ucraina ......... doveva salvaguardare i propi confini sia dagli USA e NATO ...........Dopo tutto gli ucraini sono parenti stretti russi ........... è una giovanissima nazione sciolta dall'Unione Sovietica. ............Zelensky doveva dialogare con Putin e non puntare il fucile. Ha sbagliato, ed ha rovinato mezzo mondo.

    RispondiElimina
  4. Gus
    Si che cadrà, per colpa di politici sfogliati ed incompetenti anche in Europa.

    RispondiElimina
  5. @Giovanni:
    Navalny era un nemico della Russia, e quindi andava eliminato (l'unica cosa che non mi torna è la tempistica: perché farlo fuori proprio adesso? Bah!).
    Zelensky, anche volendo, in quanto burattino degli States, non avrebbe mai potuto dialogare con Putin; il dialogo, sin dall'inizio, non ha mai fatto parte dei piani dei burattinai.
    Zelensky è solo una vittima (ora consapevole) dei guerrafondai a stelle e strisce. Non è lui ad aver rovinato mezzo mondo: i veri responsabili sono gli States.
    Gli States (e tutti i suoi alleati, compresi noi... purtroppo) sono anche complici e responsabili di quanto sta avvenendo a Gaza e dintorni, e questo perché, se veramente lo volessero, potrebbero fermare il genocidio in qualsiasi momento.
    Poi, ci aggiungo anche questa: gli States saranno anche i responsabili di quello che avverrà tra Cina e Taiwan (vedrai che non mi sbaglio).
    Giovanni, che si trovino a nord, sud, est oppure ovest, in tutte le guerre del mondo c'è sempre lo zampino di quelli che vorrebbero dominare il mondo, ovverosia: GLI ODIATISSIMI STATI UNITI D'AMERICA.
    Poi, vabbè, sì, certo, ovviamente nemmeno Putin è un santarellino, ci mancherebbe XD
    Insomma, diciamo che la Russia la vedo un po' come il male minore, mentre invece gli Stati Uniti non li vedo come il male maggiore, no, loro li vedo come il male assoluto proprio.

    P.S. La differenza tra democrazia e dittatura è che la prima non esiste :P

    P.P.S. Concordo anche con il commento di Gus O. (è riuscito pure a farmi ridere XD)

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  6. Omega

    Scusa nel merito del tuo bah c'è da dire che la madre è andata per vedere il figluio già morto ..... ed al citofono stesso l'hanno licenziata senza farla entrare.


    TI sbagli se Zelensky avesse smesso con le guerriglie è dialogasse con Putin sicuramente sarebbero arrivati ad uno accordo ...... dopo tutto Putin non voleva la NATO a casa sua è fuori i suoi confini.(questa è la versione iniziale prima dell'invasione di Putin in Ucraina)
    Zelensky non è vittima(forse inizialmente) poi ha strumentalizzato gli USA e EU

    Più che complici c'è una alleanza a cui nessuno si può tirare indietro. Certo che non vogliono ....... qui c'è in gioco la vendita di armi da ambo i lati, e poi ci sarebbe la ricostruzione dell'Ucraina ........ in gico c'è molto.
    Gaza è in mano agli ebrei come vedi gli USA cercano di fermare questa guerra che è la scintilla di una guerra reale nucleare ...........qui si è sulla lama di una spada giapponese.
    Mia caro Omega non si risolve il tuutto additando colpe ........... qui tutti hanno delle colpe per arrivare a tutto questo scempio, comprensivo del futuro tra Cina e Taiwan
    Certo che Putin non lo è ....... è solo un dittatore che sa mescolare la sua dittatura con qualche concessione al popolo ed ecco perchè è tenuto molto in considerazione ........ sa dare l'amoro con una occia di miele.

    Si ha ragione su Gus ha portato un ottimo esempio ........ la caduta di Cesere ........ che era un grandissimo statista-
    Ti auguro un buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. @Giovanni:
    No, a parte i guadagni miliardari del mercato delle armi, non sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto in questo commento, però mi è piaciuta molto questa:

    "è solo un dittatore che sa mescolare la sua dittatura con qualche concessione al popolo ed ecco perchè è tenuto molto in considerazione ........ sa dare l'amoro con una occia di miele."

    Ecco, questa è la descrizione di quello che fa l'occidente; questa è la descrizione di quella che voi chiamate democrazia.

    P.S. Scusami tanto Giovanni, ma francamente della morte di Navalny non me ne importa niente... tantomeno della madre.

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  8. Omega
    Ma guarda che ogni democrazia ha i suoi paletti o regole che limitano il comune cittadino.
    Non esiste la libertà assoluta, che poi degenera nel libertinaggio. Dunque non detto da me, ma da persone che io definisco addetti a certi lavori ...... che il Italia la nostra Costituzione è invidiata da molte nazioni.

    Posso capire per le persone ........... ma la paura di Putin uccidendo la persona ha reso l'idea di Navalny immortale.

    RispondiElimina
  9. @Giovanni:
    Beh, grazie tante per l'ovvietà. Però, davvero, dovresti smetterla di chiamarla democrazia.
    Ti ripeto: la democrazia non esiste, è soltanto un'illusione.
    La costituzione italiana viene applicata fin tanto che questa non entra in conflitto con la dittatura delle élite occidentali, in caso contrario la calpestano senza pensarci due volte (per la "gioia" dei padri costituenti).
    Navalny era un nemico della Russia, quindi l'avrò già dimenticato ancor prima che si smetta di parlar di lui. Comunque, nonostante sia quasi scontato, non ci sono prove che il mandante sia Putin.

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  10. Omega
    Avere una democrazia che limita non è piena democrazia, ma dammi atto è sempre meglio di una dittatura che vieta di fiatare, e possibilmente ti vieta se potrebbe anche di pensare.
    Dunque l'attuale costituzione è vera democrazia ....... almeno ti fa pensare e poter parlare ............oltre ti limita ahahahahahahahah.
    Hai ragione un capo non lascia mai le prove ......... morte naturale, dice il capo

    RispondiElimina
  11. @Giovanni:
    Tutte le società che si definiscono civili devono per forza di cose avere delle regole, altrimenti regnerebbe il caos assoluto... e su questo non ci piove. Ma qual'è la differenza tra i paesi che considerate dittatoriali e quelli cosiddetti democratici? Semplice: i dittatori, per quanto possano fare schifo, perlomeno si palesano, e quindi sono più onesti. I finti democratici, invece, si nascondono molto bene (sono dei veri maestri), e quindi, secondo me, fanno ancora più schifo.
    Vuoi un esempio facile facile? Prendiamo i social network: prova a caricare su YouTube un video che va contro quella che loro definiscono comunity. Se provi a fare questo, vuoi sapere cosa succede? Ti viene rimosso in men che non si dica. Ma, attenzione, questo avviene solo se hai una certa visibilità, se fai grandi numeri. Ed è proprio qui che sta lo schifo: finché sei piccolo piccolo, finché non puoi arrecargli alcun danno, puoi pure dire la peggio, tanto non avrai nessun effetto sulle masse. Ma quando fai grandi numeri, quando puoi avere un effetto sulle masse, per loro diventi una minaccia, e quindi vieni "democraticamente" cancellato. Questo è soltanto uno dei tanti esempi di dittatura mascherata da democrazia. È come ti dicevo nel mio commento precedente: finché la nostra costituzione coincide con quelle che i potenti hanno stabilito come regole, allora va tutto bene e possiamo tranquillamente esclamare: evviva la costituzione italiana! Ma quando questa va contro quelle regole, beh, che dire: evviva mica tanto XD
    Dunque, l'attuale costituzione sarebbe democratica solo se la si rispettasse in tutti i suoi punti, e non solo in quelli che fanno più comodo (più comodo per loro, s'intende).
    Concludendo: avere una democrazia che limita non è una democrazia, ma bensì una dittatura mascherata, punto.

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  12. Omega
    Sei semplicemente forte tanto la giri che dovrei darti ragione.
    Per un verso hai ragione in quello che scrivi. oserei dire quasi sacrosanto.
    Ma c'è un grosso ma ..........che dal primo uomo facente parte di una communità ..... hanno eletto un capo o un Re ...........è l'esito è quello che abbiamo nei vari paesi ........ le regole tutte limitano ............o palesemente o non palesemente .............diciamo che la dittatura mascherata da più spazio ad un pensiero del piccolo uomo che può dire anche a voce.

    RispondiElimina
  13. @Giovanni:
    Siamo tutti liberi di pensare e parlare... pure in Russia (certo, poi, a seconda del paese in cui ti trovi, ne paghi le conseguenze XD).
    Comunque no, non ho ragione, abbiamo soltanto punti di vista differenti.

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
  14. Omega
    Si differenti.
    Ma sostanzialmente diciamo due verità, che unendole con ordine fanno una sola verità che è il risultato certo sulla pochezza(in senso buono) sei singolo cittadino che cmq deve solo subire.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto