14 febbraio, 2024

Profughi di Rafah cacciati nel “deserto” di Al-Mawasi: ecco il piano (poco) umanitario di Israele

 Profughi di Rafah cacciati nel “deserto” di Al-Mawasi: ecco il piano (poco) umanitario di Israele - Il Fatto Quotidiano
=======================================
Al-Mawasi. Teniamo a mente questo nome. I progetti delle Forze di sicurezza israeliane (Idf) di spostare quasi 2 milioni di palestinesi dalla zona di Rafah sono diversi e come scenario sono uno peggiore dell’altro. L’idea fatta circolare sui media americani di 15 “nuovi” campi per i rifugiati lungo tutta la dorsale della Striscia è impensabile. Ciascuno dovrebbe ospitare 120mila persone – quanti gli abitanti di Latina in Italia – in una superficie stimata solo in qualche chilometro quadrato. Un altro piano – fatto sempre circolare negli ambienti militari – prevede invece lo spostamento di tutti i palestinesi rifugiati a Rafah – 1,5 milione di persone – a Al-Mawasi, una zona sulla spiaggia di circa 16 chilometri quadrati. Le dimensioni di un piccolo aeroporto. Più semplice da controllare di 15 diversi campi.

=======================================
Tutti ricordiamo il 7 ottobre  .............vi è un attacco contro Israele da parte dei palestinesi capitanati da Hamas con cica 250 morti ed una seria di ostaggi.

Il mondo non ha certo applaudito il gesto infame ed inaspettato ..... è stato come un colpo a tradimento.

Ma mi domando ......... lo è stato veramente oppure i servizi segreti israeliani, attentissimi in tutto e per tutto ne avevano fiutato   ......... ?

Questo il mondo non lo sapra mai ........... cmq nessuno ha approvato questo colpo.

Ma perchè si parla poco dell'8 ottobre sino ad oggi ........... cosa non ha fatto l'Istraele contro la strisxcia di Gaza, ad oggi .......... li manda nel deserto, c'è un articolo che il quotidiamo che cerca di dare la notizie è attendibile.

Forse è pesante il termine genocidio, ma non lo è il termine il massacro degli innocenti ....... è continua.

Che per me sia inaccettabile è un fatto. Ma è anche un fatto che Israele continua ad annientare un popolo.

In tutto questo non vi è un senso logico ....... un'opportunità per tutti i popoli della terra ........ l'inutilità dei fatti.

La sparizione di questo popolo fa comodo solo a Israele. perchè nella loro esistenza loro si sentono in colpa per avergli tolto la loro terra.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page