31 ottobre, 2024

Ucraina, forze armate preparano la difesa di Pokrovsk

 Ucraina, forze armate preparano la difesa di Pokrovsk - Notizie - Ansa.it

Città da mesi sotto assedio da parte dei russi

Alcune parti della città di Pokrovsk (Ucraina orientale) saranno bloccate a causa dei preparativi e delle fortificazioni per la difesa.

Lo ha detto - come riporta il Kyiv Independent - Serhii Dobriak, capo dell'amministrazione militare di Pokrovsk.
    La città - circa 60.000 abitanti - è sotto assedio da parte delle forze armate russe negli ultimi mesi.

==========================================

Non penso che sia una notizia che possa allarmare ......... dopo tutto Zelensky già si sentiva il vincitore della guerra contro la superpotenza Russia.

Forse qualcosa non gli è andata per il verso giusto ........ sta perdendo sempre più terreno.

E' possibile che la Russia abbia veri amici, e che la Russia possa tranquillamente ricambiare tanta amicizia.

In arrivo 200 infermieri argentini negli ospedali lombardi -

 In arrivo 200 infermieri argentini negli ospedali lombardi (leccotoday.it)

Pronto un accordo tra la Regione e l'istituto universitario di Rosario per superare le carenze d'organico. Bertolaso: "Avrà durata triennale e diventerà operativo nel 2025"

conclude Bertolaso - è solo il primo degli accordi internazionali su cui stiamo lavorando per incrementare il numero di professionisti che potranno venire a lavorare in Lombardia".

====================================================

L'articolo lo lascio a chi è interessato, che sicuramente sarà  un lombardo. Non avendo letto l'articolo credo che maggior parte di questi argentini andranno a istituti medici privati .......... chi pagherà il conto?

In grassetto l'ho fatto io è il  finale dell'articolo.

Argentini più altri inviatati ad andare a lavorare in Lombardia ............. agli africani gli diamo la caccia con Salvini.

Alluvione shock in Spagna, almeno 95 morti a Valencia

 Alluvione shock in Spagna, almeno 95 morti a Valencia - Notizie - Ansa.it

Almeno 95persone - 92 a Valencia, due in Castilla-La Mancha e una nella provincia di Malaga - sono morte, molte sono disperse e i danni sono incalcolabili a causa delle inondazioni torrenziali nelle regioni spagnole di Valencia e Castilla-La Mancha, una tempesta che potrebbe ora colpire la provincia di Barcellona.

==========================================

Per il momento questa notizia è la  prima pagina dei quotidiani e dei TG nazionali.

Oggi sul la7 uno studioso del meteo, sostiene è è un fenomeno naturale ha spiegato che si forma una zona fredda, poi col miscuglio non so di cosa, e succede quel tipo di temporale, sostiene che come è successo in Spagna può succedere anche in Italia o in qualsiasi parte del mondo....... certo influisce un pochino che la temperatura sulla terra è aumentata ..........ma non ha detto che è un fenomeno naturale.

Essendo io un preistorico, e non studioso del meteo ............ oso dire che sono eventi molto non naturali ......... mettiamola così ...........alla Terra qualcosa inizia a darle fastidio ......... questo può essere molto naturale.

Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanità

 Sciopero Pubblico Impiego 31 ottobre 2024: si fermano scuola e sanità | Sky TG24

Disagi in vista oggi 31 ottobre a causa dello sciopero generale del pubblico impiego, i settori più colpiti saranno scuola, uffici pubblici e sanità. I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. Lo sciopero per il personale giornaliero o amministrativo è per l’intera giornata. Per il personale turnista, invece, da inizio turno a fine dell’ultimo turno della stessa giornata. Lo sciopero è contro l’aumento bollato come “umiliante” di appena lo 0,22 % sulle risorse già stanziate per il rinnovo dei Ccnl, ovvero 6 euro medi lordi mensili in più, per il ripristino del blocco del turn over al 75% e contro i tagli che si abbatteranno su ministeri, enti locali, scuola, università e ricerca e la mancata risposta alla fuga del personale sanitario dagli ospedali pubblici.

=======================================

Sono due categorie molto importanti per l'Italia.

La sanità dopo il covid è stata umiliata è vilipesa, non dimentico dei turni pazzeschi è quanti medici ed infermieri morti per il covid preso in servizio .............che tutti erano sgomentati da tale forza sconosciuta di quai momenti molto allarmanti. Dove politicamente si giocava con le parole di imposizione del vacciono, ed altra parte non bisognava imporre .......... sicuramente qualcuno avrà sbagliato è pagato.

Ma nessuno dimentica la paura di questo virus.

La scuola

A mio avviso la scuola è ferma in tutti i sensi ........ ha estremo bisogno di forti sovvenzioni è di strutture idonee per tutti gli studenti a partire dall'asilo è finire all'università .......... equamente per tutti lo metterei come obligo.

Sorrido e mi domando:

Solo questo manca in Italia.

Perché stanno tornando le navi a vela

Il trasporto marittimo è fondamentale per il commercio, però vale il 3% delle emissioni. Non ci sono tecnologie pronte in grado di sostituire i combustibili fossili. Oltre ai carburanti puliti e ai piccoli reattori, si stanno sviluppando anche sistemi di propulsione basati sul vento, come le vele e i rotori.

===========================================

Una nave a vele, credo si potrà vedere solo tra qualche secolo ....... e non sarebbe una cattiva idea.

Se già se ne parla vuol dire che prima o poi ci sarà realmenete questa nave con una vela speciale, che quelo poco vento o quasi nula questa vela non so propio con quale tec nologia possa portare un determinato peso da vave da carico di traspoeti commerciali ....ma di mezzo ci sono le navi da crociera.

Che ben vengano questa tipo di trasporto marittimo.

Tassi BCE: il grande schiaffo della Germania all’Italia

 Tassi BCE: il grande schiaffo della Germania all'Italia (money.it)

Sorpresa dalla Germania, il PIL dà prova di forza a dispetto dell’alert recessione e l’inflazione spaventa di più. Notizie positive, non per l’Italia.

Schiaffo all’Italia, che continua a sperare su un maxi taglio dei tassi firmato BCE, dall’inflazione tedesca e dalla solidità del PIL dell’area euro.

La verità è che, alle prese con un’economia dell’Eurozona che, nel complesso, si conferma più resiliente delle attese e con una dinamica dei prezzi che in Germania torna a puntare verso l’alto, la BCE di Christine Lagarde non ha grandi motivi per tagliare il costo del denaro dell’Eurozona di 50 punti bas

=========================================

Io non capisco che i notiziari giornalieri ci dicono che l'Italia è fiorente in tutto.

Perchè la gente si lamenta?

Chi bleffa?

Meloni contro i giudici che hanno rinviato alla Corte Ue il decreto migranti: “Decisione più vicina a un volantino propagandistico”

 Meloni contro i giudici che hanno rinviato alla Corte Ue il decreto migranti: "Decisione più vicina a un volantino propagandistico" - Il Fatto Quotidiano

Definisce una decisione dei giudici come un “volantino propagandistico”. Giorgia Meloni torna ad attaccare i giudici per la questione dei migranti. Lo fa solo 24 ore dopo che il tribunale di Bologna ha rinviato alla Corte di Giustizia dell’Unione europea il nuovo decreto legge con la lista dei Paesi sicuri con cui il governo contava di far ripartire i centri in Albania. Una decisione che non è piaciuta alla premier. “Le argomentazioni con cui il Tribunale di Bologna chiede alla Corte di giustizia europea l’autorizzazione a disapplicare l’ennesima legge italiana da molti è stata vista come un’argomentazione più vicina a un volantino propagandistico che a un atto da tribunale”, sostiene la premier, intervenendo a Porta a Porta.

============================================

Credo che sia nelle abitudini della Meloni che debba difendersi o attaccare qualcuno o qualcosa.

C'è un italia che va malissimo è l'unica preoccupazione è il Premierato che sarebbe: Il premierato è una riforma costituzionale che prevede l'elezione diretta del Presidente del Consiglio dei Ministri da parte dei cittadiniIl disegno di legge costituzionale sul premierato è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 novembre 2021
Altra materia sono i trafficanti di uomini. Altro problema che è appena nato è il dossieraggio ......credo che il domani riporti come mandate la Lega, notizia di ieri.

L'inflazione sale, la spessa del carrello sale, visto tutte queste ditte più o meno importanti o licenziano o cassa integrazione ...........c'è una economia che è fuori ogni logica economica ..........la gente comune si lamenta, ma la priorità è il premierato, la separazione delle magistrature, Referendum .........Ma di rilanciare l'Italia è una cosa che molto forse se ne occuperà molto dopo.

Sia fatta la sua volontaà-


30 ottobre, 2024

Astronauta osserva la Terra dallo Spazio per 178 giorni e afferma: “L’umanità sta vivendo una bugia”

 Astronauta osserva la Terra: “L’umanità sta vivendo una bugia” (meteoweb.eu)

L’astronauta e veterano NASA Ronald Garan ha trascorso più di sei mesi nello spazio, un periodo sufficiente per acquisire una visione filosofica e scientifica profonda del nostro pianeta. Attraverso la “lente” della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha osservato la Terra da una distanza tale da rivelare non solo la sua bellezza, ma la sua fragilità intrinseca. La sua esperienza ha risvegliato in lui la consapevolezza che l’umanità vive immersa in un sistema che lui definisce una “bugia”. Questa “bugia” si manifesta nel modo in cui la società dà priorità all’economia e al consumismo rispetto alla protezione del pianeta e della vita stessa.

=============================================

Lo reputo un articolo interessante ..........parla solo ed esclusivamente della terra  è cosa si vede da questa stazione ISS 

Spiega anche il termine bugia dando una soddisfacente spiagazione ........ Intanto parla anche si una fragilità della terra ........Lui vede come vive la terra, la definisce come un'entità.

Non si parla di stelle o pianeti distanti miliardi di anni luce  e non parla nemmeno di propabili alieni(che non vede) Parla terra Terra e come vive ........... e che noi terreni non possiamo vedere.

La perizia: gravi danni alla salute di Sangiuliano

 La perizia: gravi danni alla salute di Sangiuliano - il Giornale

Da un certificato medico arriva la pesante nuova verità sul caso Boccia-Sangiuliano. Lo sottoscrive il professor Paolo Girardi, luminare romano, uno tra i massimi esperti di psichiatria in Italia, che da un paio di settimane ha in cura Gennaro Sangiuliano. Un referto destinato a finire agli atti della guerra giudiziaria tra l'ex ministro della Cultura e Maria Rosaria Boccia. Il documento certifica le gravi conseguenze sulla salute del giornalista della nota vicenda che l'ha coinvolto insieme alla ex collaboratrice del Mic. E in particolare delle pressioni e vessazioni subite dal giornalista e anche delle lesioni fisiche che ha denunciato e per cui Boccia risulta indagata. Lo specialista parla di un disturbo da stress, che causa al paziente ansia, panico e insonnia.

======================================

Se questo grande professoore ha avuto  l'incarico da parte del tribunale ...... ha valore quello che dice, in un tribunale che si rispetti ..........i referti medici debbono essere esclusivamente da un ospedale pubblico e non da persone private anche se professionisti della materia.

L'articolo d9ice che ha in cura ............ dunque Sangiuliano sta pagando questo signore grandissimo medico specialista nella sua materia.

Però per un ex politico un tribunale possa fare delle eccezioni ...........il potentato è il potentato. 

Questa Boccia seppur sbagliando voleva solo un contratto per lavorare, con l'intenzione di guadagnarsi lo stipendio, se poi è anche ambiziosa ........ non è un peccato, ma il suo guaio è che la Boccia è una bella donna ......... ed il Sangiuliano(lo dice lui) avevano una bella relazione ....... è il Sangiuliano che ha preso in giro la Boccia, la Boccia si è solo difesa da una persona che inganna la Boccia .......... dunque non ha nessuna remora ad  ingannare anche chi lo ha votato.

Ecco un potentato politico è giornalistico di destra ......... a rovinare una persona che voleva un lavoro che qualcuno ha promesso visto che il contratto è stato strappato.

Elezioni Liguria, Schlein e Pd voltano pagina: priorità Umbria e Emilia Romagna

 Schlein, il Pd e la 'lezione' in Liguria: cosa succede con il M5S (adnkronos.com)

Elly Schlein fila via veloce da Montecitorio, in mattinata per gli Stati generali sulla sicurezza sul lavoro, diretta a Testaccio ad un'iniziativa sui migranti all'ex-Mattatoio. La segretaria con i cronisti non torna sul voto delle elezioni regionali in Liguria. Vale quanto detto ieri, in tarda serata. Sulla campagna generosa di Andrea Orlando, sul Pd che "ha dato il massimo" e vola nelle percentuali, sulla chiamata alla responsabilità, davanti a cui ha messo gli alleati, per quel gol sbagliato a porta vuota. La segretaria non va oltre. Nonostante la sconfitta che brucia. Si vota tra venti giorni in Umbria e in Emilia Romagna. La priorità è questa.

=====================================

Schlein è giusto che tu oggi  debba correre. La tua corsa di oggi è lo sbaglio commesso ieri(Liguria) oserei dire grande sbaglio, è se orlando non è salito è colpa del PD che non si sa contare se non per guardare le vostre poltrone .............non hai nessuna coesione ....... PD M5S più altri eravate insieme a parole, i fatti dimostrano il contrario.

Io mi permetto di consigliarti di dedicarti pena mente al PD ...... non parlare col M5S(non tanto per il calo) è che grillo ha fatto il botto(questo è il risultato) ........ dunque abbandona Conte, agisci solo per conto del PD per risollevarlo.

Giusto che ti dedichi alle prossime elezioni ............ ma solo col PD, ed è giusto il consiglio di Bersani, iniziate a camminare per .le strade di tutta Italia e parlate di vera sinistra .............3/4 della popololazione sono tutti lavoratori è moltissimi a spasso ...... in Italia urge lavoro è diritti persi anche col vostro ausilio.

29 ottobre, 2024

L'evoluzione (Live)

Allarme mercurio nelle scatolette di tonno

 Allarme mercurio nelle scatolette di tonno (agi.it)

AGI - Il tonno in scatola in molti paesi europei è contaminato da livelli pericolosi di mercurio. Lo affermano due Ong che hanno chiesto ai negozi al dettaglio e ai governi di adottare misure "urgenti". Foodwatch e Bloom hanno affermato che le autorità hanno dovuto ridurre i livelli consentiti di metallo pesante.

Secondo Bloom tutte le 148 scatolette di tonno selezionate a caso in Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania e Spagna e sottoposte ai test presso un laboratorio indipendente "sono risultate contaminate da mercurio". Il gruppo, che si batte per la protezione degli oceani, ha affermato che in piu' della metà delle scatolette il livello di mercurio era superiore al limite massimo di 0,3 milligrammi per chilogrammo.

====================================

Agi è attendibile come notizia.

Solo che ti fa pensare di dare una notizia completa .........che tipo di tonno è incriminato è che ditte producono nei supermercati anche italiani.

Da qui tu salta un giusto punto interrogativo ..........dunque per non sbagliare non bisogna comprare tonno in scatolette.

Facendo una piccola ricerca ........ dovrebbe provenire da una ditta francese ...........Comunque c'è da stare molto attenti, nei nostri mari è molto contaminato da mercurio .........

Corea del Nord, i disertori sono pronti a combattere per l'Ucraina: il piano per svelare i segreti dei soldati di Kim FOTO

 Corea del Nord, i disertori sono pronti a combattere per l'Ucraina: il piano per svelare i segreti dei soldati di Kim (ilgazzettino.it)

======================================

Per leggere l'articolo ci si deve abbonare 

Però per me basta il titolo già dice tutto. Che Kim il dittatore della Corea del Nord non doveva mandare soldati della corea del nord ..........lo doveva aiutare in altro modo, non mandando soldati a morire come carne di macello.

C'è da dire che è una sorpresa che parte di questi soldati che disertano per andare in Ucraina per combattere a fianco degli ucraini ........sicuramente in cambio di cittadinanza ucraina ........se no che senso ha. In più si vocifera che la Corea del Sud voglia aiutare il Presidente Zelensky ...... è una guerra infinita a questo punto.

Per non parlare della guerra Israele, Palestina massacrata, Libano, Iran ecc ecc ....anche in questa zona la lotta continua

Si parla di pace, ma solo parlare ...........tanto parlare non costa nulla.

Cosa sta accadendo al Sole? | Si muove e nessuno ce lo ha mai detto: gli scienziati si precipitano a dare una spiegazione

 Cosa sta accadendo al Sole? | Si muove e nessuno ce lo ha mai detto: gli scienziati si precipitano a dare una spiegazione - CUENEWS | Space (aerospacecue.it)

Il nostro sistema solare è un insieme straordinario di corpi celesti che orbitano attorno al Sole. Da Mercurio fino a Nettuno, ogni pianeta segue una traiettoria ben definita, mantenuta in equilibrio grazie all’enorme forza gravitazionale della nostra stella. Ma l’apparente immobilità del Sole è un’illusione che nasconde una realtà più complessa.

=======================================

Forse un giorno ci sarà una spiegazione più comprensibile al terrestre ignorante della materia ....... tutto ciò che avvine nello spazio ed ai pianeti per noi è solo uno stupendo effetto che lascia sempre il solito grande e grosso Punto interrogativo.

Elezioni Liguria, Schlein: "Il Pd ha dato il massimo

 Elezioni Liguria, Schlein promuove il Pd: il messaggio a Conte (adnkronos.com)

======================================

Il segretario del PD Schein non dice una cosa esatta se ci atteniamo al titolo.

Ha vinto Orlando(anche se non è salito per pochissimi voti) ma dobbiamo dare atto ad orlando che non era molto convinto sulla coalizione che doveva appoggiarlo.
HA vinto Orlando con i suoi voti è con un piccolo aito della coalizione 

Dunque al solito il PD ha voluto perdere le elezioni in Liguria per non sapersi fare i conti. I conti giusti li aveva fatti Renzi(a me non piace)  ma aveva ragione lui che mancava qualcosa per vicere .........quella manciata di voti di Renzi.

Sono contento della caduta verticale in Liguria del M5S ......... grillo ha fallito in tutto quello che va dicendo. Onestamente mi dispiace per Conte ........ bene o male ha lavorato per il M5S.

Conte è meglio se ti ritiri dal M5S è lasci a Grilo ........................che lo porterà a zero con le sue stesse mani.

28 ottobre, 2024

Il Papa: 'L'Italia non fa figli, servono i migranti'

  https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/10/28/il-papa-litalia-non-fa-figli-servono-i-migranti_a19ae1ea-1d07-4710-b30c-60a8a3b2f412.html

L'età media è di 46 anni. L'Italia ha bisogno dei migranti e deve accoglierli, accompagnarli, promuoverli e integrarli. Dobbiamo dire questa verità". Lo ha detto papa Francesco ricevendo in udienza gli scalabriniani.


    Bergoglio ha definito i migranti "maestri di speranza. Sono figlio di migranti, e a casa abbiamo sempre vissuto quel senso di andare lì per fare l'America, per progredire. Partono sperando di 'trovare altrove il pane quotidiano', come diceva S.Giovanni Battista Scalabrini, e non si arrendono, anche quando tutto sembra remare contro".

=========================================

Papa Francesco lo capisco ......... parte da un buon punto di vista, ma leggendo il titolo si può anche iterpretare in altro modo.

Io invece mi porrei una domanda molto semplice ......... è vero che la natalità è a quasi zero, ma non possiamo colpevolizzare la coppia ....... che fa coppia è amante con tutte le responsabilità del caso .........perchè dalla coppia è evidente che nasce la Famiglia .

Una famiglia che viene sempre meno ......... per colpa di tutti i governi che ci hanno preceduto per arrivare ad oggi ............. Fare un bambino è già uno sbaglio ....... non ha futuro no0nostante le buone scuole che dovrebbero arrivare in Italia, una volta cresciuto una madre lo vede allontanare ....... per crearsi un suo futuro(lavoro) è poi sposarsi nel paese che gli garantisce il mantenimento della famiglia.comprensivi di figli, se non ci sono figli c'è l'adozione(pregiudizio da superare) senza completamente è una famiglia monca.

Tutto questo più tanto altro è colpa piena di una politica sbagliata e per stupidaggine di politici che non hanno interessi a far crescere le famiglie nel loro paese ...............Italia Natalità quasi Zero

Italia in un mare di ...........................

Su Report, Giuli, Evola il Sole e il programma della Lega

 Su Report, Giuli, Evola il Sole e il programma della Lega - Notizie - Ansa.it

Giuli negli anni ha dichiarato di essersi profondamente allontanato dalla destra neonazista.


    Tuttavia ogni tanto nei suoi scritti e discorsi emerge un rigurgito dell' influenza di Julius Evola, filosofo del nazismo, animatore negli anni 30 della Scuola di mistica fascista.

Come quando Giuli fa riferimento al sole. Ha sorpreso il suo discorso alla fiera internazionale del libro a Francoforte, quando ha detto che che "dobbiamo riaffermare la centralità del pensiero solare". Non ha sorpreso Report che in passato aveva raccontato come Alessandro Giuli, avesse realizzato nel 2017 il programma culturale della Lega di Salvini premier".

===================================

Ovviamente l'articolo continua per chi ama sapere di  più di  Giuli con le sua appartenenze neofasciste

Il Senso delle cose

  Ieri sera ho visto il programma Reporter di Ranucci ....

..... interessante il giro di soldi(milioni di milioni di €) un giro di sottobosco che andrebbero a coprire della fazioni dell'estrema destra ho visto dei simboli mai visti prima ai miei occhi tipo croci strane, ppure il simbolo dell'ascia ...... che vediamo nei film disegnati su scudi.

Diciamo un po di tutto ........ ovviamente di questo la Meloni è all'oscuro di tutto.

Ma la cosa che mi ha colpito che la città di Genova non ha nulla da invidiare alla Sicilia ............il cuore della Sicilia si è stabilito a Genova.

Non solo una male affare della destra di Totti è Camerati rappresentati in lungo ed in largo non si è risparmiato Ranucci con la Destra, 

Ma essendo lui(credo di sinistra) a sparlare molto fortemente del PD è compagni ...........sempre su Genova .......... che in sintesi l'uno vale l'altro è viceversa ........ propio il genivese serio ed onesto questa mattina non andra a votare.

Certo poi ci sono le linguette che si batteranno o per la destra o per la sinistra.

In altri post ho detto che il candidato Orlando nonn credeva molto sulla coalizione che lo appoggiava, dunque ............al 99% Bucci sarà il nuovo governatore della Liguria che all'interno di essa c'è  il cuore della Sicilia.

Furto di dati, Enrico Pazzali commissionò agli hacker di Equalize un report su Ignazio La Russa. Lui: «Disgustato, mio amico di vecchia data»

 Furto di dati, Enrico Pazzali commissionò agli hacker di Equalize un report su Ignazio La Russa. Lui: «Disgustato, mio amico di vecchia data» | Corriere.it

Le ricerche sul presidente del Senato furono condotte utilizzando il potente aggregatore di banche dati istituzionali sviluppato dall'hacker Samuele Calamucci

=====================================

Per l'articolo ci si deve abbonare.

Forse ci dice chi è il mandante, ma ho vosto la foto di La Russa ........ che sia lui? così presto hanno fatto chi indagava in meno di 24 ore già si sà chi è il mandate.

Questo vuol dire che La Russa si sarà costituito volontariamente ........se così è gli fa onore.

27 ottobre, 2024

Linguetta

 Un noto attore che impersona il personaggio di Lino Linguetta che non aveva nessun problema a mostrarsi un forte adulatore di chi era al potere di qualcosa o di qualcuno


Lino Linguetta rappresenta un certo tipo di italianità.




DOSSIERAGGIO

 

=========================================

Ricattare e danneggiare l’immagine degli avversari politici. All’ombra del Duomo di Milano un gruppo di consulenti informatici e uomini delle forze dell’ordine avrebbe interrogato le banche strategiche nazionali per carpire informazioni sensibili su centinaia di persone. L’inchiesta della procura di Milano fa tremare imprenditori, manager e banchieri. Tra i 60 indagati anche il rampollo di, il banchiere Matteo Arpe e il presidente di Fiera Milano. Dopo l'attacco israeliano sull'Iran,.................. dà una prospettiva storica sul conflitto in corso in Medio Oriente: è già il più lungo di tutti quelli affrontati dallo stato ebraicoLa tattica israeliana stavolta.
Ma è un abbaglio assoluto. Perché una tale vittoria, se pure accadesse, preparerebbe soltanto la rivincita di domani.

=========================================

E' comunque un gioco pesante, che a mio avviso va a colpire sempre i più deboli ................... mettendo un mare di confusione che si presenta come una matassa da sbrogliare.

Non è solo un gioco di potentati. Perchè sotto i potentati ci sono i deboli .......... quelli colpiti.

Report mostra la foto di Sangiuliano ferito alla testa

 Report mostra la foto di Sangiuliano ferito alla testa (agi.it)

La trasmissione Rai di Sigfrido Ranucci svela una delle prove che l'ex ministro della Cultura ha presentato nella denuncia contro l'ex amante Maria Rosaria Boccia

==========================================

Per carità tutto è possibile, però c'è sempre un però.

Non è una questione che si stenti a credere ........ dopo tutto si parla di esseri umani imperfetti è soggetti a sbagliare.

Parto da un presupposto molto logico ...........una relazione di una durata qualche settimana(la Boccia nega assolutamente) la realazione.

IO capisco che l'indagine possa partire da Ranucci, ma io apprendo la notizia da AGI sicuramente attendibile ......... ma più soggetta a sbagliare o come quelli che parlano bene notizia falsa lo dico in italiano, mi auguro di averla scritta bene.

Ma questa sera c'è mezza italia che aspetta questa trasmissione che a quel che si dice ........... ci saranno forti rivelazioni.

E' questione di qualche ora di attesa,

Stranezze

 L'altro girando per internet mi imbatto in un blog dal nome tipicamente femminile, ci clicco sopra per aprirlo ..........è la dicitura mi dice che debbo essere maggiorenne per aprirlo sotto la mia responsabilità o in base alla mia sensibilità nel vedere cosa di grandi ..............certo che io non sono grande, sono semplicemente preistorico.

Però alla lettura de quel messaggi mi immaginavo un blog pornografico, anche se il nome era feminile, anche perchè anche le donne hanno la loro femminilità.

E' un conto essere donna, è ben altro conto essere femninile(ognuno ha la propia femminilità). Poi dolce ed in fondo esiste anche da Donna femminile.

Io gia da maschiaccio mi spuntava la bava alla bocca di quello che avrei visto è letto ............... io amo la pornografia politica .............quel tipo di pornografia mi manda in cielo già a pensarci, ma parlare di pornografia politica non mi sembra il caso.

Quasi tremante apro il blog col nome femminile ................trovi si un blog di una donna, ma non pornografia non c'era propio nulla.

Deluso? no, ma contento l'ho presa come una tecnica per allontanare cattive persone ......... un blog normalissimo, una simpaticissima persona tanto che io ho commentato in quel blog.

Georgia: commissione, partito di governo ha vinto elezioni

Georgia: commissione, partito di governo ha vinto elezioni - Notizie - Ansa.it

Il partito al governo in Georgia, filorusso, ha vinto le elezioni: lo ha annunciato la commissione elettorale.

Con oltre il 99% dei voti scrutinati, Sogno georgiano ha ottenuto il 54,2% dei consensi, secondo l'organismo che sovrintende al voto. I partiti di opposizione filo-occidentali hanno già respinto come fraudolenti i risultati elettorali preliminari che indicavano la vittoria del partito al governo. 

La Commissione elettorale centrale ha reso noto che quando sono stati scrutinati i voti di 3.100 sessioni su un totale di 3.111, il partito di governo Sogno Georgiano si è aggiudicato il 54,08%.
Seguono i quattro partiti dell'opposizione che hanno superato la soglia di sbarramento del 5%: la Coalizione per il cambiamento con il 10,92%, il Movimento nazionale unito con il 10,12%, Una Georgia forte con l'8,72% e Per Georgia con il 7,76%.

========================================

Giorgiani delusi? ....... sarà per la prossima volta che vincerete.

Giorgiani i nobili della Russia.

Si dice .......................

 ............. Uno Nessuno Centomila potrebbero sostenere che nonostante la nostra Costituzione non c'è la vera libertà democratica .............. dunque è una dittatura, forse dolce ma pur sempre una dittatura.

Per il tipo ........................

Piace o non piace?

 Mi auguro che piaccia questo nuovo bloggerissimo.

Se non vi piace mi posso solo addolorare ........ questo significherebbe che non mi leggere più ....... mi dispiace.

con fatica ma cercherò di rassegnarmi ad una cruda reatà.

Forse lo migliorerò ovviamente a mio giusto.

Fermo restando che  ......................... O si è orgogliosi o non si è orgogliosi.

Poco importa cmq sei un cittadino italiano

Seggi aperti in Liguria, sfida all’ultimo voto tra Bucci e Orlando

 Seggi aperti in Liguria, sfida all’ultimo voto tra Bucci e Orlando - Il Sole 24 ORE

La sfida è tra il candidato di centrodestra Marco Bucci e quello di centrosinistra Andrea Orlando. Si vota dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle ore 15 di lunedì 28 ottobre

========================================

SE non vado errato Orlando non crede molto sulla coalizione che dovrebbe sostenerlo.

Se lo pensa e lo ha detto ...............significa che non può mai salire alla Regione. In altri titoli si sostiene che non sale perchè non c'è l'aiuto di Renzi.

Ma Renzi ha solo il 2% ......... che aiuto potrebbe mai dare.

Come è giusto che sia sale la destra, il che significa che il governatore precedente ha governato bene il famoso Totti.

Allora sarà Bucci il nuovo Governatore della Liguria ............. sia fatta la volontà dei liguri.

26 ottobre, 2024

Universalmente

 


Da li a poco sarebbe arrivato l'individuo chiamato uomo e dopo qualche giorno la donna ......... cosi ci hanno inculcato.
Se non è andata cosi, sarà andata in altro modo .........ma questo è certo che è esistito(qui non si fa una questione de credere o non credere in una entità asessuata ed intelligente)

L'uomo è la donna non nasce da una trasformazione della scimmia, questo animale è similare ma difficilmente è legato a noi.

La cosa certa che l'uomo era da solo, ma girando e girando trova i suoi simili ......è formano un gruppo, un gruppo che non ha regole non è mai una vero gruppo organizzato ognuno con i propi compiti ........ dunque il gruppo stesso capisce che ha bisogno di un capo al di sopra del gruppo ........che poi era chiamato il saggio, solo cosi il gruppo fu produttivo in tutti i sensi. Le regole imponevano il massimo rispetto per tutti, è tutti erano per il saggio.

Si tutte le società sulla terra sono stati regolamentati da un Saggio che in miliardi di anni si tramuto in Re o imperatore. Ogni Re o Imperatore aveva i sui fiduciari ........che erano diventati Conti, Baroni ecc ecc che governavano zone è comuni per volontà del Re o Imperatore ............il popolo pagava le tasse a questi nobili di fiducia del Re, che a loro volta le pagavano al Re ............Tutto questo sino al 1930/40 qui in Italia abbiamo avuto il Re capo Italia(dittatura) destituito da Mussolini altro capo Italia(dittatura)

Dunque l'essere umano è stato per miliardi di anni sotto dittatura ....... in alcuni paesi anche oggi c'è dittatura.

In Italia dal 40/50 è nata la nostra Carta Costituzionale ......... dunque fine della dittatura, in Italia tutto quello che è stato fatto è stato in 70/5 anni. tanto ca considerarci gente evoluta è civile(a parle) 

Ma oggi il popolo italiano(dopo 70 anni è stanco di questa democrazia) ed è stanco di tutta questa libertà si pensiero e di parla,  che porta solo alla fame è la perdita di tutti i diritti acquisiti

Dunque stanchi è delusi di partiti è uomini di una politica che sta portando l'italia al fallimento morale ed economico.
E' tale la stanche che si sente nell'aria un cambiamento è scoppiano delle guerre una dopo l'altra ed ancora non abbiamo finito con la parola pace.

A questo punto è necessaria una ferrea dittatura con chiusura totale verso un diverso che è ritenuto responsabile di questa discesa repentina

Le donne rifiutano di sposarsi, ma perchè debbono essre libere ed indipendenti ..........vedi esempio il Presidente del Consiglio e la sorella Presidente del partito FdI........ anno figli ma non si sono mai sposate ....... però giustamente vanno in giro a professare Chiesa Casa e Famiglia, ma senza sposarsi è possibilmente con indirzi diversi.

Però quello che conta oggi è la dittatura.

Il colloquio con un amico: «Non mi dileguerò con le tenebre.

 Lo sfogo di Alessandro Giuli al ristorante e le dimissioni: «Sul mio cadavere molte impronte digitali» - Open

In un retroscena sul Corriere della Sera oggi il ministro della Cultura Alessandro Giuli replica alle accuse di Report con nonchalance. Ma c’è qualcosa che non torna. Perché intanto Il Fatto Quotidiano oggi racconta che lo stato d’animo dell’esponente del governo Meloni non è così serafico come lo si dipinge. Giuli è in un ristorante sull’Aurelia Antica con un amico. A cui consegna fin dall’inizio una riflessione piuttosto apocalittica: «Il mio cadavere sarà pieno di impronte digitali. Questo lo si sa». Tanto che l’altro, alla fine del pranzo, lo saluta con una previsione altrettanto apocalittica: «Così frana tutto, cazzo!». E così, mentre si inseguono voci su orge gay al ministero e altre amenità, il dato di fatto è uno: il ministro che ha sostituito Gennaro Sangiuliano è già sull’orlo delle dimissioni.

========================================

Ognuno racconta la propia verità.

Per me personalmente non ho mai avuto nessun pregiudizio su sessualità diversa di un uomo o di una donna. Nel mio piccolo ho cercato di capire il loro stato "d'animo" perchè dal 900 in poi scatta in modo cudele la caccia a questi essere umani che nella ,loro sessualità siano diversi da quella maggioranza chiamati "normali"

Ho sempre sostenuto il massimo rispetto per tutti ......... a maggior ragine per questi esseri umani intesi diversi, ma che per me sono solo Uomini e Donne dove la loro sessualità va svolta all'interno della propia casa, ed una volta chiusa la porta da casa uno/a è libero di mettersi il dito nel naso, cosa che non farebbe in pubblico.

Queste sono le cose che contano.

La Gente ha votato questo governo anche dai diversi sessulmente, perchè anche loro sperano che ci sia un governo che rispetti la Costituzione il popolo è tutto uguale, ed ognuno deve vivere la vita a modo propio nel rispetto delle regole della nostra Costituzione ............Dunque siamo tutti asessuati, ma liggi alle regole.

Dunque in virtù di questo il governo DEVE rispettare tutti indistintamente.

Israele in guerra, le notizie di oggi. Attacco israeliano all'Iran: “Raid su obiettivi militari”. Teheran: “Vi umilieremo”. Usa: “È autodifesa, non reagisca”

 Israele in guerra, le notizie di oggi - la Repubblica


Raid di Israele in più fasi e “a più livelli” su obiettivi militari in Iran, esplosioni anche in Siria. L’Idf ha fatto sapere che l'attacco israeliano segue i lanci di missili contro Israele dell’1 ottobre. Biden e Harris informati. Nyt: “Rischio di guerra totale”.

=======================================

E'  inaccettabile tutto quello che sta facendo Netanyahu, con l'aiuto degli USA che è un attacco in autodifesa propozionata a quello che ha fatto l'Iran ...........

Gli USA si cullano che la Russia in questo momento non può aiutare l'Iran ........ è troppo impegnato con la sua guerra. Anche perchè il Nord Corea manda soldati in aiuto alla russuia, mente il SUd Corea manda armi all'Ucraina ............

In entrambi i casi non c'è speranza che finisca, non si può usare il termine pace ......... dunque è obbligo pensare al paggio. Anche perchè ci sono molte paesi che aiuterebbero l'Iran è pochissimi paese che "potrebbero" entrare in aiuto sia a Netanyahu e Gli USA .........per il tipo quando il gatto non c'è il topo balla

C'è da dire che metà popolo d'Israele  ed anche più della metà è contro Netanyahu ......... non ammette tutto questo sterminio. E' palese che non è più questioni di terrorismo palestinesi i di altri ....... qui il vero terrorismo lo sta facendo Netanyahu per uno sterminio totale di diversi popoli che non possono più vivere una vita nella normalità di tranquillità 

Mi auguro che l'EU si dissocia da tutto questo massacro inutile e che non porta nessun vantaggio.

25 ottobre, 2024

‘Siamo tutti dentro ad una bolla’ | La scoperta appena pubblicata ha dell’incredibile: rivelerà a tutti come si è formato il sistema solare

 'Siamo tutti dentro ad una bolla' | La scoperta appena pubblicata ha dell'incredibile: rivelerà a tutti come si è formato il sistema solare - CUENEWS | Space (aerospacecue.it)

La comprensione dell’universo che ci circonda ha sempre affascinato l’umanità. Fin dai tempi antichi, guardare il cielo ha rappresentato un modo per interrogarsi sull’origine della Terra, delle stelle e di tutto ciò che esiste. La scienza moderna ha fatto passi da gigante nello studio dello spazio, offrendo risposte che ci avvicinano sempre di più alla conoscenza dell’universo. Le recenti scoperte sugli astri e le strutture cosmiche hanno trasformato radicalmente la nostra visione del mondo, fornendo informazioni che prima sembravano inaccessibili.

Uno degli strumenti più potenti per esplorare l’universo è la mappatura dello spazio. Grazie ai telescopi e alle tecnologie avanzate, oggi siamo in grado di tracciare le galassie, le stelle e persino le particelle di polvere cosmica che popolano il cosmo. Questo ci consente di comprendere meglio la formazione stellare e la distribuzione di materia nell’universo. In particolare, lo studio delle strutture galattiche, come bolle di gas e polveri interstellari, ha portato a scoperte straordinarie su come il nostro sistema solare si sia sviluppato.

Le esplosioni di supernove sono tra gli eventi cosmici più spettacolari e devastanti, capaci di modificare radicalmente il corso dell’evoluzione galattica. Quando una stella esplode, rilascia enormi quantità di energia e materiali nello spazio circostante. Questo processo non solo distrugge la stella, ma crea le condizioni ideali per la nascita di nuove stelle e sistemi planetari. Le supernove sono quindi considerate elementi chiave nella creazione e trasformazione dell’universo, fornendo agli astronomi dati cruciali per capire come la vita possa essersi formata sulla Terra.

=========================================

Ovviamente l'articolo continua. .......... per chi è interessato a saperne di più. Qui ormai le scoperte galattiche sono giornaliere ...........leggo che viviamo dentro una bolla ............ certo non è pianura, siamo in curva.

Buona Notte

L'insulto al conduttore di Piazzapulita è stato trasmesso in onda su La7. Inutili i tentativi di sminuire l'accaduto da parte del direttore degli approfondimenti

 Rai, l'ad Rossi convoca Corsini per l'«infame» diretto a Formigli: si attendono provvedimenti disciplinari - Open

L’Amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi ha convocato questa mattina nei suoi uffici Paolo Corsini. Nell’incontro avrebbe espresso «il proprio disappunto per l’episodio che ha visto coinvolto» il direttore degli approfondimenti Rai. Il riferimento, ovviamente, è al servizio mandato in onda ieri sera, giovedì 24 ottobre, a Piazzapulita su La7. Le immagini, ma soprattutto l’audio, non ingannano: «Dite all’amico Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza va, infame», sono le parole di Corsini in riferimento al conduttore di quella stessa trasmissione Corrado Formigli. La direzione Rai ora starebbe valutando provvedimenti: Rossi avrebbe «dato mandato alle Direzioni competenti di valutare eventuali elementi sotto il profilo disciplinare».

=====================================

Chissa se Formigli lo denuncierà ...............è se lo ha fatto, ha fatto bene.

Chissa visto che pago l'abbonamento Rai nella mia esosa bolletta luce potrei unirmi alla querela come abbonato Rai è il sevizio pubblico non può essere gestito da persona come questo che offende anche noi abbonati.

Dunque dovrebbe indennizzarmi un paio di milioncini di Euro per danni all'abbonato.

Poi vediamo se posso o non posso.

La cosa certa che non poteva, ma non doveva permettersi di dire una parola del genere ad una persona che fa del giornalismo al di sopra delle idee politiche ................è equo nelle interviste sia a sinistra che destra.

Equità che non ha questo signore che diovrebbe essere licenziato in tronco ................ motivazione è di estremissima destra.

Fratelli d'Italia stabile, il Pd torna a 'quota 23'. Cosa dicono gli ultimi sondaggi

 Fratelli d'Italia stabile, il Pd torna a 'quota 23'. Cosa dicono gli ultimi sondaggi (agi.it)

AGI - Nei giorni in cui cade il secondo anniversario del Governo Meloni (in carica ufficialmente dal 22 ottobre 2022) è ancora più utile del solito fare il punto sull’orientamento politico degli italiani con la nostra Supermedia. Sul fronte delle intenzioni di voto, questa settimana non si registrano particolari novità. L’unica eccezione è il lieve calo di Fratelli d’Italia (sempre primo partico, ma con una flessione di 3 decimali nelle ultime due settimane), che però è più che compensato dalla crescita degli altri due partiti del centrodestra, Forza Italia e – soprattutto – la Lega, che sale di ben mezzo punto. Se per il partito di Antonio Tajani si tratta del dato più alto della legislatura, che quasi eguaglia il 9,6% ottenuto alle ultime Europee (dove però in lista c’era anche Noi Moderati), per il partito di Salvini la crescita si può forse spiegare con la centralità che il tema dei migranti ha assunto nel dibattito pubblico nell’ultimo periodo.

======================================

Ora chi sa o chi scende credo poco importa.

Però mi pongo una semplice domanda: con tutto questo casino che sta succedendo dentro il governo, ma principalmente dentro FdI  ........ dovrebbe avere  un flessione di discesa molto ma molto maggiore, invece no in buona maniera si mantiene molto bene direi.

Non sono concento, ma nemmeno scontento ............. tanto alle votazioni non voterò a destra, ma nemmeno a sinistra.

Se votero nelle elezioni regionale è comunali .........non voterò in base al partito politico, ma voterò l'uomo che a mio avviso deve essere senza macchia. Ma anche qui cx'è un bel punto interrogativo.

24 ottobre, 2024

“Quest’anno siamo partiti molto tardi con Report, perché qualcuno in Rai ha pensato di dare tutto lo spazio del lunedì a Giletti…”: parla Sigfrido Ranucci

 "Quest'anno siamo partiti molto tardi con Report, perché qualcuno in Rai ha pensato di dare tutto lo spazio del lunedì a Giletti...": parla Sigfrido Ranucci - Il Fatto Quotidiano

"Giletti ha fatto bene il suo perché è quello che avrei chiesto pure io, qualcuno ha deciso che era meglio così. Io lo voglio vedere come un atto di stima nei confronti di Report, dove lo metti lo metti", ha detto il giornalista e conduttore a Un Giorno da Pecora

Un nuovo “caso Boccia” al maschile che coinvolge il Ministero della Cultura, il “sistema Genova” e una strage di migranti come Cutro ma tenuta nascosta. Gli argomenti anticipati da Sigfrido Ranucci agitano il mondo della politica, domenica 27 ottobre farà ritorno in prima serata su Rai3 “Report.
Il giornalista non aveva presenziato lo scorso luglio alla presentazione dei palinsesti Rai mostrando una certa insofferenza nei confronti dei vertici Rai, un sentimento che a pochi giorni dal debutto non sembra differente. A partire dalla programmazione, “Report” andrà in onda dalle 20.30, occupando anche lo spazio che nella scorsa stagione era affidato a “Che Sarà” di Serena Bortone: “Quest’anno duriamo mezz’ora di più ma non lo abbiamo chiesto noi, lo specifico. Dovrebbero darti delle risorse. Infatti ci siamo inventati questo Report LAB fatto con i ragazzi che sono i più giovani della redazione. Noi l’apriamo anche a collaboratori che sono sul territorio, sarà una specie di Report regionale, un laboratorio. L’idea, del resto, era nata dialogando con Franco Di Mare, è un’idea di qualche anno fa che non abbiamo potuto portare a termine per via dei numerosi avvicendamenti nei vertici Rai e adesso per necessità la tiriamo fuori nel segno del rispetto delle risorse pubbliche”, ha spiegato a “Un giorno da pecora” su Radio 1.

=========================================

Nessun commento da parte mia.

L'importante che inizia REPORTER ......... è un buon programma per non dire il più assai di tutti migliore diciamo il primo , poi vengono gli altri principalmente sul La 7 sono fatti bene, di sequito c'è un rai 3 infine vi sono quelli dei canali mediat ..........ma che io trovo più da ridere che da prendere sul serio.

Ovviamente l'articolo è molto più lungo.

«Mi stai minacciando?»: la rissa alla Camera dentro FdI e le dimissioni di Giuli: «Così andiamo a casa tutti»

 «Mi stai minacciando?»: la rissa alla Camera dentro FdI e le dimissioni di Giuli: «Così andiamo a casa tutti» - Open

Lite in pubblico tra la sorella del ministro e Mollicone. Il gossip nelle chat del partito sulla relazione tra Spano e un iscritto. La caccia al ministro e l'accusa di «pederastia» su Whatsapp

=====================================

Basta solo questo per dare l'idea di tutto il marcio che c'è sotto.

La Meloni si alza al mattino è deve provvedere per le stupidate che gli combinano i colleghi dello stesso partito.

L'ho sempre detto Giorgia donna del popolo di cognome Meloni, ma ho letto da qualche parte che guadagni più 490.000 € l'anno e se li dividiamo per 365 giorni verrebbero fuori circa 1300,00 € al giorno. in pratica uno stipendio minimo di un operaia in 30 gg.Ecco la differenza che passa tra te donna del popolo, ed altra donna del popolo.......... sei malissima accompagnata, dunque tutte le mattine devi provvedere per i tuoi bambini che combinano guai durante la  tua assenza per un meritato sonno.

Lo so che anche tu aspetti domenica sera ...... inizia Ranucci e si prospetta una serata molto bella per il tipo colpo su colpo, Meloni tu sai bene che Ranucci è ben documentato di documenti, ma tu tieniti pronta a querelare, certo si saranno persone comandate da te che debboni registrare tutti quei programmi dove parlano di voi ...........in modo che querelate a iosa ............. cosi si ordine è disciplina, tutti a casa senza televisione è pochissima cena, e dopo  invece di masturbarvi davanti alla tv se ci riuscite fate figli, in modo che io li possa comandare è sfruttare.

con casa, famiglia e chiesa.

23 ottobre, 2024

Marina Berlusconi: 'Certi giudici nemici del Paese, non di mio padre o della Meloni'

 Marina Berlusconi: 'Certi giudici nemici del Paese, non di mio padre o della Meloni' - Notizie - Ansa.it

Certi giudici non sono nemici di mio padre o della Meloni, ma sono nemici del paese". Lo ha detto Marina Berlusconi a margine dell'inaugurazione della nuova libreria Mondadori alla Galleria Sordi di Roma.

"Sul governo esprimo un giudizio positivo" ha detto la presidente di Fininvest. "In questi due anni - ha proseguito - il governo ha messo in sicurezza i conti pubblici e in politica estera è stato serio e autorevole, ispirandosi ai valori dell'europeismo e dell' atlantismo, e l'economia ne ha tratto beneficio e lo dimostrano i fatti.

=====================================

E' giusto da parte mia mettere questa notizia, non certo da prima pagina, ma farà felici chi ha votato la destra di questo stupendo governo.

Chi ha votato questo governo non è un mio nemico ............è solo una parte scontenta dei ptrecedenti governi, che siano stati di sinistra o destra con Berlusconi il padre di Marina, che non ha nulla a che vedere con la grande simpatia del padre ed non può paragonarsi a suo padre come imprenditore ............. peccato non lo dice, ma forse lo pensa.

Io ho sempre detto la somma arriva alla fine  del conto.


Ranucci: 'Sveleremo un nuovo caso Boccia, coinvolge le alte sfere di Fdi'

 Ranucci: 'Sveleremo un nuovo caso Boccia, coinvolge le alte sfere di Fdi' - Notizie - Ansa.it

Una partenza esplosiva.

La promette il conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, dando alcune anticipazioni delle inchieste che andranno in onda domenica sera alla ripartenza del programma su Rai3 e che potrebbero avere conseguenze a livello politico.

La prima è quella su un nuovo caso Boccia al ministero della Cultura, che non riguarda però la gestione dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano.

=====================================

Che sigfrido Ranucci sappia fare bene il giornalista è un fatto assodato, non per niente ha denuncie su denuncie o aechiviate o assolto ........... onestamente non so se qualche denuncia il Ranucci abbia indennizzato qualcuno ............Non lo reputo infallibile.

C'è da dire che alla base dei fatti riesce sempre a dare buine notizie, anche se sono date sempre parzialmente.

Cmq anche in questo fatto poi ci sarà un seguito.

22 ottobre, 2024

Anvediiiiiiiiiiiiiiii aohhhhhhhhhh

 Quello che sta succedendo sa di pazzesco.
Ogni cittadino che riesce a pensare con la propia testolina si domanderà una cosa molto semplice: ma con i seri problemi che l'Italia ha è il momento di litigare sugli emigranti tra stato contro stato?

E' un braccio di ferro inutile ....... non ci sarà nessun vincitore è nessun perdente ....... gli unici a perderci sono solo i cittadini italiani, tempo sprecato quando potevate   lavorare per il bene degli italiani, con la scusa che gli italiani vi abbiano chiesto di eliminarli dalla faccia delle terra .........dovevate dire come governo responsabile lo faremo a suo tempo oggi i tuoi(cittadini) sono più urgenti è necessarie.

Invece il governo vuole giocare a gatto col topo con la magistratura .........se è è solo per perdere tempo, colpevolizzare la Sinistra che fomenta la magistratura  contro di loro.

La magistratura (quella) seria ....... se la prende sempre con chi commette reato, ma per dimostrare che non avete fatto reato fate un decreto legge all'istante ........... svelando ai cittadini che per i propi interessi personali è politici le cosa si fanno è velocemente ........... quando si lavora per la nazione Italia(cioè i cittadini) passano mesi se non anni ......... dando la colpa alla burocrazia.

Vi ricordo che questo decreto legge lo avete fatto in 24 ore, dunque in questi due anni lo avete dimostreato di non aver fatto nulla per Italia e con questo decreto (paesi sucuri)è la dimostrazione.

Dl migranti, il costituzionalista D’Andrea: “È una grave forzatura: non è detto che il Quirinale firmi”

 Dl migranti, il costituzionalista D'Andrea: “È una grave forzatura: non è detto che il Quirinale firmi” - Il Fatto Quotidiano

Con Antonio D’Andrea, professore di Diritto pubblico all’Università di Brescia, facciamo il punto sul quadro giuridico che sta facendo ammattire il governo Meloni, intento ad affermare la legittimità dell’accordo con l’Albania per il trasferimento dei migranti a qualunque costo. Professore, perché l’esecutivo si è stupito della mancata convalida dei trattenimenti dei migranti portati in Albania? […]

==================================

IL titolo stesso parla di forzatura che io chiamo prese di posizioni.

IO mi auguro che non firmi, e che poi lo riprendentate con le dovute modifice che ordina il Presidente della Repubblica Mattarella.

E' poi passa alla valutazione della corte costituzionale.

Poi .............................................. ci sarà  un seguito.

‘L’era della solitudine’, il viaggio di Presadiretta che racconta come è cambiato il nostro modo di vivere, abitare e lavorare: l’anticipazione

 'L'era della solitudine', il viaggio di Presadiretta che racconta come è cambiato il nostro modo di vivere, abitare e lavorare: l'anticipazione - Il Fatto Quotidiano

Si chiama Lovot, crasi di love e robot. È l’ultima frontiera della robotica e forse delle nostre relazioni: un robottino che non pulisce non dà informazioni ma ha un solo scopo, amarci. O almeno così garantisce la start app di Tokyo che l’ha sviluppato, la Groove X, specializzata in robotica emozionale. “Nel suo cervello abbiamo inserito un superprocessore sofisticatissimo – spiega il Ceo della compagnia, Kaname Haysashi – Non può pronunciare parole ma può capire i nostri stati d’animo, quello che ci fa stare bene e darcelo. Per esempio, vivi da solo, torni a casa dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è nessuno, entri e trovi Lovot davanti all’ingresso che ti aspetta. E lui è davvero emozionato. Noi abbiamo visto che se lo accarezzi, lo ami giorno dopo giorno, lui si affeziona a te. E tu ti affezioni a lui. E dopo pochi mesi si crea una sorta di relazione”. È surreale l’idea di poter avere una qualche forma di interazione emotiva con una macchina, ma in un paese come il Giappone dove nei primi mesi dell’anno 22mila persone sono morte sole nelle loro case e nelle carceri ci sono 3mila anziani che hanno commesso dei piccoli reati pur di non rimanere in solitudine, c’è poco da stupirsi che un tamagotchi gigante sia ormai considerato un membro di famiglia. Ce ne sono 14mila in Giappone, nelle case, negli uffici e negli ospedali.

=====================================

Ogni testa fa un tribunale .............. simpatico video.


Il Cdm approva il decreto legge su migranti e Paesi sicuri. Nordio: "Sentenza Ue non compresa dai giudici"

 Il Cdm approva il decreto legge su migranti e Paesi sicuri. Nordio: "Sentenza Ue non compresa dai giudici" - Notizie - Ansa.it

Ancora scontro esecutivo-toghe. Meloni: 'Difenderemo i confini, si entra solo legalmente'. Anm: 'I magistrati non sono contro il governo'. 

======================================

Interessante? non Interessante?

Questo lo valuterà il lettore.

Io non leggo, per un semplice motivo non faccio parte della materia del contendere.

Però:

A mio avviso il governo Meloni sbaglia a fare tutto questo casino ..........di base ha torto marcio.

Nordio dice:

Nessun giudice può disapplicare questa norma, ma può fare ricorso alla consulta.

Dunque avete perso per la seconda volta.