25 aprile, 2024

25/04/1945 la Vera Liberazione.....................

 ................. oggi è la festa di quella liberazione.
Ma oggi non possiamo dire che effettiva liberazione. Il popolo oggo è di maggioranza di estrema destra che non è libertà, è non è nemmeno l'eccesso della libertà ........... oggi è scritto solo su un libro chiamato Carta Costituzionale, ma con quello che sta avvenendo nelle varie piazze ...........non è festa e nemmeno libertà.

Oggi si aggiungono i Filo  Palestinesi  è le Brigate Ebraiche, che lottano tra di loro, anche nel nostro territorio.

Capisco il manifestare, ma con il sopravvento delle brigate ebraiche hanno iniziato a lottare, lo scontro è in effetti di vere ebrei contro italiani che manifestano a favore del massacro contro i palestinesi ......è questa la libertà del 45 oppure oggi si sta festeggiando la ri-occupazione di un'area di destra estrema voluta dal popolo .......... ed è questa la cosa grave, perchè oggi è voluta, prima del 45 si è imposto l'azione dittatura da parte di Mussolini.

Io sono certo che la Meloni non si riferisce a  quella dittatura ............. ma essendo una donna che ama il potere ha la smania del tutto sotto il suo controllo ........... Poi altra cosa che ho notato che quando si accanisce contro qualcuno o qualcosa ha e come se avesse una forte salivazione alla bocca come un cane rabbioso ..............è Presa dalla smania del potere è dimostrare a se stessa con l'aiuto dei suoi guardiani a tutelarla  da una folla che vorrebbe farle fare la fine di qualche suo antenato, mai conosciuto.

Intanto ..............con una Democrazia che era di tutti è non solo di qualcuno o sola fazione che pretende di rappresentare tutto il popolo, a modo loro un solo capo(Meloni) che decide per tutti, e che pretende che tutti apparentemente la pensa come il capo banda che dirige la sua sola musica con il suo simbolo ad personam è tutti in uniforme a salutare col braccio alzato al suo affaccio dal suo balcone.

E' questione di tempo ............. avverrà altra liberazione  

Etichette:

7 Commenti:

Alle 25/4/24 16:00 , Anonymous Anonimo ha detto...

Certo Giovanni che pure te stili profili alla perfezione ,manco se ci mangi assieme alla meloni a quanto la conosci.:))

A guardare bene c'è molta più liberazione di pensieri oggi che non qualche anno fa ,o mi sbaglio?

Non farti prendere da ste smanie di potere che vedi dove non esistono Dovremmo strappare tutti i partiti ,e liberarci da chi parla bene e razzola male .Destra e sinistra compresa.

 
Alle 25/4/24 16:48 , Blogger Giovanni ha detto...

Ciao Anonimo
Con i mezzi odierni è come se vivessimo tutti sotto lo stesso tetto, ma è lei che posta è lei che incita è lei che crede di fare bene con i social ............ è lei che dice cosa "mangia"
Si hai ragione lo dimostra ampiamente con i giornalisti che se escono fuori di una virgola vengono multati molto salate. Poi ha monopolizzato la RAI solo lei con Bruno Vespa
Gente che con molta poca classe è buttata fuori dalla rai perchè? Davano fastidio? perchè non aveva argomenti per rispondere?
Si hai ragione conta solo il pensiero libero della Meloni sempre con Bruno Vespa ..... in questo hai ragione.
No no ancora per fortuna non hanno preso il potere che vorrebbero ........... ma di questo passo ci arriveranno con l'aiuto di quella maggioranza che li vota. La Meloni farà la fine che sta facendo Salvini dal 30% è finito oggi al 7% e continua a scendere ha sbagliato essere di destra è una idiologia che entrambi non hanno, dunque stanno solo peggiorando la situazione italiana ......... significa che IO e TE avremo di che parlare per mettere su la nostra Italia.

 
Alle 25/4/24 17:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di solito faccio passi indietro Giovanni,ma stavolta ne ho fatto uno in avanti leggendo il nuovo post.

— Oggi oltre ad aver perso molte conquiste oggi ne abbiamo una .............il degrado politico ed il degrado umano ........... tramite social ci si fidanza, ci si sposa, si divorzia ci si insulta tutto via social, stando comodamente a casa a leggere i post della Meloni, che si programma la sua campagna elettorale. Che è Donna —

Credo che conosci molto bene le motivazioni di cui parlo ,sono scritte in questo passo su,ma allora perché interessarsi dei social se facciamo il gioco che vogliono? Perché leggiamo e andiamo sui social?Piace anche a noi andarci invece di respirare fuori da quel mondo che ci ruba l'anima!

 
Alle 25/4/24 17:11 , Anonymous Anonimo ha detto...

A me francamente non interessa più schierarmi per una politica o per un partito che non mi rappresenta.

L'unico "partito" in cui credo è quello dell'amore, è questo non è negoziabile con nessuno movimento politico , né tantomeno con tutte quelle forme di potere che vanno a confluire nel capitalismo.

Questa è libertà, è tenersi stretti il valore umano ed il rispetto ambientale ,il resto è solo un riempitivo per i social che tanto contestiamo.

Stammi bene Giovanni e non farti il sangue amaro , perché così facendo ci facciamo rubare l'anima ,quanto di più caro.

 
Alle 25/4/24 17:45 , Blogger Giovanni ha detto...

Aninomo
Mi permetti di rispondeti con una solo commento ai tuoi 2 commenti.
Ti posso assicurare che non mi faccio il sangue amaro ........ per un semplicissimo motivoSono troppo avanti con l'età dunque non mi "tocca" più nessuno(politicamente parlando) Ma mi preoccupa per questa gente giovane che hanno il diritto di andare avanti con un pizzico di dignità nella società civile......... questo mi preoccupa fortemente.
Sai bene che la Meloni fa troppo uso della RAI. e non sono io che faccio gli interessi della Meloni ............. mai votata la destra. Hai mai guardato in faccia bene la Meloni quando parla, io si è credo che abbia molti complessi che si porta dietro ..........
Amore mi piacerebbe tanto sentirla sfoderando questo suo sentimento per la sua Nazione, non c'è dunque le previsioni non suono molto buone a mio avviso.
Per fare bene il politico ci vuole amore per il prossimo e non solo per la propia famiglia, e gli interessi personali.a lei manca questo stupendo sentimento che hai tu è lo condividi con tutti.

Detto questo, ti auguro un buon fine settimana.

 
Alle 25/4/24 19:36 , Anonymous Anonimo ha detto...

— Hai mai guardato in faccia bene la Meloni quando parla, io si è credo che abbia molti complessi che si porta dietro —

Giovanni quando parlo di amore comprendo anche il fatto di non puntare sulla persona ,peccatrice come tutti,lo so che non approverai perché dirai che lei ha la responsabilità di un intera Nazione è dovrebbe essere impeccabile.Pensi che se io e te ci trovassimo a governare la versione che vorremmo di meloni ,dall'altra parte non ci fossero altri a contestare?

Non mi piace come riduce la politica le persone ,come si fanno ridurre,simili a ciò che contestano sugli stessi politici.

Probabilmente non approverai ciò che scrivo,ma con la dovuta distanza mi son convinta che ci disumanizziamo tutti se smettiamo di ascoltare il nostro battito e ci facciamo sopraffare da tutto il rumore attorno,politica,social ,guerre e odio.

Prenditi cura di te e non dirmi che ormai il tempo è avanti con gli anni per te,sei prezioso a prescindere,comprendi?

Ciao Giovanni un abbraccio forte.

 
Alle 25/4/24 22:03 , Blogger Giovanni ha detto...

Anonimo
Io non ho mai additato la Meloni, anzi nel mio blog ed nella mia quotidianità ho sempre detto che la Meloni non poteva essere fascista, ma nel creare il suo partito FdI doveva fare il gioco delle parti in quanto io sostenevo è sostengo è male accompagnata .......... chi le sta attorno ne combina di tutti i colori ad iniziare da Salvini.

Ascolta mio caro amico ........La Meloni non ha amore per la sua nazione, è lei che mi porta a pensare questo, io oltre che guardare osservo .......... è rabbiosa nel suo parlare nel suo organizzarsi ........è mi spinge a pensare donna di poter. Chiunque scriva sull'Italia dice la povera Italia per lei va bene così.
Io accetto è rispetto quello che dici .......... ma io non addito per partito preso, cerco nel mio limite di essere oggettivo nel mio pensiero, forse ho additato sicuramente su Renzi è sul primo M5S entrambi traditori hanne detto picche ed hanno fatto fiore.
Ti ringrazio per il prezioso
Io comprendo, o almeno ci provo.
Ciao fAnonimo ricambio l'abbraccio intenso ma non forte

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page