25 aprile, 2024

Il mondo va avanti

 In giro con le donne è le varie conquiste dell'intero popolo italiano. Si ripercorre dal 46 in poi col diritto del voto alle Donne.

Ma c'è da dire che sino a qualche anno fa le giovani donne avevano già dei diritti che oggi in buona parte si stanno perdendo ..............perchè propio il popolo ha portato avanti un governo che discrimina propio la donna ........... oggi è in discussione l'Aborto che è un gioco di parole con le nuove associazioni pagate dalla destra per convincere le donne a non abortire.

Ma andiamo alle conquiste ottenute ......, ma che da qualche anno si vanno perdendo, oggi c'è solo un cambiamento alla legge 194 che limita fortemente l'uso dell'aborto.

Ma da quel 46 si inizia con la conquista di diritti civili il mondo del lavoro(oggi precariato) la costruzione di una famiglia ben posizionata nella società in base al loro modi di essere ........ lo scoppio degli  elettrodomestici in casa.

Sempre pochi i ricchi, ma c'è stata l'aumento della classe media diciamo benestante(oggi ogni giorno che passa la povertà aumenta) la classe media in fase di estinzione, per un motivo molto semplice molto impiego è poca produttività ........questo sistema ha iniziato le ferrovie dello stato con i famosi 7 anni che concedevano ............ e da qu si sono aggiunti altri grandi ditte .........più produttività è licenziamenti o cassa integrazione è poi licenziamenti. oggi con la scusa dell'emancipazione della donna ....è uscito fuori lo stalking con un forte aumento delle violenze alle donne.

Oggi oltre ad aver perso molte conquiste oggi ne abbiamo una .............il degrado politico ed il degrado umano ........... tramite social ci si fidanza, ci si sposa, si divorzia ci si insulta tutto via social, stando comodamente a casa a leggere i post della Meloni, che si programma la sua campagna elettorale. Che è Donna

Etichette: ,

4 Commenti:

Alle 26/4/24 08:49 , Blogger OLga ha detto...

Quanto degrado politico e umano!

 
Alle 26/4/24 09:20 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Disamina tristissima e purtroppo anche vera ed incontrovertibile.

 
Alle 26/4/24 12:02 , Blogger Giovanni ha detto...

OLga
Credo e forse ci si abitua prima o poi.

 
Alle 26/4/24 12:05 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Si. Però non deve diventare abituale e dunque la normalità quotidiana

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page