Tredicenne violentata alla Villa Bellini di Catania, 7 fermati. Meloni: 'Ci sarà giustizia' - Notizie - Ansa.it
=====================================
Stuprata a 13 anni da due minorenni mentre gli altri cinque membri del branco guardavano la scena, minacciando e immobilizzando il fidanzato diciassettenne.
La violenza sessuale è avvenuta a Villa Bellini, il più grande giardino pubblico di Catania, un luogo di svago e relax in pieno centro per migliaia di ragazzi e ragazze catanesi, famiglie, anziani e da cui si accede anche da via Etnea, la strada principale della città. Ed è avvenuta il 30 gennaio attorno alle 19.30, giorno in cui iniziano le celebrazioni in onore della patrona Sant'Agata con le strade affollate da migliaia di cittadini e turisti. "Esprimo la mia solidarietà a lei, lo Stato c'è e garantirà che sia fatta giustizia" dice la premier Giorgia Meloni in visita proprio a Catania dicendosi "molto colpita" dalla vicenda.
=====================================
Non è che in Sicilia ci facciamo mancare nulla .......anche qui succedono, si egiziani ma in Sicilia, sono entrati da minorenni, oggi qualcuno è maggiorenne, ed si trova in carcere.
La Meloni al grido faremo giustizia .............Come mai con Sgarbi non gridi faremo giustizia anche con Sgarbi ............In questa occasione ti stai solo facendo campagna elettorale, sulle disgrazie di due minorenni che credo ci vorrà molti anni a superare lo shock, sempre se curati da un buon medico piscoanalista o neurologo.
Giovanni qui c'è una crisi di base,quei ragazzi sono il risultato di genitori assenti,mancanza di valori e buon esempio.Oggi gli atti di violenza non sono più casi sporadici ,ma modo di vivere.Che tristezza,il governo deve ben attrezzarsi ad allargare le carceri anche e soprattutto verso chi non educa i ragazzi.Sono soli ,si annoiano e non sanno cosa è bene e cosa è male,non vanno certamente giustificati ma qui parliamo di responsabilità verso chi in nome dell'amore si sciacqua la bocca ad aria ,mettendo al mondo figli ,abbandonandoli pensando solo a se stessi!
RispondiEliminaArt. 30. È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.
EliminaE basta parlare solo di diritti se non conosciamo nulla di doveri !
Anonimo
RispondiEliminaSe il popolo dimentica l'art 30 della Costituzione è solo colpa di tutti i governi passati e presente lo hanno annullato dai loro lavori in Parlamento e Senato, forse oggi lo ricorda solo Sergio Mattarella.
Tu m'insegni che un carcere dovrebbe essere Ri-educativo per l'inserimento nella società lavorativa è sociale ......... ma sappiamo che non è così ........ notizia di oggi due suicidi in carceri diversi ........è uno snacco ad un Stato assente in tutti i sensi.
A maggior ragione per questi giovani senza speranza dunque si perdono nelle nefandezze di una libertà senza controllo, anche dai genitori consapevoli di essere indirettamente colpevoli del comportamento del figlio/a. giovani abbandonati da tutti le istituzione ...........sianmo uno Stato senza futuro. Perchè i giovani sono il futuro.
Stuprare una donna è già di per se stesso aberrante Questa è una bimba.... Non riesco ad andare oltre a commentare la seconda parte del tuo post, io, allo stesso modo in cui mi sono paralizzato sentendo la notizia nei notiziari, così rivedendola postata qui ho provato la stessa sensazione.
RispondiElimina"13"
Tredici anni
Il branco la punta come
Si punta una preda indifesa
Tredici anni
Come puoi stuprare una bambina?
Tredici anni
Una bimba
Vista da quegli infami
Come una donna
E come donna
Considerata come oggetto sessuale
Tredici anni
Sei ancora una bambina
Ma devi sapere
Che questo mondo schifoso
Nel quale sei entrata
Dalla porta più sporca e devastante
Avrà l'indecenza
Di trattarti ancora una volta
Con arroganza e malvagità
E come succede alle donne
Vittime di violenza
Anche a te saranno fatte
Domande assurde
Per qualunque vittima di stupro,
Figuriamoci per te
Tredici anni
Una bimba
La cui sola "colpa"
È stata quella di trovarsi
Nel momento sbagliato
Nel posto sbagliato
Ed in un mondo malato.
DANIELE VERZETTI ROCKPOETA®
Daniele Verzetti
RispondiEliminaRime di dedica verissime ad una bambina all'apparenza semi donna, già castigata dalla cattiveria di chi è in alto mangiando in un piatto sporco chi dice chi la porta a quell'età essere fuori casa.
Non dimentichiamo mai queste parole.
La Bambina insieme al suo fidanzatino si sono subito recati in ospedale e li stesso parte la denuncia ...........