Caos sul saluto romano: è reato o no? Arriva il verdetto finale della Cassazione - ilGiornale.it
===============================
Non è da solo, Ignazio La Russa, a sostenere che ancora non si sa se il saluto romano sia davvero un reato. Anzi, si può dire che il presidente del Senato sia in buona, autorevole compagnia. A spiegare che tutta la materia - tornata di stretta attualità dopo le impressionanti immagini della adunata a Roma in memoria della strage di Acca Larentia - è avvolta dall'incertezza è la stessa Corte di Cassazione, chiamata a più riprese a esaminare sentenze che stabilivano tutto e il contrario di tutto, col risultato che estremisti di destra protagonisti di fatti identici sono stati in alcuni casi condannati, e in altri casi identici invece sono stati assolti. «A questo punto - dice un corpulento habituè di questo tipo di adunate - anche noi vorremmo sapere cosa possiamo fare e cosa invece no».
==============================
é Giusto che si esprima la Cassazione a Sezioni Unite ........... il loro verdetto lo si può considerare legge più che una sentenza
A mio modesto avviso è un reato ........ ma sicuramente se si esprime che non è reato .........non resta che prendere atto e magare non essere d'accordo.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto