Sindacati,'70mila lavoratori coinvolti dalle crisi aziendali' - Ultima ora - Ansa.it
===================================
'59 tavoli al Mimit, 50mila sono metalmeccanici'
Ex Ilva e non solo.
Sono decine di migliaia i lavoratori interessati dalle crisi aziendali: oltre 70mila e per la gran parte, oltre 50mila, metalmeccanici.
E' la platea degli addetti a rischio secondo alcune stime sindacali, sulla base degli ultimi dati relativi ai tavoli di crisi aperti al Mimit: in tutto 59, di cui 37 tavoli di crisi attivi e 22 in monitoraggio.
Diversi i settori colpiti, dall'automotive all'elettrodomestico, dalle tlc alla siderurgia. Ed è proprio l'ex Ilva con i suoi 10.700 lavoratori diretti (circa 20mila considerando anche l'indotto) la vertenza con il più alto numero di lavoratori coinvolti.
===================================
Ma se uno va a fare delle riceche più mirate a quasto problema non trova più cose di questo genere ..... direi propio di SI.
Solo che il Governo continua a dire che tutto va bene grazie a loro, che l'Italia si sta riprendendo alla grande ...... grazie a loro
Tutto va bene, credo che sia una imitazione di una pubblicità di una assicurazione ........... ma si tutto va bene grazie alla Meloni .......... ci presenteremo tutti col saluto romano .......... ma si tutto va bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto