https://www.agi.it/estero/news/2024-01-13/cento-giorni-assedio-gaza-la-situazione-24821880/
=====================================
A parlare è il capo dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi che lancia un allarme "un'intera generazione di bambini è traumatizzata" e "l'orologio corre veloce verso la carestia"
Israele ha bombardato Gaza dal 7 ottobre, uccidendo almeno 23.843 persone, soprattutto donne e bambini, secondo il ministero della Sanità del territorio.
Lazzarini ha detto che un'intera generazione di bambini è stata "traumatizzata" e che ci vorranno anni per guarire.
"Le persone vivono in condizioni disumane, dove le malattie si diffondono, anche tra i bambini" e ha aggiunto "vivono nell'invivibilità, con l'orologio che corre veloce verso la carestia".
=====================================
Ho preso un piccolo stralcio ........Certo fa senso sentir parlare di o in maggior parte di morti donne e bambini, e sento ancora la voce di Netanyahu che grida che uccide solo terroristi.
Inconcepibile tutta questa storia. I Palestinesi ha tutto il sacro diritto di avere un lorop stato nella terra dei suoi avi oggi usurpata in buona parte dagli ebrei, con la scusa che è stato Dio a impossessarsi della terra con la forza. Magari il messaggio di Dio era di condivisione con i palestinesi.