06 dicembre, 2023

Guerra Israele-Hamas, ultime news di oggi. Netanuahu: "Dobbiamo smilitarizzare la Striscia di Gaza"

 Guerra Israele-Hamas, ultime news di oggi. Netanuahu: "Dobbiamo smilitarizzare la Striscia di Gaza" (virgilio.it)
===============================
La guerra tra Hamas e Israele è arrivata al 60esimo giorno. I morti palestinesi del conflitto sono arrivati a 15.899 secondo quanto riportato dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas stessa. I decessi israeliani sono invece circa 1.200. Sono ancora 174 gli ostaggi.

Nelle prime ore del mattino di oggi, l’esercito israeliano ha attaccato sia la Striscia di Gaza, continuando la sua avanzata verso sud, che la Cisgiordania. In particolare in quest’ultima regione sarebbe in corso un’operazione di terra verso Jenin. 50 mezzi militari sarebbero coinvolti nell’attacco, inclusi alcuni bulldozer. Secondo la televisione Al Jazeera, sarebbero già in corso scontri nel centro della città.

Intanto, secondo l’Onu, “la situazione a Gaza è apocalittica“.
===============================

Artico molto interessante. Ma che è una situazione di guerra che va oltre una certa violenza voluta, il piacere di fare violenza.

Viene fuori la potenza di uno Stato, e non puoi non pensare allo Stato povero .........Io penso che in entrambi le posizioni contano molto poco gli ostaggi presso ogni stato in discussione. 

5 commenti:

  1. L'ONU si limita ad assistere all'apocalisse.

    RispondiElimina
  2. Gus
    Molti che parlano e minacciano ...... ma tutti fermi davanti a Israele.

    RispondiElimina
  3. Gus
    Qualcosa è andato storto ed esco come anonimo. Ma il commento è mio.

    RispondiElimina
  4. Beh è logico, loro vogliono cacciare i palestinesi, i palestinesi sono il loro nemico ergo il loro nemico va disarmato

    RispondiElimina
  5. Daniele Verzetti
    Che gli Israeliani vogliono cacciare via i Palestinesi dal propio terreno che abitano ancor prima dell'avvento di mosè ci riuscireanno ..... sono una potenza economica ed armati fino ai denti, cosa che non sono i palestinesi. Ammesso e non concesso che avessero torto marcio .......io personalmente sono dalla parte del più debole.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Chiamò Ong 'i nuovi pirati'.

  Chiamò Ong 'i nuovi pirati', rinvio a giudizio per Belpietro (msn.com) (ANSA) - MILANO, 15 NOV - Il Tribunale di Milano ha deciso ...