==============================
Durante gli ultimi due anni il governo italiano ha promulgato tutta una serie di bonus con cui poter dare una mano alle persone, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione e che hanno un reddito annuale relativamente basso. Durante questo lungo lasso di tempo i bonus emessi riguardavano diversi ambiti quali trasporti, rinnovo della casa, installazione di mini-eolico e fotovoltaico. Ebbene l’ultimo incentivo che verrà erogato dall’attuale esecutivo andrà a sostituire il bonus bolletta e vi permetterà di risparmiare ancora più soldi sull’energia del vostro appartamento o casa.
Probabilmente uno di quelli più importanti erogati durante il 2023 è stato il cosiddetto “Ecobonus Sociale”: incentivo che avrebbe come obiettivo principale quello di garantire delle detrazioni fiscali pari al 100% per lavori di miglioramento energetico degli edifici, al fine di recuperare del tutto o in parte l’intera spesa. Attualmente il sostentamento finanziario di questo bonus è di 4 miliardi di euro (per quanto riguarda il biennio 2024-2025). Inoltre l’Ecobonus Sociale ha avuto anche l’obiettivo di ridurre sensibilmente i tempi per raggiungere gli obiettivi del piano REPowerEU riguardanti l’efficienza energetica, il contrasto alla povertà energetica e la riduzione della domanda energetica. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
==============================
Senza ombra di dubbio, per qualcuno potrebbe essere una buona notizia, e da mettere in atto.
Io personalmente non ho i requisiti per avere questo bonus ....... ma onestamtente non credo ci sarà tutto questo freddo, visto che le temperature si stanno alzando per colpa di un clima capriccioso giustamente.
Però è anche vero che essendo un clima capriccioso per colpa nostra potrebbe arrivare il freddo glaciale artico.
Oggi tutto è possibile.
Buongiorno Gianni, rientrata dalle vacanze (del blog, si intende) eccomi qui a scoprire il tuo blog.
RispondiEliminaIo vivo all'estero, però le pagliacciate del governo italiano sono note anche fuori dal territorio e questa è una di quelle: ma da quando in qua il governo dà soldi? Finirà a tarallucci e vino come il bonus 110.
Poi, per il clima, dissento dalla storia che è colpa dell'uomo: l'attività dell'uomo, in termini di tempo e di risorse, è irrisoria rispetto all'attività del Sole che è l'unico vero regolatore del clima.
Abbiamo avuto estati caldissime e inverni gelidi, i poli magnetici si sono già invertiti (come accade ora). Non esiste alcuna crisi climatica.
Ciao!
Olivia Hessen
RispondiEliminaBuongiorno.
Benvenuta nel mio modestissimo blog.
Per quanto riguarda il bonus 110 non metto lingua diceva il buon pappagone.
Il governo italiano non ha mai avuto soldi .......... figuriamoci oggi.
Clima
Io ascolto tutte le campane è per buona parte vi credo ..........quello che sta succedendo è un ciclo naturale che ogni mille o più anni avviene.
Ma mi devi scusare io poi ragione con la mia testa e dico: se coabito una intera giornata con dei fumatori in una stanza posso dire che è una stanza piena di fumo, che non potendosi espandere nell'aria rende una situazione terribile ...... mi auguro tu ne convenga.
Lo stesso dicasi tutti i "fumi" provocati dell'uomo che sono tanti e che si fermano solo nella nostra atmosfera impedendo al sole(come dici tu) un perfetto funzionamento climatico.
La domanda è: si può rallentare con tutti questi fumi?
Ecco nella realtà come vedo questo fatto climatico.
È tutta propaganda.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaPossibilissimo. Ma vediamo come sono ridotti i nostri mari, e vediamo tutti i fumi che produciamo, e non credo faccia del bene a tutto un sistema .........C'è altra propaganda che dice: prevenire è meglio che curare