Giorgetti, 'il rialzo dei tassi ha frenato l'economia' - Ultima ora - Ansa.it
=================================================
In Europa "siamo tutti messi male, è evidente che la politica monetaria restrittiva aveva obiettivo di rallentare la crescita dell'economia e devo dire che lo ha brillantemente raggiunto".
Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nel suo intervento al convegno "Le Buone Leggi.
Semplificare per far ripartire l'Italia" precisando che invece l'obiettivo di riportare l'inflazione al 2% "è di là da venire ma che l'economia stia rallentando, molto in Germania e abbastanza purtroppo anche da noi e negli altri paesi, è un dato anch'esso evidente".
=================================================
Credo sia tutto l'articolo ........ e mi viene da ridere.
E' ovvio che si rallenta la crescita, ma è anche ovvio non solo l'economia del governo. Alzare i tassi significa alzare i prezzi al consumo.
Se già una famiglia faticava prima oggi la cosa è molto più difficile è molto preoccupante.
Cosa farà mai il nostro governo per allentare la presa al collo al popolo, o ancora meglio al ceto medio basso che sono in moltissimi.
Le percentuali dei ceti alti, medio alti e medio bassi poi ci sono i bassi che sono molto di più dei medi bassi.
E ci dovrebbero dire che a questi stretti punti non vi è possibilità di ripresa nazionale, non si possono nemmeno creare nuovi posti di lavoro, una azienda grande o piccola non ha più nessuna linea di credito, anzi gli istituti bancari andranno alla restrizione più completa-
Non credo sia interessante un governo che blatera in forma inutile e senza conclusione dei fatti. non sapendo cosa fare di annebbiano con gli emigranti o i negher .......che io considero solo finti problemi.
Mentre la Francia piazza ai confini con Ventimiglia ............è giusto pensare che in altre nazioni che fanno parte all'EU siano prendendo soluzioni tipo la Francia con un'allerta antiterrorismo
Giorgetti è un commercialista e non un economista.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaEsatto. ed è l'unico della lega che ha un po di cervello. La Meloni nella scelta dei suoi ministri Giorgetti è l'unico di essere in qualche modo al posto giusto.