05 agosto, 2023

Delega fiscale, le novità della riforma: aliquote Irpef, sanzioni e 'premi'

 Delega fiscale, tutte le novità della riforma (adnkronos.com)
===============================

PIGNORAMENTO CONTI. Salta l'automazione del pignoramento dei conti: alcuni emendamenti approvati in commissione al Senato prevedono solo la razionalizzazione, informatizzazione e semplificazione della procedura di pignoramento dei rapporti finanziari, anche mediante l'introduzione di meccanismi di cooperazione applicativa sin dalla fase della dichiarazione stragiudiziale del terzo, ferme restando le forme di tutela previste a favore del debitore.

POSSIBILE AFFIDARE A PRIVATI RISCOSSIONE CARTELLE DECADUTE. Sarà possibile affidare a soggetti privati la riscossione delle cartelle decadute perché superati 5 anni dall'emissione ma rimesse a riscossione in presenza di novità reddituali e patrimoniali. I soggetti riscossori verranno selezionati tramite una procedura di gara pubblica e riceveranno il pagamento di una commissione in percentuale all'importo riscosso
===========================

Sicuramente è da leggere tutto l'articolo, che trovo interessante. Ho inserito solo qualche stralcio che mi ha colpito, ma che non commento.

Leggendolo più o meno attentamente credo che di tutto questo l'unica cosa certa che si verificherà è: POSSIBILE AFFIDARE A PRIVATI RISCOSSIONE CARTELLE DECADUTE.

Per il tipo si torna indietro a favorire Privati amici delkl'estrema destra per le cartelle decadute ...... dunque con tassi molto più alti.
Questa manovra fiscale o delega per come la vogliono chiamare è contro la massa che non conta ....... dunque tutto è cambiato per non cambiare è peggiorare .......... paga sempre il più piccol
o.
====================

È stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 153 del 3 luglio 2023, la Legge 31 luglio 2023, n. 100, di conversione con modificazioni, del decreto legge 1° giugno 2023, n. 61, recante interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023 nonché disposizioni urgenti per la ricostruzione nei territori colpiti dai medesimi eventi.
=========================================

MI secco cercare ma credo debba essere interessante, visto che gli alluvionati/bruciati sono stati esclusi dal PNRR

Come al solito una bella frittata.

2 commenti:

  1. Da sempre la destra aiuta i più ricchi.

    RispondiElimina
  2. Gus
    Ti ricordi di questo personaggio dei fumetti ..............?
    https://preview.redd.it/2v20db2aaav01.jpg?auto=webp&s=450b79527d536196b46a355ec98447b7adc77f2b
    Rubava ai poveri per restituire ai ricchi. Credo che in questa occasione ci stà propia tutta.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto