Chi cazzo si comprerebbe la Sardegna e la Sicilia?! (mio-radar.blogspot.com)
==========================================
Immaginiamo che lo Stato italiano sia di fronte ad un DEFAULT e per evitarlo, oppure per ridurne l'impatto finanziario, decida di vendere del territorio nazionale.
===========================
Ho trovato questo post, che a mio avviso lo reputo una via d'uscita per l'Italia diminuire il debito pubblico.
La domanda è: Chi cazzo si comprerebbe la Sardegna e la Sicilia?
Intanto direi al titolare di questo blog ove si potesse commentare ......... vendere ancora meglio svendere la Sardegna e la Sicilia e magari a rate agevolate ........ il governo farebbe una grandissimo affare, ma sicuramente un grosso favore alla Sardegna e la Sicilia, chi comprerebbe trasformerebbe la Sardegna e la Sicilia da Buchi rossi a Buchi Verde $. E credo tutto questo farebbe un vero piacere agli abitanti sia della Sardegna che forse la bandiera sarebbe blubiancarossa e quella Siciliana gli Usa dovrebbero aggiungere una stella in più sulla loro bandiera.
Si sono convinto di questo .......... mi auguro che questo governo possa leggere il tuo post e predere seriamente la tua proposta. Governo di super cervelli di economia fussi ca fussi la volta bona.
Però a parte la mia ironia, ma oggi sono convinto che sarebbe un bene se ciò avvenisse, per la gente che si abita in queste isole, e spesse volte vengono offesi ed umiliati, in effetti l'autore del post già ci considera buchi rossi e credo si sia limitato. Che Dio lo ascolti a così farebbe un miracolo a lui e a chi la pensa come lui, ma il vero miracolo verrebbe fatto agli abitanti delle due isole.
Però credo che circa 60/70 anni fa si vociferò che la Sicilia potesse passare sotto la bandiera USA .......se il fatto fosse vero, che peccato per gli abitanti della Sicilia
Se facessero per mera ipotesi una cosa del genere entrambe le due regioni avrebbero notevole appeal e mercato. Ma non pensiamoci nemmeno, ino Stato che solo immaginasse una cosa del genere sarebbe folle
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaSi, non lo faranno mai.
Un vero peccato per i cittadini di queste Regioni.
Pasienza vuol dire che l'Italia dovrà sopportarsi questi due buchi rossi ........ voluti da chi?
i genovesi a suo tempo vendettero la Corsica alla Francia, per ripianare un debito e perché era un isola abitata da rivoltosi indipendentisti... per Sardegna e Sicilia forse con un referendum, anche se mi chiedo come si possa valutare il valore di un'isola...
RispondiEliminaPier
RispondiEliminaUna volta(come dici tu) vigevano altre leggi. Oggi credo che la Corsica stia meglio con la francia che con noi ....... dunque ci ha guadagnato.
Se e ripeto Se si potesse fare .......... io auguro a questo governo di trovare il sistema di vendere Sardegna e Sicilia per ripianare il debito pubblico ....e sarebbe una fortuna per le due rispettive Regioni, definiti per l'Italia buchi sempre in rosso ........magari nelle mani giuste potrebbero diventare due isole di colore verde $.