Zelensky, doppia missione in Italia: l’ok a colpire in Russia e la ricostruzione | Corriere.it
CERNOBBIO (COMO) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky arriva a Cernobbio con due missioni: chiedere all’Italia il via libera a usare le armi a lungo raggio sul territorio russo, finora negato da Roma, e convincere gli imprenditori e i manager italiani che partecipano al Forum The European House Ambrosetti, in corso sul lago di Como, a investire nella ricostruzione dell’Ucraina. Perciò dopo un duro intervento in cui ha ricordato che il popolo ucraino vive «sotto la minaccia di droni e missili balistici forniti dall’Iran ogni giorno e ogni notte, con 55 morti e 338 feriti civili solo dall’inizio del mese, e rivendicato «il diritto alla sicurezza, all’autonomia e all’indipendenza» del suo popolo, nella consueta uniforme d’ordinanza verde militare, Zelensky ha partecipato a una cena riservata con trenta manager di aziende presenti a Cernobbio. E oggi incontrerà in un bilaterale la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
==============================
Tutti pronti per la ricostruzione dell'Ucraina ............. ma ci sarà?
Ammesso è non concesso ci sarebbero delle percentuali da rispettare ........ ma maggioranza della Ricostruzione va Agli USA, poi All'EU ............sempre in percentuale, e non credo che l'Italia abbia una sufficente ricostruzione.
E se Putin occupasse tutta l'Ucraina .............Dopo tutti questi soldi dati a Zelensky comprensivi di armi .......A voi cosa spetterebbe?
Ecco uno dei tanti motivi per cui l'Italia non rinuncia agli aiuti militari in Ucraina, lo fa per partecipare a lauto pranzo della ricostruzione.
RispondiEliminaDaniele Verzetti
RispondiEliminaIo non so se l'Italia +EU e USA potranno partecipare alla ricostruzione(ho i miei dubbi), ma se ciò avviene l'Italia avrà una goccia da ricostruire.