Il Part La lettera di Giorgia Meloni indirizzata alla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella quale lamenta una “distorsione a uso politico” del report Ue sullo Stato di diritto “per attaccare il governo italiano“, riattizza le polemiche e le critiche da parte delle opposizioni per la gestione del servizio pubblico dell’informazione e per le riforme in materia di Giustizia. ito Democratico ha affidato il proprio messaggio al capogruppo in Vigilanza, Stefano Graziano, che ha dichiarato: “Se tutta l’Europa e almeno mezza Italia condanna la faziosità della Rai meloniana sarebbe bene che il governo desse ascolto. A furia di andare contromano si va a sbattere. E il guaio in questi casi è che ci rimettano anche gli altri”. A parlare è anche Piero De 

Report Ue sullo Stato di diritto, le opposizioni attaccano Meloni dopo la lettera a von der Leyen: "Ancora vittimismo dalla premier" - Il Fatto Quotidiano

Luca, capogruppo Dem in Commissione per le Politiche Ue, che giudica invece sgrammaticata da un punto di vista istituzionale la replica della premier a von der Leyn: “Per la premier sono fake news tutti i rilievi rivolti all’esecutivo che non gradisce. Invece di prendere atto di raccomandazioni che, come ogni anno, la Commissione elabora in modo oggettivo e asettico, Meloni preferisce inviare una lettera irrituale alla presidente della Commissione, Ursula Von der Leyen, per lamentare complotti politici inesistenti. Ancora una volta emerge l’incapacità di questo governo di fare i conti con la realtà. Invece di dialogare e collaborare con le istituzioni europee e invece di occuparsi dei problemi dell’Italia, Meloni preferisce continuare ad ingaggiare una penosa e inutile battaglia contro i mulini a vento”. Per Simona Malpezzi “Meloni, come al solito, fa la vittima e cerca nemici inesistenti. Il rapporto sullo Stato di diritto nella Ue è impietoso per il nostro Paese”.
=======================================

Basta questo stralcio per capire che c'è un netto rifiuto da parte della Meloni a fare confusione sulla verità dei fatti, dimenticando le varie denuncie che ha fatto, dove si gli sono stati riconosciuti € 5000, ma ancora vi sono altre denuncie ........ queste forse le ha dimenticate di riferire a Ursola von ler Leven.

MI aspetto sempre che qualche conduttore o presentatrice tipo la Serana Bortone che a mio avviso è stata molto vessata, più altri.

Mi piacerebbe leggerli,