16 giugno, 2024

Viaggi veloci

 Tra i fautori della costruzione del Ponte sullo stretto di Messina, lamenta la perdita di tempo per raggiungere l'altra sponda.

E per non fare aspettare la gente ad attraversare lo streppo in tempo breve faranno il Ponte, poco importa il costo, poco importa il costo pedaggio, poco conta il costo della manutenzione del ponte ............. l'importante che il viaggiatore non debba aspettare per causa ingorgo, specialmente nei periodo di feste. Ma altra cosa che non parlano e che ci vogliono minimo minimo una 20 di caselli sia a Messina che ha Villa San Giovanni, ma appunto non ne parlano purchè il viaggiatore non debba aspettare.

Perchè oggi col traghetto per attraversare lo stretto e fare circa 10 chilometri impiega circa da 20 a 30 minuti e non 2 ore come sostengono, aspettano solo nel periodo feriale cica 2 ora per imbarcarsi, ma tutto sta ad organizzare il propio viaggio.

Dunque quello che conta è favorire il viaggiatore è abbreviare il percorso .......... dunque la cosa importante è la velocità ........ tutto sempre più veloce.

E per colpa della velocità una città come messina o come villa san giovanni .........con il ponte perdono soldi, perchè su 10 mezzi che entrano una buona parte si deve fermare non foss'altro per prendere un caffe.

Io non so la funivia che dovrebbero fare che percorso fa ed il tempo che si risparmia tra la partenza e l'arrivo, e non so nemmeno il costo della costruzione e  del pedaggio da pagare ..........ma non conoscendo il percorso quanti negozi usufruiscono di questi viaggiatori, per loro è un incasso in meno, dunque una propabile chiusura del negozio ........ ogni commerciante fa un conteggio approssimativo considerando questi clienti giornalieri ma occasionali.

Ma quel che conta è favorire la gente ad essere più veloci in tutto ........ quello che comanda è la Velocità.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto