https://www.ansa.it/liguria/notizie/2024/05/07/corruzione-arresti-domiciliari-per-giovanni-toti.-ai-domiciliari-anche-il-braccio-destro_ea1c2a52-3a64-4647-846c-43225de0284e.html
======================================
l presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta della Dda genovese e della guardia di finanza.
L'accusa è di corruzione. Toti si trova ora nella caserma della Guardia di Finanza in Lungomare Canepa, a Genova, assieme al suo avvocato Stefano Savi.
L'ordinanza gli è stata notificata in un hotel di Sanremo. Il governatore stamani avrebbe dovuto partecipare a una conferenza stampa in occasione dell'incontro tra Flavio Briatore e il sindaco di Ventimiglia Di Muro. Secondo quanto appreso, diversi uomini della Guardia di finanza hanno atteso il governatore, dandogli il tempo di prepararsi. Quando è sceso l'hanno accompagnato all'esterno dell'hotel dove si trovavano le auto d'istituto.
======================================
Io ci andrei molto cauto nell'additare il Presidente della Regione Liguria.
Si vocifera che è da anni che s'indaga da molto tempo, mi è apparso come una lampadina di prescrizione del reato.
Se prescritto non può esserci condanna ......... ma rimane il reato, che sicuramente non gli farebbe un gran favore ...... depone malissimo.
Anche perchè aver favorito volutamente la mafia non lo fai per soli 74000,00 € propio per la mafia sono il costo di una caramella.
Per carità Toti non mi è simpatico ma nemmeno antipatico è quelle poche volte che l'ho sentito intervistato ho visto una persona pacata il vero moderato di destra.
L'importatante che la massa non additi nessuno, a mio avviso è un buon segno di civiltà.
Che vergogna!
RispondiEliminaOLga
RispondiEliminaBasta pensare i soldi mensili che prendono. E questo è il ringraziamento del popolo ligure.