Bankitalia, torna salire a febbraio il debito, a 2872 miliardi - Notizie - Ansa.it
=====================================
Torna a salire, a febbraio, il debito pubblico dopo il calo di gennaio.
Secondo i dati della Banca d'Italia è aumentato di 22,9 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.872,4 miliardi.
L'incremento è dovuto al fabbisogno (14,1 miliardi) e all'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (8,6 miliardi, a 42,8); vi ha inoltre contribuito l'effetto complessivo di scarti e premi all'emissione e al rimborso, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione dei tassi di cambio (0,3 miliardi).
=====================================
Ma scusate con questi governi in tutti questi anni ........ mi riferisco dal 94 salita di Silvietto Berlusconi, e poi di seguito tra destra e sinistra ......questo debito pubblico sale e scende di qualche pinto per poi salire di 10 punti, è continua a salire.
IO credo che tutti questi politici in matematica semplice non vanno bene, a scuola forse davano la scelta dell'educazione fisica .......... praticamente il gioco, solo che il gioco politico non riescono a saperlo gestire, e perdono la testa ..... ed il, debbito pubblico continuerà a salire.
Mi domando:
Ma lo capiscono che è un debito dato al Popolo Italiano?
Per quanto tempo l'EU lo farà salire?
E non facendolo salire più cosa succederà?
Il bello ancora deve venire.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto