Tempi duri per il commercio globale - Alessandro Lubello - Internazionale
========================================
L’amministrazione comunale di Shenzhen, la metropoli del sud della Cina dove si concentra la maggior parte delle aziende tecnologiche del paese asiatico, ha presentato un piano per espandere l’esportazione di automobili. “Un’iniziativa destinata ad accrescere le paure occidentali per il futuro della propria industria manifatturiera”, scrive il Financial Times. Le autorità hanno annunciato 24 misure, tra cui sussidi all’apertura di fabbriche, la creazione di nuove rotte marittime e la concessione ad altre venti aziende della licenza di esportare auto usate.
Saranno forniti servizi come l’assicurazione delle esportazioni, rimborsi fiscali più veloci e finanziamenti agevolati agli acquirenti esteri di auto cinesi. Le aziende locali sono state invitate a comprare più navi da carico, in modo che con il tempo la Cina possa disporre di una propria flotta per il trasporto dei veicoli. La Byd, leader mondiale delle auto elettriche, ha commissionato a gennaio una nave in grado di contenere settemila veicoli e ha cominciato a fare spedizioni verso la Germania.
========================================
Qui l'accenno è di tipo globale, forse è meglio pesare che è ancora peggio il commercio locale, la diminuire gl acquisti non è economoia ma solo privazione ...... anche nel genere alimentare.
E' pesante come articolo, ma l'ho letto con piacere ..........bene o male apre orizonti non molto belli ...... ma la realtà di oggi è questa.
Beautiful blog
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiEliminaok e grazie Rajani Rehana
RispondiEliminaLa Cina è specializzata in schifezze.
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaLi ho sempre chiamate cineserie e dobbiamo ammettere che fanno risparmiare.