............. politicamente è stata solo presa in giro, in un modo sfacciato.
Certo c'è da dividere la politica in due tronconi , lasciando stare il governo di Benito Mussolini, che come insegnante inizialmente era di una "idiologia" Socialista.
Ma credo sia ooportuno partire dalla famosa DC, il famoso penta patito, più una scarsa opposizione formata da vari piccoli pertiti.
Hanno mangiato, ma hanno fatto mangire tutti .........tutte le varie conquiste sono state in questo troncone di politici attenti ai reali diritti civili dell'uomo.
Tutto è andato "bene" per titto l'anno 80, dal 90 in poi il popolo diceva ladri di qua, ladri di la .........tutti i politici di quel tempo ..... solo ladri ......Dal 91 in poi compariva nelle scene un certo Silvio Berlusconi ........ nel 94 divento il Presidente del Consiglio grazie al suo partito Forza Italia.
Forza Italia è stato creato da Berlusconi con i soldi di Berlusconi ..........tanto che poteva vantare che il partito era solo lui.
Promise al popolo italiano che se lui saliva tutti sarebbero diventati come lui ............ricchi ........e nel 93/94 campagna elettorale ...... il popolo italiano gridava la W la seconda repubblica.
Nel 94 i ladri ed i cattivi politici sono stati spazzati via, o assorbiti dalla stessa F.I. o dal P,D.
Dunque buona parte dei politici del primo troncone ......non erono spariti, erano in campo sotto un nuovo padrone.
Nei vari governi della W la seconda repubblica politici santificati ridiventano ladri, in effetti posso dopo passo si perdono molte conquiste avute dai ladri della prima Repubblica e nel 2023 il popolo italiano da in consegna al oggi Governo Meloni .........io ricordo la Meloni in campagna elettorale l'ho paragonata per le promesse fatte ad Enrico Berliquer PCI ........ oggi è al governo ............promesse non mantenute(chi ha memoria)
Ma dal 90 in poi ...... già nell'aria c'era volontà di cambiamenti ........ politici che non hanno o non hanno voluto vedere fermenti strani ed illogici, che non si hanno dato molta importanza e che propio l'italia non era interessata, ma nemmeno l'Europa, ad un cambiamento ........ o meglio ancora non si era pronti.
L'uomo che mise in ginocchio mezzo mondo è stato Zelenscky, da allora oggi possiamo vedere disastri su disastri di più guerre l'ultima Iran in appoggio ai palestinesi .........è un sussequirsi di guerre è violenze ........ che non fanno altro che divederci.
Oggi i perdenti è gli USA e L'EU e chi tenta di entrare nell'EU.
I vincenti ...... a partire della Russia, Asia, Arabia Sauduta è maggior parte del continente africa.
Questo è il mio pensiero sui fatti già accaduti e la rabbia del popolo italiano che ha sempre votato per migliorare la situazione italiana, ma è sempre stato preso in giro da oggi politici improvvisati.
Ad una lettura rapida potrebbe sembrare un elogio alla DC. Ma tutto il sistema oduierno si basa su quelle premesse di politica "fatta in casa", statisti minuscoli, accordi con mafia e BR. Il Ponte dei prossimi trent'anni un risultato che Andreotti invidierebbe..
RispondiEliminaFranco Battaglia
RispondiEliminaIo non ho mai elogiato la DC, ma ancora oggi mi sento un DC.
Ho solo ricordato a me stesso ..............determinati periodi politici che l'italia ha attraversato.
Su Mussolini si poteva scrivere di più, visto che il suo pensiero era da Socialista, ma la gente attenta non aspetta me per sapere su Mussolini.
La prima Repubblica nessuno può smentirmi delle conquiste dei diritti civili e conquiste sindacali ..........Con la seconda repubblica ricordo che passo dopo passo molte conquiste sono state perse. E credo oggi governo Meloni .......... si continuerà a perdere.
Andreotti incriminato ha avuto le palle(di cui nessuno parla) di farsi e presenziare i processi ................non è scappato, e non ha mai buttato fango su nessuno. Andreotti era DC ma di area di destra .......... non era un mio mito, un mondo di deficenti ha evidenziato l'intelligenza di Andreotti.
Oggi almeno abbiamo un popolo contento è riuscito a fare salire chi dovrebbe risolvere i problemi italiani. ..........non sorrido, ma rido.