Putin, come indottrina i bambini nei territori occupati in Ucraina | Milena Gabanelli- Corriere.it
======================================
L’invasione russa sta scagliando un prezzo non ancora calcolabile sul futuro dell’intera Ucraina, e colpisce milioni di bambini e giovani. I dati sono quelli del ministero dell’Istruzione ucraino: dal 24 febbraio 2022 più di 3.000 istituti scolastici in Ucraina – il 10% del totale – sono stati danneggiati o distrutti, mentre blackout e connessioni Internet interrotte ostacolano l’apprendimento da casa. Solo nel 2022 i bambini ucraini sono stati costretti a trascorrere l’incredibile cifra di oltre 900 ore nei rifugi antiaerei. Ma a disporre di shelter è il 60% degli istituti scolastici del Paese, vuol dire che circa il 40% delle scuole non può riprendere l’apprendimento in presenza. E ancora: nei mesi autunnali e invernali, l’Ucraina è stata afflitta da frequenti e prolungate interruzioni di corrente, e quando a un insegnante manca l’elettricità, l’intera classe perde la lezione, indipendentemente dal fatto che la lezione prevista in presenza o virtuale. Attualmente solo il 26% degli studenti è in grado di frequentare la scuola in presenza. Con inevitabile peggioramento sia del rendimento scolastico che della qualità deIl’istruzione.
======================================
Ovviamente per leggere tutto l'artico ci vuole l'abbonamento.
Ma credo che già questo per il, momento possa bastare.
Per me la Gabbanelli è sempre da leggere ........ è un'ottima giornalista .............. riesce ad informare bene chi la legge..
Questa è vera informazione. ed ad apprendere tutto questo non può che dispiacersi per questi bambini o giovanissimi.
Togliere la scuola a bambini o giovani ......... è solo voler di loro il makle peggiore ............. chi danno la colpa a Putin o a Zelensky ................sta di fatto che oggi c'è una nazione in ginocchio dove solo un miracolo si possano rialzare ........... ma fra 100 anni circa ............è una nazione che non potrà essere aiutata da altre nazioni già danneggiate da una querra che ha moltiplicato il tutto facendo danni economici ............. dunque l'Ucraina dovrà fare tutto da sola.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto