Ucraina, fuga dalla guerra: 20mila scappati all'estero per non combattere (msn.com)
================================
(Adnkronos) - Sono quasi 20mila gli uomini ucraini fuggiti all'estero per evitare di andare a combattere nella guerra contro la Russia, iniziata a febbraio 2022. E altri 21.113 sono stati fermati dalle autorità mentre cercavano di superare il confine o hanno cercato di ottenere false esenzioni. I dati sono stati raccolti dalla Bbc, in una vasta inchiesta sui renitenti alla leva.
Dopo lo scoppio della guerra, l'Ucraina ha vietato l'espatrio degli uomini fra i 18 e i 60 anni.
================================
In tutta questa storia il Presidente Zelensky dovrebbe dare molte spiegazioni a spingere dei civili ad imbracciare le armi contro la Russia o altro stato per il solo piacere di due Presidenti il primo non voluto ed il secondo ha continuato un qualcosa che il popolo non voleva entrare in guerra con la Russia ........ le radici ucrainici sono razza russa ......... il popolo ucraino previene dalla vecchia Unione sovietica Sigla URSS Dittatura per poi passare ad altra dittatura che loro stessi chiamano Democrazia.
Dunque buona parte dei militari ucraini hanno imbracciato l'arma con la forza.
In effetti lo stato maggiore non ha mai dichiarato i soldati morti ......... a sentire Zelensky vince a destra e a manca ....... e spara numeri a caso di soldati morti russi.
Non credo ci sia possibilità che possa finire questa guerra tra Russia e Ucraina.
Nessun commento:
Posta un commento
Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto