14 ottobre, 2023

Un misto casereccio ........... ma giusto

 Non è che sia restio a scrivere un post. Ci sono mille argomenti, specialmente in notizie del genere leggero o di puro pettegolezzo casareccio.

Non nascondo a me stesso che tutta questa storia non mi lascia un solo istante. Se uno sente il termine ebrei pensa all'olocausto, e non può non pensare a favore degli ebrei quello che hanno vissuto con crudeltà da parte dei nazisti.

Ma è un tempo che è passato, rendo merito ai sopravvissuti di quel tragico evento. Ma oggi vivono in altre condizioni, non certo di schiavi in Egitto A C 

Ma oggi vivono i palestinesi in una striscia chimata Gaza prigionieri al cielo aperto un popolo padrone di quella terra ........... oggi "schiavi" degli ebrei ..........perchè per pochi soldi. Vivono dietro a fili spinati, e questo non lo trovo giusto.

Io posso anche capire o credere che Dio li abbia indicati verso quella terra, ma non credo che Dio abbia detto loro di sterminarli. Quella terra andava divisa a metà tra palestinesi ed ebrei.

Dopo tutto sono stati gli ebrei a fare uccidere Gesù per mano dei romani .......... ancora gli ebrei si sentono il popolo  prescelto di Dio, Io capisco che Gesù nasce per morire per togliere i peccati del mondo ........ ma io ragiono da essere umano .......... ma non posso ammettere che sia storia vera, così chi ha guidato gli ebrei nella terra promessa che sarebbe Mosè, però Mosè non entra nella terra promessa.

Molti sono i racconti che si accavallano, e a mio avviso tutto è confuso .........sta di fatto che oggi i palestinesi sono schiavi a casa loro ........... per volere di Dio? non lo penso affatto .......... qui c'è la mano dell'uomo, Dio non c'entra propio per nulla.

Sarebbe cosa giusta se gli ebrei si ritirassero in una metà di quel terreno palestinese, e dare sfogo a quel popolo di sentirsi liberi e migliorare le koro condizioni, con la loro mentalità è creatività a casa loro, ed insieme condividere lo stesso terreno ma diviso a metà con linea di confine tra Stato palestinese e lo Stato d'Israele. Il tutto in pace tra di loro, ma con modi e usanze diverse .......... nessuno a questo mondo detiene l'assoluta verità Ogni uomo dice la sua verità che è solo di comodo.

Lasciate perdere le questioni religiosi da ambo i lati ............... gli ebrei sanno che Dio c'è ne uno solo, anche se lo stesso Dio abbia nomi diversi.


4 commenti:

  1. Gli ebrei stanno ancora aspettando il Messia.

    RispondiElimina
  2. Israele si deve ritirare subito, ha invaso dei territori, creando un regime d'apartheid.

    RispondiElimina
  3. Gus
    Gli edrei/Israele sanno di averlo fatto crocifiggere per mano dei romani.

    RispondiElimina
  4. Cavaliere
    Concordo. Dovrebbe farlo.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto