22 ottobre, 2023

Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro: “Da Agrigento riparte la stagione dei congressi”

Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro: "Da Agrigento riparte la stagione dei congressi" - GrandangoloAgrigento

===================================

"Noi vogliamo un partito nazionale e abbiamo quindi un'ambizione più grande: siamo candidati a indicare il prossimo Presidente del Consiglio dei ministri"

Il prossimo presidente della Regione sarà della Democrazia Cristiana? “Noi vogliamo un partito nazionale e abbiamo quindi un’ambizione più grande: siamo candidati a indicare il prossimo Presidente del Consiglio dei ministri”. Così, a margine del congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Agrigento, il segretario nazionale del Partito, Salvatore Cuffaro, che conferma l’interesse della nuova Dc verso una platea elettorale non solo regionale. “Arrivo da Torino, dove c’ era tanta gente – spiega – nei prossimi giorni andrò in Veneto e poi a Venezia, poi Basilicata e Calabria. C’è una realtà di elettori che hanno tenuto sopito il loro sentimento politico che, quando tocchiamo le corde del cuore vibra e tornano ad essere democristiani”.

===================================

Certo la vecchia DC è tutta altra cosa.

Però come in tutte le cose c'è sempre un però .............Sara di destra? Sara di Sinistra? 
In entrambi i lati non la seguirei, la DC deve stare al centro, poi ppsso anche ammettere che qualcuno sia orientato sulla destra o sulla sinistra, ma la sua posizione ancora non l'ho capita.

Credo di captare nelle parole di Cuffaro .........che spalleggerà la destra, ma onestamente non ne sono sicuro ........... si vedrà in seguito ................posso solo votarla se sono cerrto della posizione di partito di Centro.

Certo facendo il nome di Cuffaro si apre un grosso spiraglio di domande in virto del suo passato. Certo domande legittime, ma che sono domande senza risposte. In fondo Cuffaro ha pagato il suo debito con la società dunque nessuno lo può additare di questo o di quello.

E non è difficile che tutto sommato poteva essere non imputato, solo che certe volte le cattive amicizie di un certo tipo ti incastrano ..........Dunque il mio problema non è Cuffaro, sono certo della bontà dell'indea sulla nuova DC .........Sara Centro? sarà Destra o sarà sinistra?

Oggi non lo sò.

2 commenti:

  1. Sinceramente da quando vivo a Barcellona, la politica italiana e tutti i suoi casini non sono più un tormento!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Olivia Hessen
    Con i problemi che creano ............ ci tengono vivi e attenti. ...... Sorrido.

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto