29 agosto, 2023

Meloni e l’austerity sulla manovra: “Pochi soldi, dovremo tagliare”

 Meloni e l’austerity sulla manovra: “Pochi soldi, dovremo tagliare” - la Repubblica


Nel primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva la premier ammette la penuria di risorse. La ricetta: una spending review politica e stop alle riforme del passato che non convincono. Schiaffo al Superbonus di Conte: “Una tragedia”. Cuneo fiscale e famiglie le priorità


ROMA - Non promette lacrime e sangue, per il momento. Ma invita tutti a restare “con i piedi per terra” in vista di una manovra che dovrà fare i conti con penuria di risorse e severi vincoli di spesa. Il governo dovrà tagliare, ammette Giorgia Meloni aprendo il Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. “Cancellare” le riforme del passato che non convincono, per reperire fondi. Portando avanti una “spending review” non lineare, ma ispirata da «scelte politiche». In nome del «rigore» e dell’“equilibrio del bilancio dello Stato”. E in modo da garantire tre priorità: il taglio del cuneo fiscale, il sostegno alla natalità e alle fasce più deboli. Di fatto, è l’annuncio di un’era di austerità, che certo non aiuterà a pochi mesi dalle Europee.
=====================

Niente di nuovo, era più che prevedibile.

Ne avevo già accennato che sarebbe stato un autunno molto caldo .......specialmente negli aumenti. C'è chi promette aiuti ai più deboli o poveri o ancora più poveri dei poveri.

Io personalmente credo che la durezza a cui andiamo incontro è un motivo per questo governo mostrare la "camicia Nera" anche metaforicamente, ma reale.

Io capisco che lo stato è stato ridotto ai minimi termini da tutti i governi, compreso questo che è stato sempre all'opposizione .......una per tutti La destra gridava scandalo che i nostri politici lccavano l'EU .......oggi vedo un governo di destra che criticava i governi di allora, oggi il nostro premier sta facendo di tutto pur di aggraziali per suoi scopi a noi sconosciuti.

Ma è palese che ancora il colpo di grazia finale che tra breve ci darà .......... avremo un Italia bloccata e paralizzata da una ferma dittatura.

Anche questo governo per sui interessi non vuole portare nessuna soluzione (che ci sarebbe) se solo lo volessero ......... non solo hanno peggiorato con incremento oggi vogliono mantenere ancora più caos per loro secondi fini.

Godiamo ancora per poco .....quel po di libertà che ci è rimasta dentro, che tra non molto ....non puoi più manifestarla. La cosa vista nella sua globalità porta a tutto questo.


2 commenti:

  1. Dobbiamo tagliare i capelli. Lo faccia lei.

    RispondiElimina
  2. Gus
    E' quello che pensavo nel rileggere il post ......ho i capelli un po più corti, e non sono andato dal Barbiere

    RispondiElimina

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offese,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.
In questo blog c'è il gusto del Rispetto