Questa mattina alle ore tre circa mi sono svegliato ed andato sul balcone Fà cald o fa Heat.
Si stava benissimo c'era una arietta che dava sul fresco ...........peccato che dal 13 non fumo più ......... ma mi era venuta una gran voglia di fumare copn quella atmosfera.
Non mi restava alzare gli occhi al cielo, mi sono stranizzato che nonostante il cielo fosse libero da nuvole non vi erano stelle che splendevano .............. in verità una sola stella ........... e le altre? c'erano ma non si vedevano. Ho subito pensato al Telescopio Spaziale Webb .......E mi sono venute in mente foto distanti da noi ultra un miliardo di anni luce da noi come distanza .............299 792,458 km/s si avete letto bene al secondo
Per rispondere alla tua domanda, devi usare una semplice formula: tempo = distanza / velocità. Quindi, per calcolare quanto tempo ci vuole per percorrere un miliardo di km alla velocità della luce, devi dividere un miliardo per 299 792,458. Il risultato è circa 3,335 secondi, ovvero poco più di 3 minuti e mezzo12.
E qui nascono altre domande, ma e meglio non cercare risposte ............ credo di pensare che tra qualche miliardo di anno forse l'uomo potrà viaggiare alla velocità della luce .................... molto forse, intanto vado a fare una buona pinnichella.
La pennichella è l'ideale, a meno che uno non sogni di sentire caldo😐
RispondiEliminaGus
RispondiEliminaE per questo che qualche volta i sogni diventano realtà
Io ho smesso nel 2009. Non mi è ancora passata la voglia di sigarette, semplicemente vivo questa dimensione con la sicurezza che anche solo un tiro mi scatenerebbe di nuovo la dipendenza.
RispondiEliminaSara
RispondiEliminaSi, è giusto pensarlo ma non fare mai quel tiro. Anch'io ho voglia di fumare, ma la cosa strana che forse non ci crederai, se prendo un goccino di caffè si attenua di molto la voglia del fumare.