18 luglio, 2023

Onu, mondo si prepari a ondate di caldo sempre più intense

 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/07/18/onu-mondo-si-prepari-a-ondate-di-caldo-sempre-piu-intense_7a00363b-5e0c-4f5b-9bdd-5b32ba5a15c1.html
========================================

Il mondo deve prepararsi ad affrontare ondate di calore sempre più intense, hanno avvertito le Nazioni Unite, mentre i Paesi dell'emisfero settentrionale sono stati colpiti da un'impennata delle temperature.

"Questi eventi continueranno a crescere di intensità e il mondo deve prepararsi ad affrontare ondate di calore più intense", ha dichiarato ai giornalisti a Ginevra John Nairn, consulente senior per il caldo estremo presso l'Organizzazione meteorologica mondiale delle Nazioni Unite. 

"Il fenomeno El Niño, che si è manifestato di recente, non farà altro che amplificare il verificarsi e l'intensità delle ondate di calore estreme", ha dichiarato John Nairn.

In Nord America, Asia, Nord Africa e nel bacino del Mediterraneo, le temperature supereranno i 40°C per diversi giorni questa settimana, con l'intensificarsi dell'ondata di calore.

   "Uno dei fenomeni notevoli che abbiamo osservato è che il numero di ondate di calore simultanee nell'emisfero settentrionale è aumentato di sei volte dagli anni Ottanta.
=============================

Nessun commento da parte mia.
Ho inserito un piccolo stralcio. Chi ritiene l'articolo interessante fare copia e cerca sul link sopra.

Etichette:

2 Commenti:

Alle 19/7/23 08:14 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non è la prima volta che il nostro pianeta ha profondi sconvolgimenti nella sua storia vero è che l'uomo sta "aiutandolo" a velocizzare. questo allarmante fenomeno. È come se di fronte ad un incendio invece di utilizzare un estintore utilizzasse un accelerante

 
Alle 19/7/23 08:38 , Blogger Giovanni ha detto...

Daniele Verzetti
Verissimo quello che dici. E' un discorso valido nella sua naturalità di un evento straordinario. Ma noi stiamo mettedo altra legna sul fuoco ..... per in'interesse che non potrai portarti in una bara.

 

Posta un commento

Blog di condivisione, pertanto i commenti con offense,Frasi razziste,omofobe con insulti o bestemmie, non sono accettate.
I commenti di questi tipo saranno eliminati, assieme a quelli con link diretti attivi.
Di ogni commento è totalmente responsabile il suo autore.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page