28 giugno, 2023

Svezia, rogo del Corano fuori dalla moschea a Stoccolma: ok della polizia. Lancio di pietre, arrestato contestatore

 Svezia, rogo del Corano fuori dalla moschea a Stoccolma: ok della polizia. Lancio di pietre, arrestato contestatore (quotidiano.net)
===============================

Stoccolma, 28 giugno 2023 – "Voglio esprimere la mia opinione, strapperò il Corano e lo brucerò". La polizia svedese ha autorizzato la protesta fuori dalla moschea di Stoccolma, accogliendo la domanda di un cittadino. Il rogo è avvenuto verso l’ora di pranzo, all'inizio della tre giorni di festa musulmana Eid al-Adha. Lo riporta il media svedese Expressen.

Il via libera è arrivato a seguito della sentenza della Corte d'Appello, secondo cui era sbagliato che la polizia rifiutasse le manifestazioni a causa del rischio di un attentato. Così dopo un tira e molla durato un paio di settimane, ecco l’ok alla contestazione organizzata dal cittadino: “I rischi per la sicurezza e le conseguenze che l'autorità può vedere connesse al rogo del Corano non sono di natura tale da poter essere, secondo la normativa vigente, la base per una decisione di rigetto di una domanda di raduno pubblico”, si legge nel documento.
================

L'articolo continua fare click sul link sopra.

Io credo in Dio
non leggo la bibbia e non leggo il corano.

Io ho sempre detto che ogni nazione ha le sue regole e la Svezia li sta adottando. Se per i credenti del corano non va bene è giusto che lascino la Svezia, visto che in questa occasione il corano può essere bruciato. Questa è Democrazia.